View Full Version : Omosessualità
buffymat
06-11-2007, 23:28
Ciao a tutti... Ho fatto una ricerca su questo forum ma ho visto che nn è stata aperta nessuna discussione su questo argomento... Che ne pensate? Riuscite ad accettare gli omosessuali? Parlatene liberamente :) Ah... Io sono uno di loro :) Ciao
zerothehero
06-11-2007, 23:34
Ciao a tutti... Ho fatto una ricerca su questo forum ma ho visto che nn è stata aperta nessuna discussione su questo argomento... Che ne pensate? Riuscite ad accettare gli omosessuali? Parlatene liberamente :) Ah... Io sono uno di loro :) Ciao
GLi omosessuali accettano gli eterosessuali?
Ma che domande... :D
Un omosex maschio lo accetterei come amico.
una omosex femmina anche come amante :D
coappza
buffymat
06-11-2007, 23:39
Sto solo dicendo che ci son tanti eterosessuali che nn accettano i gay... Voglio solo sapere il vostro parere...
Fides Brasier
06-11-2007, 23:48
Ciao a tutti... Ho fatto una ricerca su questo forum ma ho visto che nn è stata aperta nessuna discussione su questo argomento...strano che non se ne sia mai parlato qua... :confused:
Sto solo dicendo che ci son tanti eterosessuali che nn accettano i gay... Voglio solo sapere il vostro parere...perche' secondo te non li accettano?
zerothehero
06-11-2007, 23:49
Sto solo dicendo che ci son tanti eterosessuali che nn accettano i gay... Voglio solo sapere il vostro parere...
Che è un loro problema..:D
marcowheelie
06-11-2007, 23:50
se ne è stra parlato, purtroppo la ricerca non funziona in off topic per questo non hai trovato nulla.
Personalmente accetto gli omosessuali discreti, odio invece quelli che te lo sbattono in faccia il loro essere così.
Blaster_Maniac
06-11-2007, 23:51
Accettare gli omosessuali?
E che cavolo, certo che si.
Io sono eterosessuale, ma come dico sempre, lo sono ADESSO, e lo sono sempre stato. Ma domani che ne so? Si vive una volta sola, magari potrei decidere di provare qualcosa di diverso in futuro.
La mia ragazza, con cui sono stato diversi anni, era bisex, e mentre era con me ha avuto qualche intrallazzo con altre ragazze, e non mi è mai saltato per la testa di ostacolarla, non era mio diritto.
Assolutamente contrario a qualunque divieto che riguarda ciò che posso o non posso fare col mio corpo, e rifiuto verso qualunque critica che ne derivi.
Blaster_Maniac
06-11-2007, 23:53
se ne è stra parlato, purtroppo la ricerca non funziona in off topic per questo non hai trovato nulla.
Personalmente accetto gli omosessuali discreti, odio invece quelli che te lo sbattono in faccia il loro essere così.
Perchè? Tu se si con una ragazza e la baci e le palpi il sedere non sbatti in facci a tutti di essere eterosessuale?
Voglio solo sapere il vostro parere...
1) Che gli omosessuali di sesso femminile (reali o presunti) sono BEN PIU' che accettati, basta farsi un giro in rete e si vede che IMMENSO business gira intorno ad essi (=esse)
2) Che gli omosessuali di sesso maschile sono confusi spesso con gli effemminati (che sono un'altra cosa) e sono questi ultimi quelli che vengono derisi
3) Che le discriminazioni di natura religiosa ci sono ma sono spesso strumentalizzate oltre il loro "autentico" significato da credenti poco competenti, in quanto tali discriminazioni a rigor di logica varrebbero anche per le persone che si fanno sterilizzare ("amore che non porta frutto", e via dicendo)
4) Che se si aprono thread come questo gli omosessuali continueranno ad essere considerati come vittimisti che battono il ferro caldo della loro particolare condizione allo scopo di costituire una casta privilegiata e non verranno accettati per questo (cioè per il vittimismo e non per la loro condizione)
Ho fatto una ricerca su questo forum ma ho visto che nn è stata aperta nessuna discussione su questo argomento
Nessuna? Se ne è discusso fino alla nausea, altro che nessuna :D
Quoto, così come non mi piacciono i personaggi famosi che fanno del loro esser gay il motivo del loro successo... Confesso che se vedo due gay farsi effusioni o giro la testa o cambio canale... ma non posso farne a meno, dietro non c'è cattiveria.
Ah ovviamente per lesbiche che si scambiano effusioni non mi giro, anzi :oink:
Ho fatto una ricerca su questo forum ma ho visto che nn è stata aperta nessuna discussione su questo argomento...In passato qualcosa si è scritto sull'argomento, ma temo che -in taluni casi almeno- si tratti di threads chiusi.
Qualcosa, ad es. si era scritto qui :
L'omosessualità dovrebbe essere un reato?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1483318
ed anche qui:
Etero o gay, la scelta non è libera - "Un gene decide il gusto sessuale"
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451990
Che ne pensate? Riuscite ad accettare gli omosessuali? Parlatene liberamente :) Ah... Io sono uno di loro :) Perchè mai dovrei assumere come discrimine per decidere se accettare o meno una persona il suo orientamento sessuale ?
Perchè dovrei interessarmi al fatto che un essere umano al quale posso relazionarmi, si innamori di una persona del suo stesso sesso o del sesso opposto ?
Ci si relaziona, si comunica, ci si confronta, con qualcuno a volte si riesce ad instaurare un rapporto di amicizia, e di certo tutto ciò -almeno per quanto mi riguarda- non è sotto la condizione di sapere se l'altro è omosessuale, eterosessuale, o bisessuale.
Perchè mai io dovrei interessarmi all'orientamento sessuale di un altro essere umano ?
Io non vorrei essere discriminata in base al mio essere eterosessuale, ed allora, perchè dovrei discriminare un altro essere umano in base al suo essere omosessuale o bisessuale ?
Ania
buffymat
07-11-2007, 00:01
Vov... che bello tutti pro omosex qui :) Peccato che tante persone rendano la vita difficile a noi... sopattutto nel periodo dell'adolescenza...
Vov... che bello tutti pro omosex qui :) Peccato che tante persone rendano la vita difficile a noi... sopattutto nel periodo dell'adolescenza...
Secondo me sbagli a catalogare in "pro" e "contro", penso che solo gli adolescenti appunto (e qualche adulto con il cervello da adolescente o fissato) ragionino così.
VOV?
http://www.culturadelbere.it/culturadelbere/databasenewsletter/newsletter17/vov-x-estate.jpgrit.jpg
:D
Swisström
07-11-2007, 00:04
Perchè? Tu se si con una ragazza e la baci e le palpi il sedere non sbatti in facci a tutti di essere eterosessuale?
io non faccio "l'etero pride"...
Comunque nulla contro all'essere omosessuali in se, non mi piaciono però schifezze come il gay pride e cose simile. Sono contrario sia all'adozione per le coppie omosessuali che all'unione legalizzata. Malgrado quest'ultima non mi infastidisca troppo (ovvero... ci sono temi molto più importanti)
marcowheelie
07-11-2007, 00:05
io in pubblico non palpo ne mi slinguazzo allegramente la mia ragazza.
penso che lo facciano solo i ragazzini, e sempre più spesso gli omosessuali.. è questo che mi da fastidio.. non può darmi fastidio? devi decidere tu cosa mi da fastidio o no? mammamia siete sempre sulla difensiva quì... ogniuno ha le sue opinioni, finitela di attaccare chi esprime un parere diverso dal vostro.
che poi ci siano tanti omosessuali educati che si fanno i fatti loro a casa loro è un altro discorso e quelli mi sono indifferenti e li accetto senza problemi..
bombolo2
07-11-2007, 00:06
devi aspettare blulake che fra poco ti chiedera' il numero
Swisström
07-11-2007, 00:06
Ah ovviamente per lesbiche che si scambiano effusioni non mi giro, anzi :oink:
Ecco... meglio distinguere... lesbiche :oink:
Comunque nulla contro all'essere omosessuali in se, non mi piaciono però schifezze come il gay pride e cose simile. Sono contrario sia all'adozione per le coppie omosessuali che all'unione legalizzata. Malgrado quest'ultima non mi infastidisca troppo (ovvero... ci sono temi molto più importanti)
Ecco, è quest'ultima cosa che proprio non capisco... a meno che tu non sia cattolico convinto :confused:
Swisström
07-11-2007, 00:12
Ecco... meglio distinguere... lesbiche :oink:
Specifico... prima che qualcuno dice "tanto non te la danno"... che "tanto non me la danno nemmeno le eterosessuali" :asd:
Ecco, è quest'ultima cosa che proprio non capisco... a meno che tu non sia cattolico convinto :confused:
Ho ricevuto un educazione cattolica ma attualmente non mi dichiaro praticante e purtroppo nemmeno credente (diciamo.. "sperante").
Oltretutto se si parla di unione civile la religione c'entra poco lo stesso.
Semplicemente vedo come normale il rapporto uomo-donna, quindi i vari "diritti" legati al "matrimonio" civile sono favorevole ad applicarli solo alle coppie tradizionali.
Blaster_Maniac
07-11-2007, 00:13
io in pubblico non palpo ne mi slinguazzo allegramente la mia ragazza.
Ma io sinceramente un bacio ogni tanto e una strizzata alle chiappe glie la dò, e non mi sento di fare qualcosa di sconcio.
Ed inoltre, essere contrari alle adozioni per i gay è una cosa che non accetto.
Non ce ne è nessun motivo...
Per il matrimonio, visto che è una cosa referenziale nei confronti di una religione che non li contempla(religione.. :asd: vabbeh lasciamo perdere lo stupidario delle religioni) sono d'accordo. E mi pare infatti stupido da parte degli omosessuali pretenderlo.
