PDA

View Full Version : scelta scheda madre AM2

ErPazzo74
07-11-2007, 00:22
Innanzitutto ciao a tutti.
Volevo chiedervi un consiglio per una scheda madre sugli 80euro, socket am2 e che magari in cui potrò in futuro montare i processori AM2+ (anche se da quel che ho capito dovrebbero andarci tutti).
NON mi interessa lo SLI, ma vorrei che ci fosse anche il FIREWIRE. Preferirei
che non fosse con il video integrato in quanto prenderò anche una scheda video nuova.
Vorrei metterci un processore BE-2xxx.
Sono un pò di giorni che mi informo ma non ho ancora capito quale sia una buona scheda.....

Aggiungo inoltre che ho visto in un negozio di quelli da me visitati che prevedono che tra 3 settimane arriveranno le nuove MB MSI col nuovo chipset AMD R780 (di cui ho visto una prova ed era lentissima) ma sembra che nel chipset ci saranno alcuni ottimi tweaking della RAM e delle schede video ati montate, in modo da dare prestazioni migliori nei giochi.

Che ne dite val la pena aspettare??? Io sono abbastanza convinto a comprare subito anche se presumo che con l'annuncio del Phenom e della nuova piattaforma ci sarà 1 calo dei prezzi di cpu e chipset e non mi farebbe schifo risparmiare....

Ciao e grazie in anticipo,
Patrizio

ErPazzo74
07-11-2007, 21:01
Non mi sembrava di aver fatto richieste così difficili :), ma non sò come mai ogni volta apro discussioni non mi risponde mai nessuno, forse non sono molto conosciuto :) o forse i miei titoli attirano poche persone ;).

UP! Ovviamente!

xipe1
07-11-2007, 23:02
in questo momento come gia' ti sei risposto e' meglio pazientare ancora un po'

ErPazzo74
07-11-2007, 23:34
in questo momento come gia' ti sei risposto e' meglio pazientare ancora un po'

Grazie della risposta....ma volendo proprio comprare cosa mi consigli??

audio65
08-11-2007, 00:18
ciao,io sto usando una m2n-sli de luxe,lo so che non ti interessa lo sli,ma è anche vero che ha tutte le connessioni,e va molto bene,dai un'occhiata alle asus con chipset 570ultra
poi puoi sempre aspettare e acquistare una nuova main con i chipset amd,in previsione di un futuro upgrade

ErPazzo74
08-11-2007, 00:47
ciao,io sto usando una m2n-sli de luxe,lo so che non ti interessa lo sli,ma è anche vero che ha tutte le connessioni,e va molto bene,dai un'occhiata alle asus con chipset 570ultra
poi puoi sempre aspettare e acquistare una nuova main con i chipset amd,in previsione di un futuro upgrade
In effetti un okkio ce l'ho buttato e a parte il prezzo 1 pò "alto" non ha difetti.
Siccome non sei il primo a consigliarmela mi sa che se prendo il computer ora la prendo insieme a un 5000+ Black Edition :) o un BE-2xxx.
Per quel che riguarda il futuro upgrade l'ultimo mio acquisto risale al 2001 e a parte gli upgrade (CPU da 1600+ a 2200+, RAM da 256 passata a 768 e HD passato da 40 a 160giga, masterizzatore da CD a DVD :)) visto che col computer non ci gioco devo dire che x le mie esigenze il mio attuale computer andrebbe bene se non fosse che 15/16 condensatori sono gonfi o hanno avuto "perdite" e quando monto la mia ram DDR 400 (il modulo da 512) il computer nn si accende, con invece il solo modulo da 256 si accende dopo dieci minuti di riscaldamento :). Odio cambiare le schede madri
per il grosso sbattimento che ne consegue, x il resto invece non ho problemi :).
Visto che son passati 6 anni mi son quasi deciso a fare il grande passo e rispolverare la passione per l'overclock da troppo tempo sopita :).
Ciao Patrizio

audio65
08-11-2007, 10:51
in effetti riuscire ad essere immuni alla mania di upgradare è una virtu,non posso che darti ragione,penso che all'uscita delle nuove main e dei nuovi proci
la piattaforma am2 dovrebbe calare di prezzo,e per le normali funzioni che un pc deve fare,va + che bene

ErPazzo74
08-11-2007, 21:21
in effetti riuscire ad essere immuni alla mania di upgradare è una virtu,non posso che darti ragione,penso che all'uscita delle nuove main e dei nuovi proci
la piattaforma am2 dovrebbe calare di prezzo,e per le normali funzioni che un pc deve fare,va + che bene

Io non sono immune alla mania degli upgrade ma lavoro così tanto che non ho veramente tempo x fare altro....un tempo seguivo molto + da vicino il mondo dell'HW ma poi si sa si inizia a lavorare...e cmq x me la scheda madre è un pezzo "immutabile" il resto si può cambiare tutto :D.