PDA

View Full Version : Vista e Swap file

sonnet
06-11-2007, 21:05
Salve volevo chiedervi,avendo 4GB di ram,ed essendo sicuro di non avere bisogno dello swap file,secondo voi quali controindicazioni puo' portare se lo elimino del tutto?

hexaae
07-11-2007, 09:14
Io una volta ho provato a disabilitarlo avendo solo 1 GB di ram... il sistema quando ho provato a caricare parecchia roba ha iniziato a dare di matto e le applicazioni crashavano una dietro l'altra (evidentemente non si curavano molto di controllare la memoria disponibile)... Quindi il rischio direi che è sempre quello. Credo sia abb. intelligente cmq il sistema da usare poco e nulla lo swap se trova tanta memoria... insomma io non la toglierei per sicurezza.

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
07-11-2007, 11:46
io lo lascere, magari anche di piccole dimensioni, poichè alcune applicazioni non gradiscono la mancanza del file paging, anche se hanno un bel po' di memoria a loro disposizione.. la dimensione giusta in ogni caso è sempre quella gestita dal sistema, mai quelle famose formulette di 2.x -3.0 volte la ram e fino ad un massimo di 2gb.. sono regolette che non valgono più da diversi anni, e già prima erano piuttosto generiche..

fabrylama
07-11-2007, 11:56
io lo ho tolto da un paio di mesi (con 4gb) e fino ad ora nessun problema:D anche se comunque non c'è nessun vantaggio, visto che vista non lo usa quasi mai