Pienamente d'accordo sulle unioni civili però.
zerothehero
07-11-2007, 00:14
1) Che gli omosessuali di sesso femminile (reali o presunti) sono BEN PIU' che accettati, basta farsi un giro in rete e si vede che IMMENSO business gira intorno ad essi (=esse)
Colpa delle perverse fantasie erotiche maschili :asd:
2) Che gli omosessuali di sesso maschile sono confusi spesso con gli effemminati (che sono un'altra cosa) e sono questi ultimi quelli che vengono derisi
Basterebbe dir loro che gli Spartani erano soliti "spartaneggiare"...se lo sono erano effeminati, bè.. :p
marcowheelie
07-11-2007, 00:15
sai anche io sono contrario all'affido a coppie gay, per il semplice motivo che i tempi non sono maturi. si sta correndo troppo.. un bimbo crescendo con genitori dello stesso sesso verrebbe continuamente deriso parliamoci chiaro.. ne risentirebbe moltissimo, e se i ragazzi di oggi si ammazzano se vengono lasciati dalla fidanzata o se li sfottono perchè vanno troppo bene a scuola..
ricordati che siamo in Italia..
sai anche io sono contrario all'affido a coppie gay, per il semplice motivo che i tempi non sono maturi. si sta correndo troppo.. un bimbo crescendo con genitori dello stesso sesso verrebbe continuamente deriso parliamoci chiaro.. ne risentirebbe moltissimo, e se i ragazzi di oggi si ammazzano se vengono lasciati dalla fidanzata o se li sfottono perchè vanno troppo bene a scuola..
ricordati che siamo in Italia..
Stavo parlando delle unioni omosex, forse non si era capito ;) Sull'affido... non so, mi sa che è troppo presto...
@Swisstrom: Normale? Che vuol dire "normale"? Perché se succede qualcosa ad una persona in una relazione omosessuale, il convivente non ha diritto a nulla di nulla rispetto ai diritti di una moglie/marito di una coppia "normale"?
Basterebbe dir loro che gli Spartani erano soliti "spartaneggiare"...se lo sono erano effeminati, bè.. :p
No ti prego Zero, non nominare Sparta che poi ricominciano i riferimenti al film e alla sua presunta subliminalità :D
zerothehero
07-11-2007, 00:21
No ti prego Zero, non nominare Sparta che poi ricominciano i riferimenti al film e alla sua presunta subliminalità :D
Allora pigliamo Alessandro Magno o Socrate o un amico di Catullo di cui non ricordo il nome.... :O
deggungombo
07-11-2007, 00:28
Ciao a tutti... Ho fatto una ricerca su questo forum ma ho visto che nn è stata aperta nessuna discussione su questo argomento... Che ne pensate? Riuscite ad accettare gli omosessuali? Parlatene liberamente :) Ah... Io sono uno di loro :) Ciaonessun problema, ma, vale anche per le ragazze che non mi attraggono, quando faccio capire che non c'è trippa per gatti, basta col provarci continuamente.
mi spiego:
mi è capitato di vivere con un ragazzo che ci provava con me in maniera abbastanza ripetitiva, insomma, ogni volta che si manifestava, gli dicevo chiaramente di essere etero, ma si rassegnava difficilmente. Apprezzamenti a parte, a volte faceva delle avances che mi sarei risparmiato con piacere. Se fossimo stati amici non ci sarebbero stati problemi nello scherzarci su, ma il rapporto non era di amicizia, quindi certe manifestazioni di apertura nei miei confronti mi risultavano abbastanza imbarazzanti.
poi sta di fatto che la mia natura mi porta ad essere più contento ad avere ragazze che ci provano rispetto a ragazzi, non ci posso far nulla, ma non credo mi sarei comportato in maniera meno distaccata con una ragazza per cui non avessi avuto attrazione alcuna.
lui era il padrone della casa dove stavo in affitto, vivevo insieme a lui e ad una ragazza anche lei in affitto, la mia reazione naturale era di simpatizzare per la girl, mentre lui rosicava un bel po', anche considerando il fatto che quando parlava di ragazze lo faceva con aria schifata.
mi dispiace che non si sia mai creato un rapporto umano tra noi, ma era impossibile in quanto il suo obiettivo di socializzazione aveva finalità diverse dal mio :stordita:
buffymat
07-11-2007, 00:33
Guardate... Per quanto riguarda le adozioni l'unico problema (come è stato già detto) sarebbe che il figlio se la dovrebbe vedere con gli skerzi dei coetanei in quanto penso che una coppia gay sia capacissima di dare amore e tenerezza al figlio. Il matrimonio sancisce l'amore tra due persone quindi che sia amore etero o omo nn vedo perchè bisogni differenziarlo... una coppia etero può benissimo nn avere figli come una coppia gay. Io nn sono mai stato al gay pride e quest'anno cavoli sarei potuto andare anche ma c'erano un bel pò di problemi (soprattutto con i miei genitori eheheh). Certo la paura li è che possa capitare che qualcuno si lasci andare troppo però vedere tutta quella contentezza che hanno quei ragazzi mi fa troppa tenerezza :) Per quanto riguarda i palpeggii in giro per la città... Be... Io qualche volta capitava che con qualche ragazzo andassi in giro mano nella mano... mi lasciavo a qualche bacio... niente di più... e nn ci vedo nulla di male... certo... un palpeggio troppo abbondante potrebbe dar fastidio sia se fosse etero sia se fosse gay... però poi dici... "cavolo, nn faccio nulla di male!"... Per me l'importante è il rispetto... e l'amore... finchè c'è amore c'è tutto :) Quindi mai e poi mai penserò di far qualcosa di sbagliato :) Ecco quello che mi fa un poco girare è che il mondo è troppo maschilista... giri in tv e vedi video su video di donne lesbiche, donne nude interamente, donne svestite con il seno fuori in ogni pubblicità per sponzorizzare dal reggiseno (cosa più consona) ad un cioccolatino o a qualsiasi altra cosa: Mai un bel maschio nudo! eheheh... Fortuna che esiste l'arte :)ehehhe
nemodark
07-11-2007, 00:34
L'omessessualità è una parte integrante della nostra storia, da quando l'uomo è comparso su questo pianeta sono esistiti gli omosessuali...
Da sempre in passato ed anche oggi(purtroppo), si cercato di attribuire a questo stato di essere, una forma di malattia o una mancanza di qualcosa... anche ultimamente ho sentito che hanno scopererto il gene dell' omosessualità. :doh:
Invece di cercare le cure per le malattie che affliggono l'umanita buttano nel cesso i soldi per fare certi studi. :muro:
Personalmente non saprei come definire un omosessuale, non sono uno che omologa le persone in base ai propri gusti sessuali... per me e come chiedere ma cosa ne pensi di quelli che mangiano la pizza... :fagiano:
Cosa penso di queste persone... dipende se uno/a è stronzo/a rimane uno/a stronzo/a, se è simpatico/a rimane simpatico/a anche se omosessuale. :)
buffymat
07-11-2007, 00:35
nessun problema, ma, vale anche per le ragazze che non mi attraggono, quando faccio capire che non c'è trippa per gatti, basta col provarci continuamente.
mi spiego:
mi è capitato di vivere con un ragazzo che ci provava con me in maniera abbastanza ripetitiva, insomma, ogni volta che si manifestava, gli dicevo chiaramente di essere etero, ma si rassegnava difficilmente. Apprezzamenti a parte, a volte faceva delle avances che mi sarei risparmiato con piacere. Se fossimo stati amici non ci sarebbero stati problemi nello scherzarci su, ma il rapporto non era di amicizia, quindi certe manifestazioni di apertura nei miei confronti mi risultavano abbastanza imbarazzanti.
poi sta di fatto che la mia natura mi porta ad essere più contento ad avere ragazze che ci provano rispetto a ragazzi, non ci posso far nulla, ma non credo mi sarei comportato in maniera meno distaccata con una ragazza per cui non avessi avuto attrazione alcuna.
lui era il padrone della casa dove stavo in affitto, vivevo insieme a lui e ad una ragazza anche lei in affitto, la mia reazione naturale era di simpatizzare per la girl, mentre lui rosicava un bel po', anche considerando il fatto che quando parlava di ragazze lo faceva con aria schifata.
mi dispiace che non si sia mai creato un rapporto umano tra noi, ma era impossibile in quanto il suo obiettivo di socializzazione aveva finalità diverse dal mio :stordita:
Be qui nn ci vedo nulla di male... Se uno insiste e rompe, che sia gay o etero, da fastidio lo stesso... Io mi diverto ad andare su siti di community e fare i complimenti ai ragazzi carini che trovo anche se sono al 99,9% carini... gli mando un semplice messaggio e basta... Apprezzo la bellezza eheheh che ci posso fare ? :P
buffymat
07-11-2007, 00:38
L'omessessualità è una parte integrante della nostra storia, da quando l'uomo è comparso su questo pianeta sono esistiti gli omosessuali...
Da sempre in passato ed anche oggi(purtroppo), si cercato di attribuire a questo stato di essere, una forma di malattia o una mancanza di qualcosa... anche ultimamente ho sentito che hanno scopererto il gene dell' omosessualità. :doh:
Invece di cercare le cure per le malattie che affliggono l'umanita buttano nel cesso i soldi per fare certi studi. :muro:
Personalmente non saprei come definire un omosessuale, non sono uno che omologa le persone in base ai propri gusti sessuali... per me e come chiedere ma cosa ne pensi di quelli che mangiano la pizza... :fagiano:
Cosa penso di queste persone... dipende se uno/a è stronzo/a rimane uno/a stronzo/a, se è simpatico/a rimane simpatico/a anche se omosessuale. :)
Si guarda... come una mia compagna in classe... durante patologia clinica... mi fa: "Ma se io doso gli ormoni ad una persona so dire se è gay o meno?"... Io nn lo so... bah... c'è sta caccia al gay che nn capisco
Lucrezio
07-11-2007, 07:11
Mi raccomando, non ci scaldiamo!
Nevermind
07-11-2007, 08:30
Chi non accetta gli omosessuali solitamente sono persone con problemi di identità sessuale, o più semplicemente ignoranti bigotti.
"Ma se io doso gli ormoni ad una persona so dire se è gay o meno?"
Detta così è deficiente, ma far finta che la regolazione ormonale e di risposta ai feromoni non c'entri nulla è altrettanto sbagliato. Materialistico ma è così per ogni essere umano.
Dove sarebbe in quella frase la caccia? :mbe:
Un omosex maschio lo accetterei come amico.
