View Full Version : Dove sono finiti gli autovelox mobili?
robynove82
06-11-2007, 21:37
Non che mi manchino :D, però da qualche mese a questa parte non ne ho visto più uno in giro. Che dite i comuni avranno trovato vie alternative per fare cassa?
P.S.: spero di non essermela gufata :D
jamiegando
06-11-2007, 22:00
dopo questa è palese che domani ne troverai un centinaio :D , cmq pure io ne noto di meno
djufuk87
08-11-2007, 10:50
io l'ultimo l'ho visto qualche mese fa... come mai si sono calmati? :mbe:
E' preoccupante la cosa.. che stanno tramando? :D
Black Dawn
08-11-2007, 10:56
In effetti...sono due settimane che non incontro un velox appostato, e dire che faccio viaggi con botte da 500-700 km...:mbe:
Sarà la quiete prima della tempesta?:stordita:
Bah :asd:
AlexXxin
08-11-2007, 10:58
Io ne ho incontrato uno ieri, era dentro l'auto della municipale, e 50 metri prima un bel cartello mobile con scritto attenzione controllo elettronico della velocità, una figata ed il vigile con la coda tra le gambe.:D
The Mighty Gex
08-11-2007, 11:07
da settembre devono segnalare la loro presenza, pertanto non possono + distribuirli come volantini...
sulla strada che faccio per lavoro li vedevo sempre, ora no!
davide66
08-11-2007, 12:40
Ieri erano nella famosa statale 11 con la polizia municipale ma non c'era nessuna segnalazione, a parte il lampeggio degli automobilisti :asd:
simone1980
08-11-2007, 19:37
Ieri erano nella famosa statale 11 con la polizia municipale ma non c'era nessuna segnalazione, a parte il lampeggio degli automobilisti :asd:
e certo, tanto se dopo 3 mesi ti arriva il verbale voglio vedere come fai a contestare che il velox non era segnalato; torni indietro nel tempo e fai la foto?
davide66
08-11-2007, 20:17
e certo, tanto se dopo 3 mesi ti arriva il verbale voglio vedere come fai a contestare che il velox non era segnalato; torni indietro nel tempo e fai la foto?
Non ho dubbi infatti l'obbligo del segnalarli che senso ha ??????
da settembre devono segnalare la loro presenza, pertanto non possono + distribuirli come volantini...
:confused:
sulla strada che faccio per lavoro li vedevo sempre, ora no!
Esatto.
Inoltre, come è spiegato sul numero di novembre di quattroruote, la segnalazione deve essere fatta su cartelli o pannelli a messaggio variabile (sono validi anche quelli su gazzelle e volanti).
Io un'applicazione di tale legge l'ho già vista qui a Busto Arsizio.
Macchina dei vigili vecchia parcheggiata davanti con vigili intenti a montare l'autovelox e subito dietro macchina dei vigili nuova con lampeggianti a barra con scritto "controllo autovelox".
Ora non possono più fare agguati. In caso contrario torno indietro, faccio foto con cellulare e successivo ricorso.
redegaet
08-11-2007, 22:00
Cioè fatemi capire, i cartelli in ingresso dei centri urbani con scritto "controllo elettronico della velocità" valgono o meno? Perchè quelli li mettono a pioggia nei paesi, così ovunque poi si decidano a mettere il velox mobile, sei fregato.
Ciao, Alex
Demin Black Off
08-11-2007, 23:45
Prima mettevano a capocchia la scritta "controllo elettronico della velocità"... Ora praticamente sui tabelloni elettronici tale scritta è magicamente "scomparsa"....
Secondo me si stanno evolvendo, stanno puntando maggiormente sui semafori dove possono regnare sovrani. O' almeno i comuni con gente tranquilla, dato che in alcuni li hanno dovuto togliere dato che sistematicamente ogni tot venivano distrutti da extra-comunitari...
Cioè fatemi capire, i cartelli in ingresso dei centri urbani con scritto "controllo elettronico della velocità" valgono o meno? Perchè quelli li mettono a pioggia nei paesi, così ovunque poi si decidano a mettere il velox mobile, sei fregato.
Ciao, Alex
Quelli ci devono essere per forza (addirittura con la nuova legge non bastano più all'ingresso del paese ma per avere validità devono essere replicati dopo ogni incrocio).
Prima mettevano a capocchia la scritta "controllo elettronico della velocità"... Ora praticamente sui tabelloni elettronici tale scritta è magicamente "scomparsa"....
Tale scritta sui tabelloni luminosi c'è eccome.
Nell'ultimo mese ho percorso 2 volte la tratta autostradale Varese - Padova e puntualmente quando c'era scritto "controllo in corso della velocità" prima del tabellone successivo c'era una pattuglia della stradale con l'autovelox.
Addirittura adesso su tali cartelli segnalano anche quando i Sicve sono attivi.
redegaet
09-11-2007, 12:52
Grazie del chiarimento Oirad87, mi pare anche di capire che siamo abbastanza vicini (io abito vicino a Saronno) quindi so cosa vuol dire essere taglieggiati dalle nostre parti.
Ciao, Alex
Da me hanno riempito un tratto di statale di circa 6-7km con 4 pannelli luminosi che rilevano la velocità.
La cosa bella è che è tarato al km/h...
Viaggi a 70km/h scritta verde...
Viaggi a 71Km/h scritta rossa con inchodata a ruote fumanti di quelli che hai davanti...
Magari un 2-3km/h di tolleranza ci starebbero no??
:mad:
djufuk87
09-11-2007, 14:09
Beh visto che non ti fanno la multa è giusto che siano settati cosi'!
ALmeno quelli che sono innocui.. :D
Beh visto che non ti fanno la multa è giusto che siano settati cosi'!
ALmeno quelli che sono innocui.. :D
Si ma la signora che ti inchioda di colpo xke ha visto la scritta rossa lampeggiate quella no...
Demin Black Off
09-11-2007, 15:11
Chiamala fessa, ha 250 + 6 ( circa, non ricordo ora ) buoni motivi per inchiodare a terra. Se mi trovo in queste situazioni io apro il paracadute dietro.
Black Dawn
09-11-2007, 15:20
Si ma la signora che ti inchioda di colpo xke ha visto la scritta rossa lampeggiate quella no...
Eh ma stargli un attimino a distanza di sicurezza pare brutto? :rolleyes:
Eh ma stargli un attimino a distanza di sicurezza pare brutto? :rolleyes:
Infatti rispetto sempre le distanze di sicurezza.
Ma 70km/h - 15km/h in 10m e senza un motivo valido... basta un attimo e la saluti dal sedile del passeggero...
Demin Black Off
09-11-2007, 17:02
Finchè la legge dice che lo può fare e hai sempre torto tu, non vedo il problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.