View Full Version : Pestò romena Costa 6 mesi
Ha patteggiato sei mesi di reclusione davanti al giudice Massimo Gerace. Tiziano Sabbadin, 27 anni, era stato protagonista un paio di giorni fa di un brutto episodio con al centro una ragazza romena che era stata investita. Lui era sceso dal motorino e si era avvicinato allungadole la mano. Per soccorrerla e aiutarla a rialzarsi, pensava lei e le persone che assistevano alla scena. Invece l’uomo la mano l’ha allungata per prenderla a pugni (e calci) prima di risalire sul ciclomotore e fuggire. Non aveva fatto molta strada però Sabbadin, fermato dopo un breve inseguimento dai carabinieri. Arrestato per omissione di soccorso e lesioni, dopo due giorni di cella è comparso in tribunale dove il giudice gli ha applicato la pena richiesta dal difensore. Residente a Padova e attualmente ospite della comunità di recupero Il Mosaico di via Lago di Viverone a Vicenza, quando era successo l’incidente viaggiava su un’Aprilia 50 e non aveva visto Mariana Georgeta Stoica di 23 anni, residente a Vicenza.
GdV di oggi.
Bene , speriamo che ora ci ripensi due volte prima di pestare la gente...
Coapzpaza
naitsirhC
06-11-2007, 20:26
Ha patteggiato sei mesi di reclusione davanti al giudice Massimo Gerace. Tiziano Sabbadin, 27 anni, era stato protagonista un paio di giorni fa di un brutto episodio con al centro una ragazza romena che era stata investita. Lui era sceso dal motorino e si era avvicinato allungadole la mano. Per soccorrerla e aiutarla a rialzarsi, pensava lei e le persone che assistevano alla scena. Invece l’uomo la mano l’ha allungata per prenderla a pugni (e calci) prima di risalire sul ciclomotore e fuggire. Non aveva fatto molta strada però Sabbadin, fermato dopo un breve inseguimento dai carabinieri. Arrestato per omissione di soccorso e lesioni, dopo due giorni di cella è comparso in tribunale dove il giudice gli ha applicato la pena richiesta dal difensore. Residente a Padova e attualmente ospite della comunità di recupero Il Mosaico di via Lago di Viverone a Vicenza, quando era successo l’incidente viaggiava su un’Aprilia 50 e non aveva visto Mariana Georgeta Stoica di 23 anni, residente a Vicenza.
GdV di oggi.
Coapzpaza
Ma anche poco gli han dato... sempre che li sconti in carcere...
Danirijeka
06-11-2007, 20:31
Che tra parentesi devo ancora capire perché l'abbia picchiata. :confused: A meno che lo scooter non fosse nuovo... :D
(tra parentesi: cos'è 'sta storia dell'evidenziare la nazionalità dei protagonisti? :mbe: )
Ma anche poco gli han dato... sempre che li sconti in carcere...
se non ha precedenti dubito...
Coaozoa
greasedman
06-11-2007, 20:39
Stuprata e picchiata a sangue, a Cagliari.
Appena due giorni dopo l'episodio di Roma.
Da due rampolli italiani che le hanno rotto la mascella.
Non frega un cazzo a nessuno... Un trafiletto a metà giornale.
Ha ragione chi crede di risolvere il problema della legalità con le politiche sull'immigrazione: la delinquenza fa paura solo quando la fanno gli stranieri.
GdV di oggi.
Coapzpaza
Voglio la cittadinanza romena anche io. Non si e' mai sentito di un italiano che abbia subito un pestaggio che abbia poi ricevuto giustizia in due giorni ... :D
DonaldDuck
06-11-2007, 21:17
Ha ragione chi crede di risolvere il problema della legalità con le politiche sull'immigrazione: la delinquenza fa paura solo quando la fanno gli stranieri.