Quotissimo :D
A parte gli scherzi, uno fa quel che vuole, la cosa non mi tocca più di tanto finchè resta nel privato.
Quando invece si inizia a sbandierare al pubblico con pagliacciate come il gay pride (che ha senso quando un etero-pride, ossia nessuno), quando c'è questo comportamento per cui si vuole essere considerati uguali agli altri quando fa comodo e diversi -non c'è giudizio, indica semplicemente una differenza- quando fa pure comodo, quando si vuole diventare intoccabili, allora le cose non mi stanno più bene.
Colpa delle perverse fantasie erotiche maschili :asd:
E dei video fatti coi cellulari sul p2p :asd:
Chi non accetta gli omosessuali solitamente sono persone con problemi di identità sessuale, o più semplicemente ignoranti bigotti.
Dipende cosa intendi per "accettare".
Se per accettare intendi calare le braghe (ehm, frase pericolosa nel contesto :asd: ) ad ogni capriccio o richiesta strampalata, allora sono ignorante e bigotto :D
Se per accettare intendi prendere atto della loro esistenza e trattarli come chiunque altro cittadino che fa le sue scelte e ne vive le conseguenze sotto ogni aspetto, allora non sono ignorante e bigotto :D
Ma, in entrambi i casi, assicuro di non avere problemi di identità sessuale :sofico:
sempreio
07-11-2007, 10:25
Mi raccomando, non ci scaldiamo!
anche perchè in questo thread si rischia di prenderlo in c... :asd:
buffymat
07-11-2007, 10:44
La caccia era nel fatto che sembrasse quasi che lei avesse questo interesse a dosare gli ormoni per scoprire chi era gay e chi no... come se fosse un fattore discriminante o la possibilità di curare la nostra "malattia"... Il problema, secondo me, è che alcuni etero pensano che chi è gay nn pensi ad altro che al sesso (e al metterlo in c... come dite voi)... è qui che mi da fastidio... (e poi stanno a sbavare dietro a due lesbiche... mondo maschilista... che ci vuoi fare?) Le donne almeno sono contente di conoscere dei gay, nn per vedere come si baciano o per vedere che si toccano, ma per conoscerli e per chiedergli consiglio perchè ci vedono come amici... Noi gay siamo più del semplice interesse sessuale... amiamo l'arte, il bello, l'amore (in senso affettivo) e tutto quanto ci sia di così gaio... il gay pride nn è altro che una festa, un momento di felicità in cui potere fare i matti e divertirsi... nulla di più... è come se mi mettessi a criticare chi va in discoteca a ballare e a divertirsi (ed è etero)... E' solo un inno alla gioia... da notare poi che moltissimi etero vi partecipano o vanno a vedere queste manifestazioni divertendosi molto...
La caccia era nel fatto che sembrasse quasi che lei avesse questo interesse a dosare gli ormoni per scoprire chi era gay e chi no... come se fosse un fattore discriminante o la possibilità di curare la nostra "malattia"... Il problema, secondo me, è che alcuni etero pensano che chi è gay nn pensi ad altro che al sesso (e al metterlo in c... come dite voi)... è qui che mi da fastidio... (e poi stanno a sbavare dietro a due lesbiche... mondo maschilista... che ci vuoi fare?) Le donne almeno sono contente di conoscere dei gay, nn per vedere come si baciano o per vedere che si toccano, ma per conoscerli e per chiedergli consiglio perchè ci vedono come amici... Noi gay siamo più del semplice interesse sessuale... amiamo l'arte, il bello, l'amore (in senso affettivo) e tutto quanto ci sia di così gaio... il gay pride nn è altro che una festa, un momento di felicità in cui potere fare i matti e divertirsi... nulla di più... è come se mi mettessi a criticare chi va in discoteca a ballare e a divertirsi (ed è etero)... E' solo un inno alla gioia... da notare poi che moltissimi etero vi partecipano o vanno a vedere queste manifestazioni divertendosi molto...
Alle donne piacciono gli amici gay perchè sono innocui per loro :D
Vedi, anche qui rientra quel discorso dei "piedi su due staffe" che facevo prima e in cui alla fine ricadete sempre.
Tu dici "come se fosse un fattore discriminante o la possibilità di curare la nostra "malattia"", ed è un discorso fatto molte volte: l'omosessualità non deriva da una qualche caratteristica fisiologica quindi non lo si può trattare come se fosse una malattia.
Ok, quindi è una scelta personale.
No, non è nemmeno una scelta personale perchè altrimenti cadrebbero da una parte tutte quelle richieste di diritti -che già hanno ben pochi appigli...- propri delle strutture sociali che si sono create nei millenni di storia umana, e poi non è che uno scelga di essere gay ma ci nasce.
Allora è una caratteristica fisiologica?
No perchè sennò diventa assimilabile ad una malattia...
E il cerchio ricomincia.
A seconda di quello che fa comodo, ci si sposta da una posizione all'altra.
bluelake
07-11-2007, 10:57
Ciao a tutti... Ho fatto una ricerca su questo forum ma ho visto che nn è stata aperta nessuna discussione su questo argomento...
le sezioni OT non sono indicizzate dal motore di ricerca del forum :stordita: ma da Google sì: http://www.google.it/search?hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official&hs=FqN&q=+site:www.hwupgrade.it+omosessuali+hardware+upgrade+forum
buon divertimento :D
ps: alla parola "omosessuali" puoi sostituire "omosessualità" e "gay", così aumenti il numero dei risultati :fagiano:
ps2: nel 2003 con lo stesso titolo avevano pure aperto un sondaggio :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=516038
Un Amico, cioè una persona per la quale nutro stima, fiducia, considerazione, ammirazione è una persona che rispetto e mi rispetta, una persona per la quale nutro un affetto sincero, e sarà per me innocuo, esattamente come io sarò innocua per lui.
D'altra parte, non faccio del male agli estranei, non ne potrei fare di certo del male a quello che ritengo un mio Amico.
Essere gay o meno è ininfluente -per me- al fine di elaborare ed intessere un legame di profonda e sincera Amicizia.
Ania
Un Amico, cioè una persona per la quale nutro stima, fiducia, considerazione, ammirazione è una persona che rispetto e mi rispetta, una persona per la quale nutro un affetto sincero, e sarà per me innocuo, esattamente come io sarò innocua per lui.
D'altra parte, non faccio del male agli estranei, non ne potrei fare di certo del male a quello che ritengo un mio Amico.
Essere gay o meno è ininfluente -per me- al fine di elaborare ed intessere un legame di profonda e sincera Amicizia.
Ania
Era un altro tipo di "innocuità", comunque era una battuta... :stordita:
mi fanno un po' senso a dire il vero ma ognuno ha diritto di avere la sessualità che preferisce.
Era un altro tipo di "innocuità", comunque era una battuta... :stordita:Se intendi che un Amico potrebbe starci a provare per verificare se sei "una da 'na botta e via", quello NON è un Amico, ma uno cui dare una sprangata sui denti.
Ania
Nessun problema:) , fossero questi i problemi della vita...:)
Anzi li trovo molto + concisi, seri, sensibili, sanno riconoscere se una persona si trova a disagio o ha problemi interiori e o preoccupazioni...siete o siamo:confused: :stordita: :O ;) :sofico: una manna dal cielo certe volte:) anche per chi è etero e maschione:O :vicini:
Bye
bluelake
07-11-2007, 11:11
Anzi li trovo molto + concisi, seri, sensibili, sanno riconoscere se una persona si trova a disagio o ha problemi interiori e o preoccupazioni
beato te, io ho conosciuto certi gay talmente stronzi da prenderli a sberle per una settimana di fila... :stordita:
Se intendi che un Amico potrebbe starci a provare per verificare se sei "una da 'na botta e via", quello NON è un Amico, ma uno cui dare una sprangata sui denti.
Ania
era una BATTUTA, stavo SCHERZANDO :muro:
bluelake
07-11-2007, 11:14
era una BATTUTA, stavo SCHERZANDO :muro:
stai invecchiando :O non te lo ricordi più che a fare battute su questo forum si rischia l'arresto? :D
beato te, io ho conosciuto certi gay talmente stronzi da prenderli a sberle per una settimana di fila... :stordita:
E vabbè quelli ci sono anche fra gli etero nè;) anzi lo sono ancora di più quando ti sparlano davanti, con la manina sulla bocca tanto per non farsi vedere...:rolleyes: :mad: :doh:
stai invecchiando :O non te lo ricordi più che a fare battute su questo forum si rischia l'arresto? :D
Ma veramente, non vengo preso così sul serio nemmeno quando dico qualcosa seriamente :stordita: :asd:
Swisström
07-11-2007, 11:38
@Swisstrom: Normale? Che vuol dire "normale"? Perché se succede qualcosa ad una persona in una relazione omosessuale, il convivente non ha diritto a nulla di nulla rispetto ai diritti di una moglie/marito di una coppia "normale"?
Normale= Coppia di 1 uomo + 1 donna.
Per lo stesso motivo per cui non concepisco la poligamia a livello legislativo, son contrario anche al matrimonio tra gay.
Per quanto riguarda i lasciti ereditari esistono i testamenti per qualcosa.
Swisström
07-11-2007, 11:41
Ania
innocuità nel senso di certezza che non nascerà mai nulla di sentimentale (che con buona probabilità comprometterebbe l'amicizia).
Ti anticipo già che non leggerò la tua risposta lunga 6 pagine con 25 quote.
Non offenderti troppo.
Swiss
Per lo stesso motivo per cui non concepisco la poligamia a livello legislativo, son contrario anche al matrimonio tra gay.
non solo: si stabilisca (e si accetti) che esiste una ragione biologica per l'omosessualità, e allora si può discutere sulla necessità o meno di estendere i diritti delle famiglie anche alle coppie omosessuali, altrimenti resta una scelta personale come tutte le altre e non c'è nessuna ragione per estendere diritti propri delle famiglie.
Poi ci sono cose che è assurdo siano ristrette alle famiglie, come il discorso dell'assistenza ai malati in ospedale o cose del genere, ma quello è un altro discorso che poco ha a che vedere coi diritti delle coppie omosessuali.
innocuità nel senso di certezza che non nascerà mai nulla di sentimentale (che con buona probabilità comprometterebbe l'amicizia).
