PDA

View Full Version : Programma per mascherare l'ip

Xylocaine
07-11-2007, 00:09
Ciao a tutti avrei bisogno di mascherare il mio indirizzo ip quando uso mirc. Esiste un programma che fa al caso mio? ciao e grazie

Dawidh
07-11-2007, 10:53
Non è possibile per una semplice ragione:
qunado fai qualsiasi cosa in internet il tuo pc deve mandare delle richieste al server con cui vuoi comunicare, queste richieste hanno le informazioni del tuo indirizzo ip e della porta (porta che usi per quella determinata comunicazione).
Una cosa semplicissima è mandare tali richieste con un finto indirzzo ip, e quindi mascherare il tuo vero ip...
però in questo modo il server risponderà all'indirizzo ip finto che hai messo tu (e chissà che computer è) e quindi non riuscirai mai a comunicare con niente perché non ti arrivano risposte. sarà impossibile quindi anche un semplice ping.

riazzituoi
07-11-2007, 11:59
.

Dawidh
07-11-2007, 12:48
Tor aiuta a ridurre i rischi derivati dall'analisi del traffico
Preso dal sito di TOR
Aiuta a ridurre; non c'è scritto elimina i rischi....

Il fatto di avere dati criptati non necessariamente implica che qualcuno non riesca a conoscere il tuo indirizzo ip (al massimo su mirc se nessuno è mediamente esperto di informatica puoi andare tranquillo)

Dawidh
07-11-2007, 13:21
e un'altra cosa... non so come funziona mirc nel suo specifico ma potrebbe inviare dati a livello apllicativo e TOR funziona a livelli TCP nel mascherare l'ip, quindi un ricevente conoscerebbe il tuo indirizzo ip senza neanche sforzarsi di andare a recurerarlo.

riazzituoi
07-11-2007, 15:21
.

Xylocaine
08-11-2007, 23:28
ciao grazie per i consigli,ho provato a usare tor ma non riesce a mascherare l'ip quando c'e' una dcc aperta.

riazzituoi
09-11-2007, 09:23
.