PDA

View Full Version : [masterizzazione] come fare ad unirli?

mk3000
06-11-2007, 21:27
salve!
dovrei masterizzare un immagine ISO insieme ad un backup...
sfortunatamente il file ISO se avviato non permette l aggiunta di altri file nel processo di masterizzazione cosi sarei costretto a masterizzare due dvd... come fare per masterizzarli insieme? premetto ke uso NERO 7.5

ps. ho provato a copiare il contenuto del file ISO ma non mi è permesso da nessun programma xke contiene i file eseguibili da boot e mi dà errore e il suo contenuto funziona solo se lo masterizzo da cosi...

ps2 ho provato anche a masterizzare l interno del file ISO (una volta masterizzato) ma il risultato è sempre stato negativo :(

grazie :)

Angelus88
07-11-2007, 00:06
Modifica il contenuto del file ISO con PowerISO o WinISO in modo da aggiungere il backup dentro l'immagine

mk3000
07-11-2007, 00:53
Modifica il contenuto del file ISO con PowerISO o WinISO in modo da aggiungere il backup dentro l'immagine

ciao! ci si incontra di nuovo XD grazie ho scaricato POWERISO ma come gia detto se clicco su ESTRAI il file immagine mi dà errore credo xke si tratta di file che si avvia da boot... :/

oppure ho sbagliato? o devo inserire il file ISO e il BAKCUP nel progetto e salvarlo solamente?

Angelus88
07-11-2007, 07:58
Esatto... non devi estrarre il contenuto... devi aprire il file ISO con PowerISO, direttamente da li aggiungi il backup e salvi

Spike79
07-11-2007, 08:38
Esatto, come dice Angelus....puoi anche semplicemente aprire il file immagine con PowerIso, trascinarci dentro i file che ti servono (o magari metterli in una sottocartella che da PI puoi creare) e poi salvarla di nuovo.

mk3000
07-11-2007, 11:35
Esatto... non devi estrarre il contenuto... devi aprire il file ISO con PowerISO, direttamente da li aggiungi il backup e salvi

Esatto, come dice Angelus....puoi anche semplicemente aprire il file immagine con PowerIso, trascinarci dentro i file che ti servono (o magari metterli in una sottocartella che da PI puoi creare) e poi salvarla di nuovo.

grazie mille ad entrambi! sono riuscito *_*
sto forum è n a manna dal cielo XD

Angelus88
07-11-2007, 12:08
Ciao e alla prox!! :D

mk3000
07-11-2007, 15:00
ho gioito troppo presto :/ ho provato e riprovato ma nulla da fare quando lo faccio partire da boot mi dice

AVVIO ACRNOIS TRUE IMAGE...
AVVIO ACRONIS FALLITO... PREMERE UN TASTO PER CONTINUARE...

purtroppo sembra che se ci sia anche solo un file in piu nel supporto dvd/cd l avvio da boot non parte piu o risulta fallito :( peccato mi sarebbe risultato comodo inglobare sia backup che file di avvio boot in un solo dvd :/ grazie kmq :)

Angelus88
07-11-2007, 15:01
E' molto strano... prova con WinISO allora a fare la stessa cosa...

mk3000
07-11-2007, 15:03
E' molto strano... prova con WinISO allora a fare la stessa cosa...

ma non credo che la differenza sia del programma perche dopotutto l azione da fare è solo l aggiunta di un file nell immagine ISO... proverò e ti faccio sapere. grasie :)

Angelus88
07-11-2007, 15:09
Non ricordo ma con uno dei due ho avuto un problema simile per questo ti dicevo di cambiare programma...

mk3000
07-11-2007, 18:26
Non ricordo ma con uno dei due ho avuto un problema simile per questo ti dicevo di cambiare programma...

nulla... cioè ho fatto con WINISO ed effettivamnete quando ho masterizzato l iso compreso di backup sono riuscito sul dvd-rw per fare la prova. ma quando l ho copiato su un dvd-R la scrittura è fallita.. ho riprovato di nuovo con simulazioni varie e alla quinta masterizzazione su dvd-r (che sembra andata senza nessun errore) quando la inserisco e riavvio tramite boot nulla nemmeno mi riconosce il supporto -.- dannazione a sape ke avrei buttato 6 dvd ne facevo due (una per ISO e una per il BACKUP ) e bà -.- grazie kmq angel ;)

Angelus88
07-11-2007, 18:51
Mi spiace... meno male che i dvd non costano molto ormai :asd: Angelus cmq!! :D Preferisco il suo alter-ego :asd:

mk3000
07-11-2007, 19:15
Mi spiace... meno male che i dvd non costano molto ormai :asd: Angelus cmq!! :D Preferisco il suo alter-ego :asd:

WOW uno dei dvd che ho fatto (precisametne il 4° ke ho masterizzato) funziona! anche se aveva dato errore di masterizzazione! menomale! XD ok ma angel era per abbreviare :P concordo con te kmq :P il mio nick altrove è paradiseboy XD zao e grazie della pazienza e della disponibilita!

Angelus88
07-11-2007, 19:22
WOW uno dei dvd che ho fatto (precisametne il 4° ke ho masterizzato) funziona! anche se aveva dato errore di masterizzazione! menomale! XD ok ma angel era per abbreviare :P concordo con te kmq :P il mio nick altrove è paradiseboy XD zao e grazie della pazienza e della disponibilita!

Ah meno male!! :asd: Di nulla ciao e alla prox! ;)