Oh allora non era così criptica la battuta :stordita:
Non offenderti troppo.
:sbonk:
svarionman
07-11-2007, 11:48
non solo: si stabilisca (e si accetti) che esiste una ragione biologica per l'omosessualità, e allora si può discutere sulla necessità o meno di estendere i diritti delle famiglie anche alle coppie omosessuali, altrimenti resta una scelta personale come tutte le altre e non c'è nessuna ragione per estendere diritti propri delle famiglie.
Poi ci sono cose che è assurdo siano ristrette alle famiglie, come il discorso dell'assistenza ai malati in ospedale o cose del genere, ma quello è un altro discorso che poco ha a che vedere coi diritti delle coppie omosessuali.
In realtà mi pare che sia proprio attorno a queste cose, assieme al subentro nell'affitto, alla pensione di reversibilità e altro, che si concentra la richiesta degli omosessuali. Personalmente non vedo dove sia il problema, dato che non vengono tolti diritti ad alti, ma solo aggiunti a chi non ne ha.
La normalità è un concetto che ha poco senso. Se gli omosessuali esistono in natura, è giusto che lo stato se ne occupi.
Non offenderti troppo.
Inutile replicarmi qualcosa se non ti interessa leggere ciò che potrei rispondere.
Inutili anche le frecciatine.
Ania
Senza Fili
07-11-2007, 11:49
Questa è la frase più intelligente e onesta letta in tutta la discussione.
E' ridicolo fare categorie e distinguo su qualcosa di così privato e personale.
Swisström
07-11-2007, 11:52
Inutile replicarmi qualcosa se non ti interessa leggere ciò che potrei rispondere.
Non devi rispondere proprio nulla...
il mio è un po come il commento (uno dei tanti) alla divina commedia, solo che al posto della divina commedia c'è il post di GPC.
Senza Fili
07-11-2007, 11:52
Peccato che quello che tu consideri "normale" non equivalga al concetto di normalità che ogni abitante del Pianeta Terra intende per ogni cosa.
Per mia madre è normale lavare i pavimenti con Rio Casamia, per mia zia è normale farlo con Mastro Lindo, però nessuna delle due pretende che l'altra usi il suo stesso prodotto, capisciammè ;)
Nevermind
07-11-2007, 11:54
Dipende cosa intendi per "accettare".
Se per accettare intendi calare le braghe (ehm, frase pericolosa nel contesto :asd: ) ad ogni capriccio o richiesta strampalata, allora sono ignorante e bigotto :D
Se per accettare intendi prendere atto della loro esistenza e trattarli come chiunque altro cittadino che fa le sue scelte e ne vive le conseguenze sotto ogni aspetto, allora non sono ignorante e bigotto :D
Ma, in entrambi i casi, assicuro di non avere problemi di identità sessuale :sofico:
Intendo non volerli eliminare fisicamente o anche solo offenderli solo perchè sono omosessuali (e persone così purtroppo ne conosco).
Per il resto se uno fa na cazzata o una cosa che mi da fastidio che sia gay, lesbica, etero, bianco, nero, ebreo, ecc.. è giusto che non faccia differenza....ma purtroppo le categorie che sono o sono state oggetto di discriminazione poi diventano spesso "intoccabili" e questa è una cosa che mi da fastidio. Vedi gli ebrei non puoi contestare loro niente che subito sei antisemita.
Swisström
07-11-2007, 11:54
Peccato che quello che tu consideri "normale" non equivalga al concetto di normalità che ogni abitante del Pianeta Terra intende per ogni cosa.
Infatti io parlo per la legge del mio paese (e per la legge italiana). Quello che fanno in Botswana non mi interessa.
Mi da fastidio una sola cosa dei gay: che mi guardano il sedere come quando io guardo il sedere alle donne.
Il risultato è che mi viene male guardare il sedere alle donne adesso :asd:
Senza Fili
07-11-2007, 11:57
Infatti io parlo per la legge del mio paese (e per la legge italiana). Quello che fanno in Botswana non mi interessa.
Anche se parliamo delle leggi del nostro paese lo stato dovrebbe essere imparziale, e offrire pari opportunità a tutti i cittadini, non dovrebbe, come ora accade, discriminare e negare il diritto di unirsi legalmente alla persona amata ai cittadini con diverso orientamento sessuale.
inizia a guardare le tette allora :D
Swisström
07-11-2007, 12:00
Anche se parliamo delle leggi del nostro paese lo stato dovrebbe essere imparziale, e offrire pari opportunità a tutti i cittadini, non dovrebbe, come ora accade, discriminare e negare il diritto di unirsi legalmente alla persona amata ai cittadini con diverso orientamento sessuale.
Puoi unirti come vuoi, ma non legalmente perchè non è normale alle nostre latitudini. Come non è normale che io mi unica al mio proiettore o che una donna si unisca a 24 mariti contemporaneamente.
il mio è un po come il commento (uno dei tanti) alla divina commedia, solo che al posto della divina commedia c'è il post di GPC.
Non spetta a te dire ad altri cosa "devono fare".
In ogni caso, in effetti non meriti risposte.
Ania
Swisström
07-11-2007, 12:02
Ania
Non spetta a te dire cosa "spetta a me".
Swissa
bluelake
07-11-2007, 12:21
Mi da fastidio una sola cosa dei gay: che mi guardano il sedere come quando io guardo il sedere alle donne.
bugiardo, io non te l'ho mai guardato il culo :mbe:
trallallero
07-11-2007, 12:22
esattamente. Vivi e lascia vivere, se sei stronza/o stammi lontano.
E comunque trattare meglio gli omosessuali, stranieri e minoranze varie significa riconoscerli diversi.
Io ho lavorato da Aprile fino a Settembre con un trans spagnolo, adesso, nuova società, con un gay. Lo già mandato affanculo una volta perchè è un rompicoglioni allucinante, ma è gentilissimo, sempre disponibile ad aiutare me e tutta la mia famiglia (non conosciamo la lingua del posto).
Ania
"Una donna può anche provare amicizia per un uomo, ma perché ciò sia possibile è necessaria una piccola antipatia fisica" Nietzsche
Non offenderti troppo.
"Vivi e lascia vivere".
Ania
Una donna può anche provare amicizia per un uomo, ma perché ciò sia possibile è necessaria una piccola antipatia fisica"
NietzscheNon sono d'accordo.
Dipende sempre sempre tutto solo da noi.
Ania
LucaTortuga
07-11-2007, 12:26
Puoi unirti come vuoi, ma non legalmente perchè non è normale alle nostre latitudini. Come non è normale che io mi unica al mio proiettore o che una donna si unisca a 24 mariti contemporaneamente.
La "normalità" non esiste, dai che lo sai anche tu.
La legge, beh... oggi è così, domani chissà?
Per quanto mi riguarda puoi anche unirti a 24 "proiettori" (?) come e quando ti pare.
P.S. L'immagine che usi come avatar è davvero quell'inno al razzismo e alla discriminazione che sembra essere??? :confused:
Nevermind
07-11-2007, 12:32
...
P.S. L'immagine che usi come avatar è davvero quell'inno al razzismo e alla discriminazione che sembra essere??? :confused:
E' la campagna per l'espulsione degli stranieri che delinquono.
trallallero
07-11-2007, 12:32
Non sono d'accordo.
Dipende sempre sempre tutto solo da noi.
Ania
l'antipatia fisica la deve trovare un uomo nei confronti della donna, non viceversa (come può sembrare dalla frase, ma Nietzsche è sempre stato un pò ermetico)
In realtà mi pare che sia proprio attorno a queste cose, assieme al subentro nell'affitto, alla pensione di reversibilità e altro, che si concentra la richiesta degli omosessuali. Personalmente non vedo dove sia il problema, dato che non vengono tolti diritti ad alti, ma solo aggiunti a chi non ne ha.
La normalità è un concetto che ha poco senso. Se gli omosessuali esistono in natura, è giusto che lo stato se ne occupi.
La normalità è un concetto che ha molto senso, che non necessariamente implica un giudizio ma indica, almeno per me, ciò che è "la norma". In Italia, per esempio, è normale che la gente ragioni da mafioso :D , per cui chi è onesto "non è normale", o non rientra nella norma, detto in altri termini.
Per ragioni puramente biologiche, è nella norma che un essere umano sia attratto da uno dell'altro sesso, altrimenti ci saremmo estinti già da un pezzo.
Chi si vuole comportare in maniera diversa, può farlo o su basi biologiche (allora è giusto che si esaminino e si determinino e, nel caso, che uno stato prenda le necessarie misure per tener conto di questo "terzo sesso" nella struttura sociale) oppure per libera scelta, nel qual caso uno stato non ha nessun dovere nel soddisfare i "capricci" di una minoranza -ma nemmeno di una maggioranza se è per questo.
