PDA

View Full Version : dubbio su hard-disk esterno

Beliel90
06-11-2007, 20:36
Ho comprato oggi un hd esterno LaCie da 500gb e caricato le mie cose...
Ho notato, toccando il rivestimento dell''Hard-Disk, che è parecchio riscaldato.
Siccome lo vorrei tenere sempre attaccato e funzionante(li tengo la musica e altre robe), vorrei sapere se c'è qualche rischio di surriscaldamento e di conseguente rottura della periferica.

Angelus88
06-11-2007, 21:13
Il rischio c'è eccome... se intendi lasciarlo costantemente acceso, cosa che ti sconsiglio cmq, ti conviene che cambi il box esterno e ne usi uno che sia ventilato

Beliel90
06-11-2007, 21:43
Il rischio c'è eccome... se intendi lasciarlo costantemente acceso, cosa che ti sconsiglio cmq, ti conviene che cambi il box esterno e ne usi uno che sia ventilato

ok, allora vedrò di stare attento...
se lo tengo tipo 1 ora al giorno ci sono problemi?
dipende tutto dalla temperatura?

Angelus88
06-11-2007, 23:56
Guarda, con gli hard disk esterni bisogna fare sempre attenzione: prima di tutto riguardo alla temperatura... poi anche al fatto di quanto rimangono accesi... se lasci costantemente acceso c'è il rischio che essendo "esterno" possa subire qualche urto durante il funzionamento o che si surriscaldi... se invece lo usi poche volte ma spesso questo accendi e spegni può danneggiare anche fisicamente l'hard disk... conclusione: una via di mezzo!! :D