View Full Version : Produrre un automobile inquina di più che le sue immissioni quando la usi??
adsasdhaasddeasdd
06-11-2007, 23:49
E' vero che produrre un automobile inquina di più che tutte le immissioni di CO2 che andrà a immettere nell'ambiente nell'arco della sua vita?
Giovannino
06-11-2007, 23:56
produzione automobile: 70% inquinamento della propria vita
Alla facciaccia di chi legifera x farci cambiare le macchine a tutti i costi....... :nono:
Super Vegetto
07-11-2007, 00:02
Fonte?
adsasdhaasddeasdd
07-11-2007, 00:36
si ragazzi fonti e dati certi che qui si litiga: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=12295&page=2 :sofico: vorrei delle prove certe visto che mi dicono che dopo 20.000 km la prius inizia ad essere ecologica mentre a 100.000 hai gia smaltito il gap tra produzione e consumi..
si ragazzi fonti e dati certi che qui si litiga: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=12295&page=2 :sofico: vorrei delle prove certe visto che mi dicono che dopo 20.000 km la prius inizia ad essere ecologica mentre a 100.000 hai gia smaltito il gap tra produzione e consumi..
In che senso "dopo 20.000 km la prius inizia ad essere ecologica mentre a 100.000 hai gia smaltito il gap tra produzione e consumi.."? Se comparata rispetto ad un campione medio di auto della concorrenza (pari segmento)?
Se sì, se ne può parlare.
Se invece è inteso in senso stretto, è impossibile, a meno che produca emissioni negative (ovvero riesca a "pulire" l'aria). Ovviamente è un assurdo.
Il bilancio delle emissioni prodotte sarà sempre positivo (basti pensare che, ammettendo possa inquinare 0, le emissioni generate per produrla non saranno mai abbattute).
e l'inquinamento prodotto dallo smaltimento? :)
e l'inquinamento prodotto dallo smaltimento? :)
Senza contare quello derivato per produrre/smaltire i fluidi consumabili e le parti di ricambio che inevitabilmente dovranno essere sostituiti ciclicamente...
adsasdhaasddeasdd
07-11-2007, 11:44
è quasi impossibile spiegarsi via web.. al limite mi servirebbero davvero dei link che mi confermano la tesi che a produrre auto si inquina di più che l'efettiva salvaguardia dell'ambiente della prius
|-----------------inquinamento produzione auto--------------------|
|--co2prius arco della vita---|-------------------------------------|
|------------co2 auto NON IBRIDA-----------------------|
in verde quanto si è evitato di inquinare con la benzina.
MORALE?? RIMANE PRATICAMENTE A TUTTI GLI EFFETTI SOLO L'INQUINAMENTO DELLA PRODUZIONE E UN RELATIVO 20.000KM DI INQUINAMENTO PRODOTTO DOPO DIVENTA ECOLOGICA.
che deliri non si capisce un cazzo. mha.
LoneRunner
07-11-2007, 17:19
E' vero che produrre un automobile inquina di più che tutte le immissioni di CO2 che andrà a immettere nell'ambiente nell'arco della sua vita?
Risposta: SI'!
Ma ovviamente i "direttor lup uman figlio di putt" delle aziende non te lo dicono. Anzi, i "dott ing gran ladr di gran croc pezz di merd" che rappresentano l'azienda ti fanno sentire una cacca se usi un auto euro 2.
Nonché il politico "gran farabutt ladr matricolat caracul" appoggia pienamente queste scelte, elargendo finanziamenti a destra e a manca per convincere gli italiani a comprare la 147 Mjet Q2 nuova di pacca.
N.B. oggi li chiamano finanziamenti, ma ieri le chiamavano cambiali, nonché l'altro ieri eran dette "prestiti"... o addirittura i cosìdetti "Pagherò".Tutti elementi che ci fan perdere la cognizione di quello che possiamo permetterci e quello che no!
N.B.2 Ovviamente i finanziamenti se li riprendono aumentando le tasse, eh...
Ma poi, i "natural prestanom om di pagl gran test di cazz" ci convincono che tutto andrà bene, perché l'economia è in crescita e la ns. amatissima Fabbrica Italiana Automobili Torino è in continua ascesa. Certo, omettono il dettaglio che hanno scorporato tutto trasformando un'impero in un guscio vuoto, ma che volete che siano questi dettagli?
Baciatemi il :ciapet: e respirate i (pochi) residui del mio caro GPL!
Perdonate lo sfogo: voleva anch'essere un'onoreficenza al grande Paolo Villaggio nei suoi migliori "Fantozzi".
adsasdhaasddeasdd
07-11-2007, 20:16
si ma date dei link!!!! comunque la toyota sta montando dei gran pannelli solari che aiuteranno un buon 35% a inquinare di meno..
adsasdhaasddeasdd
08-11-2007, 20:40
link??
adsasdhaasddeasdd
15-11-2007, 16:14
bvnbvnbvnv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.