Riguardo ai diritti, per cose del genere onestamente non vedo problemi a patto che non si intenda darli come estensione dei diritti delle famiglie ma come riforma generale dei rapporti che vengono modificati (in questo caso la forma conta tanto quanto la sostanza), perchè non si tratterebbe di equiparare qualcosa alla famiglia quando non lo è, quanto di modificare per chiunque alcuni aspetti della vita sociale che non mi sembra abbiano (più) molto senso.
bugiardo, io non te l'ho mai guardato il culo :mbe:
Mica mi riferivo a te :asd:
"Una donna può anche provare amicizia per un uomo, ma perché ciò sia possibile è necessaria una piccola antipatia fisica" Nietzsche
Ho fatto una citazione colta senza saperlo :stordita:
Sarà che filosofia non l'ho mai digerita a scuola :D
trallallero
07-11-2007, 12:37
Ho fatto una citazione colta senza saperlo :stordita:
Sarà che filosofia non l'ho mai digerita a scuola :D
tranquillo che la filosofia insegnata a scuola non è certo quella degli aforismi di Nietzsche :D
purtroppo
Dreammaker21
07-11-2007, 12:41
Nessun problema, anzi favorevole al matrimonio civile sancito per legge ma molti dubbi per l'adozione.
bluelake
07-11-2007, 12:42
Riguardo ai diritti, per cose del genere onestamente non vedo problemi a patto che non si intenda darli come estensione dei diritti delle famiglie ma come riforma generale dei rapporti che vengono modificati (in questo caso la forma conta tanto quanto la sostanza), perchè non si tratterebbe di equiparare qualcosa alla famiglia quando non lo è, quanto di modificare per chiunque alcuni aspetti della vita sociale che non mi sembra abbiano (più) molto senso.
vabbè gpc, lo sai meglio di me che in Italia chiunque riesce a fare casino per nulla se gli torna comodo per qualche suo fine. I diritti sul subentro nell'affitto, la pensione di reversibilità, le visite in ospedale e così via sono state finora previste dalla legge solo per le persone facenti parte di un'unione riconosciuta dalla legge stessa, e in conseguenza di questo sono diventate parte dei diritti connessi alla famiglia. Quello della famiglia, dell'equiparazione, delle tutele e così via è un qualcosa introdotto nell'eterna polemica politica e che nulla ha a che vedere con l'essenza stessa della lotta omosessuale per il riconoscimento dei propri diritti come coppia di persone legate l'una all'altra da un forte sentimento/legame che percorre insieme quotidianamente un cammino di vita. Per questo si dice, da sempre, che riconoscere legalmente le coppie gay non danneggerebbe in alcun modo la famiglia cosiddetta "tradizionale", e per inciso nessuno tra coloro che sostengono il contrario ha mai portato la minima prova di quale potrebbe essere questo danno.
Mica mi riferivo a te :asd:
comunque ora che l'hai detto a prossima volta controllo :Prrr:
Negadrive
07-11-2007, 12:44
Sì, ma lei con te? Mica le piacciono i maschi! :read: (pensavi ad una femmina bisex, confessa! :D)
bluelake
07-11-2007, 12:44
Ania
Swissa
per inciso, Ania e Swissa, o la smettete di battibeccare o vi spedisco qualche giorno nel girone dei sospesi...
Nessun problema, anzi favorevole al matrimonio civile sancito per legge ma molti dubbi per l'adozione.
l'adozione è regolata da leggi diverse da quelle sul matrimonio :mbe:
per inciso, Ania e Swissa, o la smettete di battibeccare o vi spedisco qualche giorno nel girone dei sospesi...
potrebbe anche essere un rituale d'accoppiamento eh!
:asd: :asd:
coapzpa
Sì, ma lei con te? Mica le piacciono i maschi! :read: (pensavi ad una femmina bisex, confessa! :D)
potrei anche farle fare un'eccezione :D :D
si beh una bisex sarebbe un sogno... specie se avesse tante amichette gnocche da sharare :D
coapzopa
Si a parte gli scherzi anche io ho questa linea di pensiero
Immagino tu sappia che quando vai di adozione controllano anche quante volte vai in bagno, per una coppia omosex non credo sia facilissimo, poi il discorso non è neanche amore, è una questione puramente psicologica della creatura che vai ad adottare, non proseguo oltre perchè non mi sono mai interessato tanto al caso specifico, però mi piacerebbe approfondire.
svarionman
07-11-2007, 13:08
La normalità è un concetto che ha molto senso, che non necessariamente implica un giudizio ma indica, almeno per me, ciò che è "la norma". In Italia, per esempio, è normale che la gente ragioni da mafioso :D , per cui chi è onesto "non è normale", o non rientra nella norma, detto in altri termini.
Per ragioni puramente biologiche, è nella norma che un essere umano sia attratto da uno dell'altro sesso, altrimenti ci saremmo estinti già da un pezzo.
Chi si vuole comportare in maniera diversa, può farlo o su basi biologiche (allora è giusto che si esaminino e si determinino e, nel caso, che uno stato prenda le necessarie misure per tener conto di questo "terzo sesso" nella struttura sociale) oppure per libera scelta, nel qual caso uno stato non ha nessun dovere nel soddisfare i "capricci" di una minoranza -ma nemmeno di una maggioranza se è per questo.
Io non penso che ci sia libera scelta....sono cose probabilmente innate, l'omossessualità esiste anche in altre specie animali, senza per forza avere basi biologiche, tipo un gene diverso dagli altri o cose del genre.
Non credo che una scelga volontariamente di prenderlo in quel posto. :D
Senza Fili
07-11-2007, 13:09
Ah beh, se è per questo fino al 1945 era "normale" che le donne non votassero, e tale diritto era loro precluso, ciò non vuol dire che era cosa giusta.
Trovo perdente e ridicolo il ragionamento "siccome fino ad oggi nella società qualcosa è mancato allora deve continuare a mancare, soprattutto se quel qualcosa va a colmare dei diritti che ad oggi mancano a molti cittadini, e soprattutto visto che quel qualcosa non danneggerebbe in alcun modo chi non ne è interessato ;)
gigio2005
07-11-2007, 13:19
Accettare gli omosessuali?
E che cavolo, certo che si.
Io sono eterosessuale, ma come dico sempre, lo sono ADESSO, e lo sono sempre stato. Ma domani che ne so?
guarda che se sei convinto di essere etero oggi lo sarai anche domani...non e' una questione di scelta
Ho ricevuto un educazione cattolica ma attualmente non mi dichiaro praticante e purtroppo nemmeno credente (diciamo.. "sperante").
Oltretutto se si parla di unione civile la religione c'entra poco lo stesso.
Semplicemente vedo come normale il rapporto uomo-donna, quindi i vari "diritti" legati al "matrimonio" civile sono favorevole ad applicarli solo alle coppie tradizionali.
quindi per te due persone dello stesso sesso non possono amarsi come due persone di sesso opposto...
ergo non possono pretendere gli stessi diritti delle "coppie tradizionali"
faccio seriamente fatica a capire questo ragionamento...
per il gaypride e le adozioni invece sono d'accordo con te...la prima e' un'oscenita'...la seconda...mah forse e' ancora presto
bluelake
07-11-2007, 13:20
Immagino tu sappia che quando vai di adozione controllano anche quante volte vai in bagno, per una coppia omosex non credo sia facilissimo, poi il discorso non è neanche amore, è una questione puramente psicologica della creatura che vai ad adottare, non proseguo oltre perchè non mi sono mai interessato tanto al caso specifico, però mi piacerebbe approfondire.
il ragazzo che suona il basso nel "mio" gruppo e sua moglie sono tre anni che stanno facendo tutta la trafila per l'adozione, credo che l'unica cosa che non hanno controllato è il colore dei peli pubici, per il resto li hanno passati ai raggi X... anche per questo il discorso dell'adozione per le coppie omosessuali secondo me è inutile anche solo accennarlo almeno in Italia (in altri paesi negli scorsi decenni hanno fatto scelte diverse, ma non sono esperto di diritto civile svedese :D )...
gigio2005
07-11-2007, 13:27
Se per accettare intendi prendere atto della loro esistenza e trattarli come chiunque altro cittadino che fa le sue scelte e ne vive le conseguenze sotto ogni aspetto,
mi fanno un po' senso a dire il vero ma ognuno ha diritto di avere la sessualità che preferisce.
la causa dell'omofobia e' l'ignoranza in materia scientifica
se si insegnasse a scuola che la sessualita' di un essere umano è determinata da fattori biochimico-genetici il mondo sarebbe un posto migliore
Negadrive
07-11-2007, 13:27
Io non penso che ci sia libera scelta....sono cose probabilmente innate, l'omossessualità esiste anche in altre specie animali, senza per forza avere basi biologiche, tipo un gene diverso dagli altri o cose del genre.
Sì, non credo che ci sia qualcuno/a che scelga di provare attrazione per le femmine o per i maschi.
Se poi fosse una scelta, non so quanti sceglierebbero di essere omosex, considerate le complicazioni, le discriminazioni e così via.
Il sesso anale invece lo fanno anche parecchie coppie etero e non penso che le signore siano tutte costrette con la forza. ^^'
nomeutente
07-11-2007, 13:45
Non offenderti troppo.
Inutili anche le frecciatine.
Dissolvenza in nero, titoli di coda.
L'eventuale sequel si concluderà in tragedia.
se si insegnasse a scuola che la sessualita' di un essere umano è determinata da fattori biochimico-genetici il mondo sarebbe un posto migliore
a parte che:
non è detto che tutto ciò che sia naturale debba piacermi.
e che:
la scienza non è affatto sicura di quale sia l' aspetto causale dell' omosessualità e si basa ancora su correnti teoriche diverse (genetico/biologico e psicologico)
(imho entrambe influenti)
posso sapere perchè hai scritto di omofobia quotando il mio post?
FA.Picard
07-11-2007, 14:14
:ave:
gigio2005
07-11-2007, 14:45
a parte che:
non è detto che tutto ciò che sia naturale debba piacermi.
e che:
la scienza non è affatto sicura di quale sia l' aspetto causale dell' omosessualità e si basa ancora su correnti teoriche diverse (genetico/biologico e psicologico)
(imho entrambe influenti)
posso sapere perchè hai scritto di omofobia quotando il mio post?
la storia della scienza che non e' convinta della causa dell'omosessualita' e' una panzana colossale...
basta rispondere a questa domanda:
tu hai scelto di essere eterosessuale?
no. è avvenuto tutto naturalmente e non saprei dirti in che momento me ne sono reso conto. che io ricordi sono sempre stato così.
il che però non implica affatto che io sia stato geneticamente predisposto ad essere eterosessuale. :mbe:
la scienza va oltre ai sondaggi e ai questionari comunque.:mbe:
sito a caso difficilmente omofobo: http://www.istitutobeck.it/Clinica/gayfaq.asp
faq n. 3.
gigio2005
07-11-2007, 15:20
no. è avvenuto tutto naturalmente e non saprei dirti in che momento me ne sono reso conto. che io ricordi sono sempre stato così.
il che però non implica affatto che io sia stato geneticamente predisposto ad essere eterosessuale. :mbe:
la scienza va oltre ai sondaggi e ai questionari comunque.:mbe:
:)
sito a caso difficilmente omofobo: http://www.istitutobeck.it/Clinica/gayfaq.asp
faq n. 3.
scusa cos'e' sto sito? :mbe:
tornando a noi
sai fare ricerche bibliografiche?
ti consiglio
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez (PUBMED)
http://www.sciencedirect.com/ (enorme motore di ricerca di pubblicazioni scientifiche di tutto il mondo)
purtroppo pero' se non hai un collegamento abilitato (universita', ambito lavorativo) puoi accedere solo agli abstracts...ma e' gia qualcosa ;)
Dream_River
07-11-2007, 15:52
Il Gay Pride sarà anche brutto esteticamente, ma provateci voi a essere considerati cittadini di serie B
Non sono abbastanza ingenuo da sperare che un popolo (soprattutto gli italiani) si muova per i diritti degli omosessuali se mai vorrò realizzare il mio sogno (Sposato, possibilmente con un bambino da crescere e educare) so già che mi toccherà avere a che fare con la Spagna
trallallero
07-11-2007, 16:10
Il Gay Pride sarà anche brutto esteticamente, ma provateci voi a essere considerati cittadini di serie B
Non sono abbastanza ingenuo da sperare che un popolo (soprattutto gli italiani) si muova per i diritti degli omosessuali se mai vorrò realizzare il mio sogno (Sposato, possibilmente con un bambino da crescere e educare) so già che mi toccherà avere a che fare con la Spagna
scusa ma se uno nasce gay, non può semplicemente accettare il fatto che non può avere figli ?
