View Full Version : consiglio, canzoni metal
YordanRhapsody
06-11-2007, 22:26
salve a tutti, sto cercando canzoni per una persona a cui piacciono iron maiden, metallica, system of a down, korn ecc ecc
in particolare, consigliatemi qualche gruppo (e qualche canzone molto rappresentativa) che possa dare lo stesso feeling di fuel, battery dei metallica, oppure, byob, sugar dei soad...
insomma metal pesante... ditemi voi
ps ultimo aiutino, sbava per s&m dei metallica
DevilMalak
06-11-2007, 22:49
pesante? :asd:
Comunque consiglio i Machine Head, l'ultimo album è davvero bello e soprattutto orecchiabile per la gran parte della gente, contrariamente ad altri gruppi che non mi sentirei di consigliare
||ElChE||88
06-11-2007, 23:07
salve a tutti, sto cercando canzoni per una persona a cui piacciono iron maiden, metallica, system of a down, korn ecc ecc
Di questi solo Iron Maiden fanno metal.
YordanRhapsody
06-11-2007, 23:10
ok grazie...
ora mi informo...
se intanto avete altro da consigliare, io son qui
insomma metal pesante
Bè, insomma... mica tanto, direi anzi poco, pochissimo. Mai provati i Megadeth?
YordanRhapsody
06-11-2007, 23:27
uhm.... :D :D :D :D sorry
io ascolto iron maiden, stratovarius, guns'n'roses, nightwish, within temptation, soad e mooooolti altri generi, ma le canzoni che piacciono alla mia amica nn sono il mio genere e nn me ne intendo quasi per nulla
scusate se sono molto... come dire, inesperto... ad ogni modo, consigliatemi che confido molto in voi
EDIT: ma... dei megadeth cosa mi consigli?
rust in peace
:sbav: (in realta' volevo mettere la faccina che sbavava... mica che tirava fuori la lingua... sbav cosa vorrebbe dire se no? va be'...)
Piccolo ot, oggi mi son sentito e visto i live di Warchest... 50 euro spesi bene... piu' che bene.
:)
bombolo2
07-11-2007, 01:23
hatebreed
lamb of god
fear factory
chimaira
divine heresy
3 Inches of Blood
IN FLAMES
SOILWORK
TestAmenT
machine head
pantera
Drowning Pool
slipknot
comincia con questi :D
bombolo2
07-11-2007, 01:25
a poi se vuoi qualcosa di pesante comincio con la death :asd:
oppure andando avanti con il grind o con il brutal :asd:
bombolo2
07-11-2007, 01:26
Di questi solo Iron Maiden fanno metal.
dai che cattivo i metallica fino al black album sono fantastici
e i soad hanno fatto qualcosa di buono
barbapapa84
07-11-2007, 07:34
e i soad hanno fatto qualcosa di buono
soad però non è metal come genere.
||ElChE||88
07-11-2007, 09:25
Diciamo fino ad And Justice... :O
Ora però non più.
Comunque quoto Soilwork, prova a prendere Stabbing The Drama.
xplorer87
07-11-2007, 09:46
portalo sulla retta via, vai di death melodico! at the gates, in flames, dark tranquillity, opeth... ultimamente sto anche apprezzando gli insomnium :o
ShadowThrone
07-11-2007, 10:58
fagli sentire questi... smetterà di ascoltare quella roba.. tanne i Maiden però..
Judas Priest
Cannibal Corpse
Death
Razor
Exodus
Slayer
Exciter
Onslaught
Nile
Meshuggah
Morbid Angel
Solitaire
Dekapitator
Sadist
Brutal Thruth
Implaed Nazarene
Napalm Death
Death Angel
Mekong Delta
Fear Factory
Machine Head
se vuoi qualcosa di cervellotico... Spiral Architect, Extol, Twisted Into Form...
e altri...
retyty85
07-11-2007, 11:32
Quoto ShadowThrone e aggiungo:
Accept
Anthrax
Kreator
Queensryche
Rage
Rainbow
Running Wild
Sepultura
Testament
DevilMalak
07-11-2007, 14:22
quoto vari interventi però non penso che uno abituato ai Korn possa apprezzare i Nile o i Cannibal Corpse facilmente... :D
soad però non è metal come genere.
nu metal, che è comunque metal
lamb of god
Ecco, questi credo che facciano al caso dell'amica di YordanRhapsody: le consiglio di iniziare dai Lamb Of God, se proprio vuole un singolo nome di preciso. Perché? Perché sono catchy, bei riffoni thrash, suoni moderni quindi più facili da apprezzare per chi è più a secco, voce molto urlata che tende al growl (così comincia a farci l'abitudine, perché se vuole roba davvero pesante deve andare molto oltre).
||ElChE||88
07-11-2007, 15:49
No.
quoto vari interventi però non penso che uno abituato ai Korn possa apprezzare i Nile o i Cannibal Corpse facilmente... :D
Non li apprezzo nemmeno io che ascolto anche black, figurati lui. :asd:
barbapapa84
07-11-2007, 19:07
Decisamente no.
No
Scusa ma perché? Spiegati
cloud125
07-11-2007, 22:10
glielo ha detto Demaio.
Non sono trVe. Così come oltretutto non sono trVe i Cannibal Corpse e Burzum.
||ElChE||88
07-11-2007, 22:10
? Da quando in qua il nu-metal è considerato un sottogenere del metal? :confused:
glielo ha detto Demaio.
