PDA

View Full Version : Installazione di Windows XP x64

Tofushop
06-11-2007, 23:43
Disponendo di un processore a 64 bit (AMD X2 5200+) ho deciso di provare ad installare Windows XP a 64 bit, la cosidetta versione "x64", per vedere se il sistema ne traeva qualche beneficio rispetto al "classico XP"..purtroppo in giro se ne trovano svariate versioni sotto forma di ISO, ma nessuna di queste (ne ho provate 5 finora) si boota all'avvio, mentre se inserisco i cd in ambiente windows una finestra mi avverte che l'installazione non può avvenire a sistema operativo già avviato ma che è necessario avviare con cd già inserito. Suggerimenti? Qualcuno ha già installato questa versione?:mc:

jstef
06-11-2007, 23:56
1. c'è già un thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435) ed ogni giorno se ne apre almeno un altro, un sondaggio poi no, ti prego
2. qui si parla di sistemi operativi acquistati con regolare licenza, non che si trovano "in giro"
:)

Tofushop
07-11-2007, 17:23
1. c'è già un thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435) ed ogni giorno se ne apre almeno un altro, un sondaggio poi no, ti prego

Prima di postare ho cercato "x64" col vostro motore di ricerca e mi ha dato un sacco di risultati per Vista, visto che di solito siete molto precisi nella composizione del thread ho pensato che non ce ne fossero..per quanto riguarda il sondaggio non capisco cosa ci sia di male..non per forza uno deve leggersi chilometri di thread per capire i pareri più o meno discordanti dei vari utenti, mi è sembrata un'idea più spiccia.

2. qui si parla di sistemi operativi acquistati con regolare licenza, non che si trovano "in giro"
:)

Questa poi..ho per caso scritto che contrabbando programmi pirata? La prima versione che ho scaricato è (guardacaso) la ISO trial di microsoft che è linkata anche sull'altro thread, INOLTRE ho scaricato da emule (e non ho problemi a dirlo) altre versioni denominate "trial" (e per questo del tutto LEGALI) che differivano per dimensioni da quella ufficiale di Microsoft, pensando ad un tweak che magari risolvesse un particolare bug, ma NESSUNA di queste si installa, nemmeno quella ufficiale di Microsoft. Da qui la mia richiesta.
Per "in giro" intendo "in circolazione", non al mercato nero.

Comunque fa niente..grazie lo stesso, mi arrangio.

jstef
07-11-2007, 19:12
Per "in giro" intendo "in circolazione", non al mercato nero
In questo caso sono in torto, accetta le mie scuse.

Prima di postare ho cercato "x64" col vostro motore di ricerca e mi ha dato un sacco di risultati per Vista, visto che di solito siete molto precisi nella composizione del thread ho pensato che non ce ne fossero..per quanto riguarda il sondaggio non capisco cosa ci sia di male..non per forza uno deve leggersi chilometri di thread per capire i pareri più o meno discordanti dei vari utenti, mi è sembrata un'idea più spiccia.
Tu non l'hai trovato, io te l'ho linkato. Se i thread sono chilometrici è proprio perché tutti gli altri utenti si accodano a quello esistente, nessuno è obbligato a leggerli ma trovo che sarebbe meglio evitare di aprire un thread separato per la domanda o iniziativa di ognuno :).

Tofushop
07-11-2007, 19:21
Tu non l'hai trovato, io te l'ho linkato. Se i thread sono chilometrici è proprio perché tutti gli altri utenti si accodano a quello esistente, nessuno è obbligato a leggerli ma trovo che sarebbe meglio evitare di aprire un thread separato per la domanda o iniziativa di ognuno :).

Sacrosanto