LucaTortuga
07-11-2007, 16:13
scusa ma se uno nasce gay, non può semplicemente accettare il fatto che non può avere figli ?
E da quando i gay non possono avere figli????
Non sono mica sterili!
Fides Brasier
07-11-2007, 16:16
scusa ma se uno nasce gay, non può semplicemente accettare il fatto che non può avere figli ?ce ne sono un sacco di lesbiche che si fanno mettere incinte (o che ricorrono all'inseminazione artificiale) e che poi allevano il loro bambino...
trallallero
07-11-2007, 16:17
E da quando i gay non possono avere figli????
Non sono mica sterili!
sarò all'antica ma un figlio per me deve nascere dall'unione di 2 persone che si amano, non un oggetto da usare per coronare i nostri sogni
trallallero
07-11-2007, 16:18
ce ne sono un sacco di lesbiche che si fanno mettere incinte (o che ricorrono all'inseminazione artificiale) e che poi allevano il loro bambino...
bah, mi sembra un giocare con la vita :boh:
Fides Brasier
07-11-2007, 16:24
bah, mi sembra un giocare con la vita :boh:boh, come lo fa una lesbica lo fanno anche tante ragazze che, scoprendo di essere incinte a seguito di una relazione occasionale, decidono di tenere il bambino.
qual'e' allora la differenza tra i due casi? :fagiano:
Lucrezio
07-11-2007, 16:38
:rotfl:
Oddio... sei un genio :asd:
Dreammaker21
07-11-2007, 16:57
Non ho capito la precisazione.
Mi riferivo al fatto che mentre per il matrimonio non ho dubbi, firmerei al volo qualsiasi petizione, sull'adozione ho bisogno di rifletterci ancora un po'.
E' qualcosa che, dal mio punto, di vista merita di avere un approfondimento maggiore.
Dream_River
07-11-2007, 17:04
Io un figlio lo voglio avere, che abbia metà del mio corredo genetico non mi ne frega una cicca. e farò di tutto per realizzare questo mio sogno, è l'unica approvazione che mi interessa e quella del mio ragazzo.
sarò all'antica ma un figlio per me deve nascere dall'unione di 2 persone che si amano, non un oggetto da usare per coronare i nostri sogni
In effetti e risaputo che tutti i figli illegittimi, di coppi divorziate, di coppie che non si vogliono bene crescono con gravi problemi :sofico:
Io sono cresciuto benissimo avendo solo mia mamma, grazie a lei e alle persone che mi sono state vicino che erano come parte della famiglia per me
Quindi non crederò mai che io e il ragazzo possiamo condannare un bambino crescendolo
Ma guarda io sono contrario anche solo al fatto che un figlio venga cresciuto da uno solo dei due coniugi, perchè ho visto i risultati personalmente.
Adesso la questione non è che una coppia gay cresca un figlio per farlo diventare gay o che lo diventi.
La questione è che ne possa soffrire durante il corso della sua vita e portarsi addosso la scimmia finchè campa.
:)
scusa cos'e' sto sito? :mbe:
tornando a noi
sai fare ricerche bibliografiche?
ti consiglio
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez (PUBMED)
http://www.sciencedirect.com/ (enorme motore di ricerca di pubblicazioni scientifiche di tutto il mondo)
purtroppo pero' se non hai un collegamento abilitato (universita', ambito lavorativo) puoi accedere solo agli abstracts...ma e' gia qualcosa ;)
un sito che ho scelto perchè fornisce supporto psicologico verso gli omosessuali. e in quanto tale certo non ne stigmatizza la condizione.
sono al lavoro e ho potuto fare solo ricerche superficiali tra gli abstract riportati nei siti che hai linkato.
di queste nessuna riportava prove circa la teoria genetica all' origine dell' omosessualità.
io non ho MAI letto o sentito che ci siano prove a riguardo ma semplicemente che si stiano facendo indagini scientifiche approfondite.
ps: tra questi abstract ne ho trovato uno in cui si parla di un sondaggio svolto su un campione di americani maschi.
i risultati spiegavano che la maggior parte di loro avrebbero accettato più facilmente gli omosessuali se si fossero rivelate fondate le teorie sull' origine genetica....
LucaTortuga
07-11-2007, 17:18
Allora, sempre secondo te, almeno metà (e sono buono) delle coppie etero in circolazione deve rassegnarsi all'idea di non poter avere figli.
trallallero
07-11-2007, 17:24
boh, come lo fa una lesbica lo fanno anche tante ragazze che, scoprendo di essere incinte a seguito di una relazione occasionale, decidono di tenere il bambino.
qual'e' allora la differenza tra i due casi? :fagiano:
che il bambino lo hanno creato, magari per soli 15 minuti, ma amandosi
Allora, sempre secondo te, almeno metà (e sono buono) delle coppie etero in circolazione deve rassegnarsi all'idea di non poter avere figli.
si
LucaTortuga
07-11-2007, 17:28
si
Sei sicuro di aver letto bene?
Perchè se mi dici che il frutto di una relazione occasionale va bene, e subito dopo che, secondo te, una coppia stabile senza amore non dovrebbe avere figli... non mi tornano i conti.
trallallero
07-11-2007, 17:33
Sei sicuro di aver letto bene?
Perchè se mi dici che il frutto di una relazione occasionale va bene, e subito dopo che, secondo te, una coppia stabile senza amore non dovrebbe avere figli... non mi tornano i conti.
se non possono lo ha deciso la natura e in qualche modo va rispettata.
Si possono sempre aiutare in qualche modo ma addirittura farlo in provetta mi disgusta. La vedo così, che ci posso fare ? :D
"Una donna può anche provare amicizia per un uomo, ma perché ciò sia possibile è necessaria una piccola antipatia fisica"
Nietzschel'antipatia fisica la deve trovare un uomo nei confronti della donna, non viceversa (come può sembrare dalla frase, ma Nietzsche è sempre stato un pò ermetico)
Indipendentemente da quello che intendesse dire Nietsche, credo che ognuno di noi abbia il diritto di pensare ciò che vuole, ed io NON credo che "condicio sine qua non" per l'instaurarsi di un'amicizia fra un uomo ed una donna sia l'esistenza di "una piccola antipatia fisica", e non ritengo "quella piccola antipatia fisica" debba essere provata nè dall'uomo nei confronti della donna, nè viceversa.
Ovvio che questo è solo il mio pensiero, vale per me, e so di avere amici che la pensano esattamente come me.
Infatti, scrivo -senza pretesa alcuna di dare ad esse valore universale- solo le idee che mi sono fatta relazionandomi ad amici con i quali il dialogo si è avventurato anche su questi temi.
Il fatto che un filosofo abbia affermato qualcosa non implica che ciò per me sia necessariamente vero, se l'esperienza mi ha portato a pensare e credere diversamente.
Alla fine della fiera, il succo è che:
NON seleziono i miei amici in base al loro orientamento sessuale, quindi me ne strafrego se uno è eterosessuale, omosessuale, o bisessuale, ed allora perchè mai dovrei pensare che è più semplice, o più facile, o più profonda, o più vera, o più intensa, o più sincera, un'amicizia con una donna rispetto all'amicizia con un uomo ???
Ci sono esseri umani con cui ho sintonie ed affinità, alcuni di loro sono uomini, altre invece sono donne.
Il discrimine quando si costruisce un'amicizia non è -per me- nell'orientamento sessuale dell'altro, tanto meno nel sesso dell'altro.
Ania
LucaTortuga
07-11-2007, 17:39
se non possono lo ha deciso la natura e in qualche modo va rispettata.
Si possono sempre aiutare in qualche modo ma addirittura farlo in provetta mi disgusta. La vedo così, che ci posso fare ? :D
Forse non ci siamo capiti.
Non parlavo delle coppie che non possono fisicamente avere figli.
Mi riferivo alla frase in cui sottolineavi che, secondo te, un figlio dev'essere frutto dell'amore tra due persone.
E ti chiedevo: secondo te, quindi, anche tutte quelle coppie etero (e fisicamente sane) che non si amano (ce ne sono tantissime che stanno insieme per convenienza, semplice comodità, perchè non trovano nessun altro, ecc...) non possono avere figli?
zerothehero
07-11-2007, 17:42
Non mi far ricordare quella vaccata di spot con il bambino e il braccialetto "omosexual"... :doh:
trallallero
07-11-2007, 17:44
Indipendentemente da quello che intendesse dire Nietsche, credo che ognuno di noi abbia il diritto di pensare ciò che vuole, ed io NON credo che "condicio sine qua non" per l'instaurarsi di un'amicizia fra un uomo ed una donna sia l'esitenza di "una piccola antipatia fisica".
Il fatto che un filosofo abbia affermato qualcosa non implica che ciò per me sia necessariamente vero, se l'esperienza mi ha portato a pensare e credere diversamente.