Non sono trVe. Così come oltretutto non sono trVe i Cannibal Corpse e Burzum.
:confused: Ma parli di me? Io ascolto Burzum eh. :confused:
? Da quando in qua il nu-metal è considerato un sottogenere del metal? :confused:
Potrei farti la stessa domanda parlando di un qualunque altro tipo di metal, dal gothic al brutal death.
||ElChE||88
07-11-2007, 23:03
Potrei farti la stessa domanda parlando di un qualunque altro tipo di metal, dal gothic al brutal death.
Se è un tipo di metal come fai a farmi la stessa domanda? :confused:
Se è un tipo di metal come fai a farmi la stessa domanda? :confused:
Infatti, te la farei se non lo fosse;)
barbapapa84
07-11-2007, 23:08
Saranno acciao inox, ferro battuto... ma NU METAL NON E' METAL.
Tralasciando le frescacce, chiariamo una cosa: il metal non è un genere musicale, è un enorme calderone dentro il quale si mescolano scene, gruppi, suoni, esperienze completamente diverse. Se chiedessi a uno di ascoltare un album solista di Turilli e poi un album dei Deinonychus, dubito che li assocerebbe allo stesso genere musicale, ma neanche alla lontana. Oggi le band che si fanno rientrare nel metal appartengono a generi diversi che sono considerati metal più per questioni storiche che per altro: se davvero dovessimo considerare il metal come un genere, allora probabilmente di gruppi metal ce ne sarebbero solo poche decine, eredi delle primissime band metal all'inizio degli anni ottanta.
Ora, partendo dal presupposto che i generi musicali non esistono, sono solo parte di una classificazione sommaria di comodo, atta a evitare la totale confusione quando ci si approccia a un mondo così vasto quale è la musica, il nu metal nasce partendo dal crossover dei primi anni novanta, e fondendolo con la rabbia e la pesantezza tipica del metal: giovani ragazzi con problemi esistenziali, che ascoltavano metallica e iron maiden, ma volevano cercare un modo diverso di veicolare la loro rabbia esplorando nuove strade, già battute in parte da gente tipo Faith No More. La "metallosità" è tranquillamente riscontrabile anche in certo grunge sempre nei primi anni novanta, basti pensare a certa roba di soundgarden e alice in chains, ma il giornalismo musicale di quegli anni, sentendosi sparato nelle orecchie un capolavoro come il primo album dei Korn, con quei suoni pesanti, atmosfere plumbee, ma rabbia giovanile espressa in modo un pelino più maturo e ragionato rispetto a quanto fatto dai giovani hetfield e soci in kill 'em all, non ha potuto fare a meno di coniare il termine "nu.metal", un post metal, nuovo, che effettivamente ha innovato di brutto la scena. Purtroppo, sebbene si siano visti ottimi esempi di nu metal, il genere si è lasciato contaminare troppo dal pop, e oggi ci sono tantissimi gruppi pseudo nu-metal che in realtà non sfigurerebbero in un concerto come spalla dei negramaro.
Ciò non toglie che, per esempio, gli slipknot spaccavano, la loro vena thrash/death era evidente, e potevano essere l'ideale baluardo della frangia più estrema di nu-metal.
Ma, come ho già detto, in generi non esistono, si confondono, si perdono, l'unica cosa che rimane è ciò che si ascolta quando si preme play: e certi system of a down sembrano gli slayer in versione mediorientale.
||ElChE||88
07-11-2007, 23:42
...
Chiedo venia, così come lo intendi tu hai ragione.
Pensavo stessimo parlando del Nu-Metal che va di moda ora (Linkin Pork, Stonesour, ecc).
Linkin Pork
Un paio di anni fa ero in macchina con mia madre, e lei ascoltava la radio (RDS credo, una comune radio commerciale comunque). A un certo punto il tipo mette i Linkin Pork e dice qualcosa come "dovrebbero essere nu metal": purtroppo molte band (e molti produttori) hanno capito quanto successo commerciale può avere una musica fatta da una boy band che suona con ibanez nere e mesa boogie con il gain al massimo.:D
cornholio
08-11-2007, 12:27
Monstrosity, Malevolent Creation, Vomitory, Pig Destroyer, Necrophagist, Hour Of Penance...
a completare la lista di prima... questo è "pesante"... sisi...
il nu merdal magnatevelo voi... io me tengo il mio brutal :read:
Sawato Onizuka
08-11-2007, 21:41
e io il mio folk :cool: ( metalfolk.net sezione video ... c'é ne sta per tutti i gusti ... fidatevi )
:read:
YordanRhapsody
09-11-2007, 10:59
grazie mille per i consigli...
ora ho davvero molto su cui elaborare...
intanto, volevo dirvi, ho ascoltato un pò per caso i rammstein, li sentivo nominare da un sacco di tempo, ma non li avevo mai ascoltati per via che cantano in tedesco... stavolta mi son tolto lo sfizio.... fantastici, mi piacciono tantissimo, peccato che non capisco una cippa dei testi che sicuramente saranno magnifici per fare tutto quello scalpore in germania.....
la voce del cantante mi ricorda un pò quella dei soad... impressione mia?
la voce del cantante mi ricorda un pò quella dei soad... impressione mia?
E' decisamente una tua impressione!:D
Comunque grandi i rammstein, peccato per gli ultimi album decisamente mediocri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.