View Full Version : Vista e Swap file
Salve volevo chiedervi,avendo 4GB di ram,ed essendo sicuro di non avere bisogno dello swap file,secondo voi quali controindicazioni puo' portare se lo elimino del tutto?
Io una volta ho provato a disabilitarlo avendo solo 1 GB di ram... il sistema quando ho provato a caricare parecchia roba ha iniziato a dare di matto e le applicazioni crashavano una dietro l'altra (evidentemente non si curavano molto di controllare la memoria disponibile)... Quindi il rischio direi che è sempre quello. Credo sia abb. intelligente cmq il sistema da usare poco e nulla lo swap se trova tanta memoria... insomma io non la toglierei per sicurezza.
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
07-11-2007, 11:46
io lo lascere, magari anche di piccole dimensioni, poichè alcune applicazioni non gradiscono la mancanza del file paging, anche se hanno un bel po' di memoria a loro disposizione.. la dimensione giusta in ogni caso è sempre quella gestita dal sistema, mai quelle famose formulette di 2.x -3.0 volte la ram e fino ad un massimo di 2gb.. sono regolette che non valgono più da diversi anni, e già prima erano piuttosto generiche..
fabrylama
07-11-2007, 11:56
io lo ho tolto da un paio di mesi (con 4gb) e fino ad ora nessun problema:D anche se comunque non c'è nessun vantaggio, visto che vista non lo usa quasi mai
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.