Alla fine della fiera, il succo è che:
NON seleziono i miei amici in base al loro orientamento sessuale, quindi me ne strafrego se uno è eterosessuale, omosessuale, o bisessuale, ed allora perchè mai dovrei pensare che è più semplice, o più facile, o più profonada, o più vera, o più intensa, o più sincera un'amicizia con una donna rispetto all'amicizia con un uomo ???
Ci sono esseri umani con cui ho sintonie ed affinità, alcuni di loro sono uomini, altre invece sono donne.
Il discrimine quando si costruisce un'amicizai non è -per me- nell'orientamento sessuale dell'altro, tanto meno nel sesso dell'altro.
Ania
ovvio che anche se lo ha scritto uno come Nietzsche non debba per forza corrispondere a verità, ma ti posso assicurare che c'ha preso in pieno.
Sintonie ed affinità non significano amicizia, che per me è una parola enorme, ma semplice condivisione di interessi, simpatia.
L'amicizia la vedo più come l'amore verso i figli che (di solito) non richiede nessun aspetto sessuale, ci si può abbracciare e baciare senza minimamente pensare al sesso. E questo, per un uomo eterosessuale, è molto difficile se la donna amica è anche attraente.
E non è un caso che le mie amiche (ormai poche anche perchè sono espatriato) siano tutte lesbiche ;)
trallallero
07-11-2007, 17:47
Forse non ci siamo capiti.
Non parlavo delle coppie che non possono fisicamente avere figli.
Mi riferivo alla frase in cui sottolineavi che, secondo te, un figlio dev'essere frutto dell'amore tra due persone.
E ti chiedevo: secondo te, quindi, anche tutte quelle coppie etero (e fisicamente sane) che non si amano (ce ne sono tantissime che stanno insieme per convenienza, semplice comodità, perchè non trovano nessun altro, ecc...) non possono avere figli?
ah, beh, sarebbe meglio, meglissimo, che non ne facciano di figli, ovviamente.
Ed è un peccato che certe persone, come quelle da te appena descritte, possano avere figli che non si meritano mentre coppie stra-innamorate, stra-affini, non possano. Ma that's life :boh:
Comunque si, sto esagerando, ma ogni tanto mi viene un pò di spartanite :D
vado a casa che è meglio, va
zerothehero
07-11-2007, 17:50
Quotissimo :D
A parte gli scherzi, uno fa quel che vuole, la cosa non mi tocca più di tanto finchè resta nel privato.
Quando invece si inizia a sbandierare al pubblico con pagliacciate come il gay pride (che ha senso quando un etero-pride, ossia nessuno), quando c'è questo comportamento per cui si vuole essere considerati uguali agli altri quando fa comodo e diversi -non c'è giudizio, indica semplicemente una differenza- quando fa pure comodo, quando si vuole diventare intoccabili, allora le cose non mi stanno più bene.
Il gay pride secondo me va però un pochettino inquadrato.
A parte la componente provocatoria ed esibizionistica del gay pride (che è cmq una manifestazione di libertà..prova ne è che nei paesi illiberali queste manifestazioni sono vietate) c'è anche da considerare che alcuni omosessuali passano magari anni e anni a non rivelare il proprio orientamento (o a nasconderlo) davanti ad amici, genitori e fratelli..il gay pride credo che sia un modo per esorcizzare il fatto di essersi nascosti per anni davanti alla società e di non essere in fin dai conti accettati fino in fondo.. :fagiano:
ovvio che anche se lo ha scritto uno come Nietzsche non debba per forza corrispondere a verità, ma ti posso assicurare che c'ha preso in pieno.E' la tua opinione.
Io la penso diversamente.
Sintonie ed affinità non significano amicizia, che per me è una parola enorme, ma semplice condivisione di interessi, simpatia.
L'amicizia la vedo più come l'amore verso i figli che (di solito) non richiede nessun aspetto sessuale, ci si può abbracciare e baciare senza minimamente pensare al sesso. E questo, per un uomo eterosessuale, è molto difficile se la donna amica è anche attraente.
Una donna può essere attraente ma se vuole essere "solo un'amica", sa perfettamente come fartelo capire, inoltre, non metterà in atto atteggiamenti seduttivi nè ammiccanti, nè provocatori, non giocherà con la propria femminilità per sedurti, e nel dialogo e nell'interazione con te, ci metterà solo il proprio cervello e la propria intelligenza.
Comunque la chiudo qui perchè mi sembra siamo piuttosto OT, e non mi sembra giusto andare OT per rispetto all'autore del thread.
Ania
LucaTortuga
07-11-2007, 17:55
E' la tua opinione.
Una donna può essere attraente ma se vuole essere "solo un'amica" sa perfettamente come fartelo capire, e non netterà in atto atteggiamenti seduttivi nè ammiccanti, non giocherà con la propria femminilità per sedurti, ma nel dialogo e nell'interazione con te ci metterà il proprio cervello e la propria intelligenza.
Ania
E cosa c'è di più seducente??
zerothehero
07-11-2007, 18:05
Il Gay Pride sarà anche brutto esteticamente
Dipende dai soggetti.. :O
http://www.haaretz.com/hasite/images/iht_daily/D150607/280mitsadDUDU.jpg
Sui bambini ci andrei con i piedi di piombo.
buffymat
07-11-2007, 18:39
Vedi, anche qui rientra quel discorso dei "piedi su due staffe" che facevo prima e in cui alla fine ricadete sempre.
Tu dici "come se fosse un fattore discriminante o la possibilità di curare la nostra "malattia"", ed è un discorso fatto molte volte: l'omosessualità non deriva da una qualche caratteristica fisiologica quindi non lo si può trattare come se fosse una malattia.
Ok, quindi è una scelta personale.
No, non è nemmeno una scelta personale perchè altrimenti cadrebbero da una parte tutte quelle richieste di diritti -che già hanno ben pochi appigli...- propri delle strutture sociali che si sono create nei millenni di storia umana, e poi non è che uno scelga di essere gay ma ci nasce.
Allora è una caratteristica fisiologica?
No perchè sennò diventa assimilabile ad una malattia...
E il cerchio ricomincia.
A seconda di quello che fa comodo, ci si sposta da una posizione all'altra.
Agli uomini piacciono le donne lesbiche ma di sicuro nn perchè sono innocue per loro! Cmq l'essere gay non è nè una scelta nè un fattore genetico! Come il carattere di una persona si forma nella sua crescita, così anche l'omosessualità giunge nel cammino della vita... Deriva dalle esperienze che facciamo, dalla gente che conosciamo e dall'ambiente in cui viviamo...
Se lo dici te. :)
In caso di morte improvvisa o cose simili? Che poi non si parla solo di soldi, non tutti i diritti si passano per testamento.
buffymat
07-11-2007, 18:50
Intendo non volerli eliminare fisicamente o anche solo offenderli solo perchè sono omosessuali (e persone così purtroppo ne conosco).
Per il resto se uno fa na cazzata o una cosa che mi da fastidio che sia gay, lesbica, etero, bianco, nero, ebreo, ecc.. è giusto che non faccia differenza....ma purtroppo le categorie che sono o sono state oggetto di discriminazione poi diventano spesso "intoccabili" e questa è una cosa che mi da fastidio. Vedi gli ebrei non puoi contestare loro niente che subito sei antisemita.
Io, gay, nn penso di essere intoccabile da nessuno... se tu parli male dei gay è un conto... se tu parli male di me perchè faccio una cazzata è un altra cosa... Nel senso che se tu vuoi criticare me (Matteo) dirai che io (matteo) ho fatto qualcosa di male... Ma nn mi critichi chiamandomi gay.. perchè sembra quasi un dispregiativo o un qualcosa che accomuni a tutti i gay... E' difficile da spiegare... Se hai capito bene... se no te lo rispiego senza problemi... ciao
buffymat
07-11-2007, 18:53
Be... senza offesa ma questà è ipocrisia... cioè... è come se ti desse fastidio che una donna ti guardi il sedere... anzi... se te lo guardano... dovresti essere fiero di te, no? ehehhe
buffymat
07-11-2007, 19:04
La normalità è un concetto astratto che la nostra società da... ma siccome nella nostra società vivi tu e vivo io che a quanto pare abbiamo concetti diversi di normalità, la tua normalità nn deve sovrastare la mia ma viverci accanto (stessa cosa la mia normalità nn deve superare la tua). Mettiamo il caso che sia un fattore biologico quello dell'essere gay... cosa intendi con "è giusto che si esaminino e si determinino"?... che dobbiamo marchiare chi è gay e chi no? Al fine di far che? Penso che sia una conoscenza di pubblico dominio quello di sapere che ci sono i gay... quindi invece che star li a contarli e vedere chi è e chi nn è, perchè nn tentiamo di accettarli? e di farli vivere come gli etero per diritti e doveri?... Per me il matrimonio gay è legittimo, gia sull'adozione potrebbe esserci qualche cosa da sistemare ma basta parlare e cercare una soluzione.
buffymat
07-11-2007, 19:09
potrei anche farle fare un'eccezione :D :D
si beh una bisex sarebbe un sogno... specie se avesse tante amichette gnocche da sharare :D
coapzopa
Ma nn ti senti patetico a fare questi commenti? Io nn so come si fa ad essere così limitati...
buffymat
07-11-2007, 19:10
Nn so se è una battuta... ma anche se lo fosse è molto terra terra...
buffymat
07-11-2007, 19:18
Allora... finchè la comunità scientifica nn pubblicherà lavori scientifici e provati con test validi, è meglio nn dire che l'omosessualità sia un fattore biochimico - genetico... Ho letto poi un altro tuo commento in cui dici che "ma tu hai scelto di essere eterosessuale"?... Nn è una scelta e nn è un fattore genetico!... E' come se tu mi dici che anche il carattere è una scelta genetica... Io da piccolo mi interessavo alle ragazze ma poi verso la terza media ho iniziato ad apprezzare i ragazzi e ho incominciato la via (o continuato, nn so) dell'omosessualità... E poi anche se fosse un fattore biochimico... ti piacerebbe sentirti dire che tutto quello che sei è dato da una fonte elettrica che percorre tutto il tuo fisico e ti fa pensare e vivere? ti piacerebbe sentirti dire che tutte le tue sensazioni, il tuo amore per una persona sono dati semplicemente da degli ormoni in circolo?... nn penso...
buffymat
07-11-2007, 19:24
Perchè deve accettarlo? E' come le coppie etero sterili che devono accettare di nn avere figli?
buffymat
07-11-2007, 19:25
E se io mi metto con un ragazzo e decidiamo di adottare un bambino che sta morendo in Africa... tu che ci dici? Di nn farlo?
giannola
07-11-2007, 19:29
buffy esiste il multiquote :fagiano:
buffymat
07-11-2007, 19:30
Adesso la questione non è che una coppia gay cresca un figlio per farlo diventare gay o che lo diventi.
La questione è che ne possa soffrire durante il corso della sua vita e portarsi addosso la scimmia finchè campa.
Tu pensi davvero che una coppia gay abbia l'interesse di far diventare gay il proprio figlio o che lui lo diventi perchè "condizionato"?... Nn pensi che i gay (come gli etero) debbano solo far capire al figlio che bisogna amare?... E poi per quanto riguarda il soffrire... nn pensi che anche se fosse figlio di due etero che per una qualsiasi ragione (nn so sono ladri, o fanno qualsiasi cosa brutta ecc..) potrebbe soffrirne? e poi crescendo da due persone gay penso che accetterebbe il loro modo di vivere e se ne fregherebbe del giudizio altrui...
buffymat
07-11-2007, 19:34
E' la tua opinione.
Una donna può essere attraente ma se vuole essere "solo un'amica", sa perfettamente come fartelo capire, inoltre, non metterà in atto atteggiamenti seduttivi nè ammiccanti, nè provocatori, non giocherà con la propria femminilità per sedurti, e nel dialogo e nell'interazione con te, ci metterà solo il proprio cervello e la propria intelligenza.
Comunque la chiudo qui perchè mi sembra siamo piuttosto OT, e non mi sembra giusto andare OT per rispetto all'autore del thread.
Ania
Grazie
buffymat
07-11-2007, 19:36
Dipende dai soggetti.. :O
http://www.haaretz.com/hasite/images/iht_daily/D150607/280mitsadDUDU.jpg
Come sei limitato...davvero... Solo perchè lesbiche ti vanno bene... a te nn interessa nulla di loro... ti interessa solo vedere i loro seni e i loro glutei... patetico...
buffymat
07-11-2007, 19:38
buffy esiste il multiquote :fagiano:
Si vede proprio che nn lo so usare? ehehhe... avrei avuto difficolta poi perchè mi son letto le utlime 5 pagine di seguito e il lavoro avrebbe richiesto molto molto tempo... scusatemi cmq
---edited---
07-11-2007, 19:38
Non ho nulla contro i gay a parte:
che non adottino bambini
che non mi facciano avances quando fai capire loro di non essere gay (non mi è mai successo per fortuna, ma a un mio amico hanno palpato il culo:cry: )
Tu pensi davvero che una coppia gay abbia l'interesse di far diventare gay il proprio figlio o che lui lo diventi perchè "condizionato"?... Nn pensi che i gay (come gli etero) debbano solo far capire al figlio che bisogna amare?... E poi per quanto riguarda il soffrire... nn pensi che anche se fosse figlio di due etero che per una qualsiasi ragione (nn so sono ladri, o fanno qualsiasi cosa brutta ecc..) potrebbe soffrirne? e poi crescendo da due persone gay penso che accetterebbe il loro modo di vivere e se ne fregherebbe del giudizio altrui...
In quel che ho scritto c' è espresso esattamente il contrario di quel che mi stai dicendo.
No dipende dall' individuo, se è troppo sensibile potrebbe non reggere questo peso, perchè quel che è giusto lo decide la società e avere un figlio in una coppia gay in questa società non è giusto e non sarebbe sicuramente semplice.
Be... senza offesa ma questà è ipocrisia... cioè... è come se ti desse fastidio che una donna ti guardi il sedere... anzi... se te lo guardano... dovresti essere fiero di te, no? ehehhe
E' uno scherzo.
Non ho nulla contro i gay a parte:
che non adottino bambini
che non mi facciano avances quando fai capire loro di non essere gay (non mi è mai successo per fortuna, ma a un mio amico hanno palpato il culo:cry: )
Quoto.E aggiungo che non diano spettacolo in giro.....
Grazie
Dovere.
Ho editato il precedente post, proprio per non fare andare ulteriormente OT il tuo thread.
Non sarebbe stato giusto.
Ania
Lucrezio
07-11-2007, 20:05
Ma nn ti senti patetico a fare questi commenti? Io nn so come si fa ad essere così limitati...
Come sei limitato...davvero... Solo perchè lesbiche ti vanno bene... a te nn interessa nulla di loro... ti interessa solo vedere i loro seni e i loro glutei... patetico...
Mi aspettavo che si esagerasse dall'altra parte, invece alla fine sei andato oltre tu.
Sei sospeso 3 giorni per insulti e polemica personale.
Ribadisco la mia idea (già scritta in altri topic simili a questo): non ho nulla contro l'omosessualità e non vedo perchè dovrei.
L'omosessualità è presente in natura anche negli animali e c'è sempre stata: questo fa di essa una cosa del tutto normale. Il concetto di "riproduzione" non sta in piedi (donna + uomo = riproduzione, uomo+uomo/donna+donna = niente) perché se fosse così la selezione naturale non avrebbe permesso all'omosessualità di persistere in natura... semplicemente è normale.
L'omosessualità quindi finché non lede le libertà altrui e finché la coppia gay è consenziente (quindi stupri e pedofilia esclusi) non ha motivo di essere "perseguitata" o criticata.
Senza Fili
07-11-2007, 22:15
L'omosessualità quindi finché non lede le libertà altrui e finché la coppia gay è consenziente (quindi stupri e pedofilia esclusi) non ha motivo di essere "perseguitata" o criticata.
Questa è la posizione delle persone equilibrate.
odracciR
07-11-2007, 22:20
Ribadisco la mia idea (già scritta in altri topic simili a questo): non ho nulla contro l'omosessualità e non vedo perchè dovrei.
L'omosessualità è presente in natura anche negli animali e c'è sempre stata: questo fa di essa una cosa del tutto normale. Il concetto di "riproduzione" non sta in piedi (donna + uomo = riproduzione, uomo+uomo/donna+donna = niente) perché se fosse così la selezione naturale non avrebbe permesso all'omosessualità di persistere in natura... semplicemente è normale.
Quoto; e sottolineo il fatto che non dovrebbe nemmeno essere criticata. E' una cosa talmente normale che non si può criticare, può piacere o non piacere, come il gusto di un gelato: non mi piace l'amarena, ma non la critico.
Dreammaker21
07-11-2007, 22:21
Anche io ho gli stessi dubbi, ma noi esseri umani siamo destinati ad emanciparsi dalla "natura".
Facciamo di tutto per farlo, per esempio inventiamo farmaci per ritardare malattie che naturalmete ci ucciderebbero.
Quindi perchè l'adozzione non può essere intesa come una "evoluzione civica"?
Se siamo stati abituati ad esperire che solo una coppia può portare avanti la crecita di un bimbo non significa che, al di fuori di questo nucleo familiare, sia impossibile.
Senza Fili
07-11-2007, 22:44
Quoto; e sottolineo il fatto che non dovrebbe nemmeno essere criticata. E' una cosa talmente normale che non si può criticare, può piacere o non piacere, come il gusto di un gelato: non mi piace l'amarena, ma non la critico.
Infatti: ovviamente ognuno è libero di esprimere il proprio parere e di poter dire se a lui non piace o non interessa, mentre è ignobile e prepotente chi dice che siccome a lui non piace/non interessa allora è qualcosa da reprimere o da criticare...un pò come se io pretendessi che gli altri non mangino il gelato al cocco, oppure che denigrassi gli estimatori di tale gelato, solo perchè a me fa schifo quel gusto.
Ma io direi che nessuna persona di buon senso possa dire che una coppia gay debba essere perseguitata. Direi che questa cosa proprio non esiste... e per questo, anche il discorso del gay pride è assurdo: nei paesi dove potrebbe avere un senso è vietato, in quelli dove resta solo una pagliacciata di pessimo gusto è inutile :D
I problemi nascono quando la coppia gay la si vuole elevare dal rango di "coppia qualunque tra due persone qualunque" a quella di famiglia, e qui personalmente -se non si era capito :D - sono totalmente contrario.
Mi spiace che l'utente che aveva aperto la discussione sia stato sospeso perchè avevo una domanda da porgli, ma magari altri possono spiegarmi...
Avevo detto che l'omosessualità non poteva essere considerata nè come il frutto di un qualcosa di biologico, nè come una libera scelta. E' stata posta la possibilità di un qualcosa che si forma come il carattere... Prendo questo paragone per sottolineare come, a quel punto, si potesse pensare che uno viene "formato" ad essere gay, e questo porrebbe grossissimi problemi nel caso di adozioni, oltre che a supporre che si possa formare una persona ad essere etero piuttosto che gay... insomma, manco così il discorso direi che non ha nè capo nè coda.
federuko
08-11-2007, 01:21
Elio docet:
Omosessualita'
Avere rapporti anali, sentirsi donna in un corpo di uomo: omosessualita'. Omosessualita Limonare con altri maschi, fare il puttano: omosessualita'. Non sono malato, sono come voi. Sono donna, sono uomo, sono quello che sono. Cosa ci vuoi fare?
Vacanze in Turchia, vacanze in Marocco, vacanze in Grecia: omosessualita'. Sposare una donna, mettere al mondo dei figli ma essere omosessuali: omosessualita'
Vivo come voi, soffro come voi, rido come voi, lo prendo in culo come voi. Ma amo piu' di voi. Omosessualita'. Omosessualita'. Omosessualita'.
Negadrive
08-11-2007, 03:17
Elio docet:
Omosessualita'
Avere rapporti anali, sentirsi donna in un corpo di uomo: omosessualita'.
Elio è molto lollo, però se la donna in un corpo di uomo prova attrazione per le donne, che è? :D E se una comunissima donna XX etero ha rapporti anali, è in realtà un maschio gay represso? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.