No, fa paura in ogni caso. Poi sul poco risalto...anch'io ho trovato la notizia pubblicata in ritardo e quasi nessun riscontro su google riguardo una coppietta aggredita con tentata rapina al Pincio a Roma.
naitsirhC
06-11-2007, 21:19
Voglio la cittadinanza romena anche io. Non si e' mai sentito di un italiano che abbia subito un pestaggio che abbia poi ricevuto giustizia in due giorni ... :D
Si chiama appunto processo per direttissima:
http://www.giustizia.it/glossario/voce_glo/ns/processo_direttissima.htm
Chi si ricorda che fine ha fatto colui che tagliò gli ormeggi alla barchetta di Della Valle mentre opsitava mastella? :fagiano:
Chi si ricorda che fine ha fatto colui che tagliò gli ormeggi alla barchetta di Della Valle mentre opsitava mastella? :fagiano:
Ho presente ma fra da diventare un Mastella e un romeno preferisco la seconda, piu' facile e pure piu' onorevole :D
Si chiama appunto processo per direttissima:
http://www.giustizia.it/glossario/voce_glo/ns/processo_direttissima.htm
secondo me è sotto regime 41bis :asd: :asd:
coapzpa
Giovannino
06-11-2007, 21:50
Ogni tanto uno di questi incontra un Vecchio con l'Ombrello :D
svarionman
06-11-2007, 22:53
In questo periodo lo spazio sui media è occupato dai romeni che rubano le pigne.
AlexXxin
07-11-2007, 08:23
e che rubano le coperture in rame dei nostri cimiteri.
Nevermind
07-11-2007, 08:26
6 mesi mi sembrano un po' pochini per una cosa simile :muro:
Fa paura comunque ma non si capisce perchè oltre a quella indigena vada anche importata dall'estero.
Gli italiani mica li puoi espellere, dove li mandi ? Chi te li piglia ? No dimmelo! Gli stranieri almeno li puoi buttare fuori.
Fa paura comunque ma non si capisce perchè oltre a quella indigena vada anche importata dall'estero.
Gli italiani mica li puoi espellere, dove li mandi ? Chi te li piglia ? No dimmelo! Gli stranieri almeno li puoi buttare fuori.
vorrà dire che gli italiani come il "signore" della notizia del primo post verranno inviati in iraq e in afghanistan a spalare le macerie. oppure li si tosa per benino, li si veste da monaci buddisti e li si manda a protestare in birmania. o a raccogliere armi non funzionanti in somalia. facciamogli fare qualcosa di utile.
6 mesi mi sembrano un po' pochini per una cosa simile :muro:
no no se è la prima volta che lo fa è normale
In questo Paese delle banane siamo sempre più ridicoli: sei mesi per aver pestato una persona?!? Io credo che almeno 3 anni avrebbero dovuto darglieli... senza contare che questi sei mesi non li farà nemmeno in galera fra l'altro. E' sentendo notizie come questa che tutti i rapinatori e gli stupratori che ci sono in Romania vengono qui a fare quello che cazzo vogliono: vedono l'Italia come una terra da saccheggiare in cui non si rischia nulla ed hanno perfettamente ragione. Se lo facessero in Romania marcirebbero in galera fino alla vecchiaia, qui invece dopo qualche anno sono già fuori, se proprio andasse male e la polizia li prenderebbe. Eventualità tutt'altro che probabile dato che le macchine della polizia non hanno nemmeno la benzina... :muro:
polli079
07-11-2007, 10:31
Condivido con chi dice che 6 mesi sono pochi però non capisco perchè ogni volta che salta fuori un reato commesso da un italiano si debba sottolineare che i reati non vengono commessi da soli clandestini.
E' ovvio che anche tra gli italiani ci siano i disonesti ma se si continua a ragionare pensando che fino a quando non si elimina il crimine italiano (ovvero mai) non sia giusto pretendere l'eliminazione o riduzione di quello clandestino siamo proprio alla frutta.
Come fatto notare da altri, ogni paese dovrebbe gestire i suoi "criminali" se tu italiano clandestino in Inghilterra commetti un reato (ma anche se ti trovano solo clandestino) è giusto che tu venga rimpatriato in Italia.
Purtroppo si sentono spesso ragionamenti di gente che se non vedono la soluzione alla radice del problema si lamentano di qualsiasi altro provvedimento, partiamo dal presupposto che alcuni problemi (tra cui la delinquenza) non verrano mai risolti alla radice.
Concludendo il fatto che ci siano molti criminali italiani dovrebbe essere da stimolo per non accettare anche quelli clandestini, che poi in Italia non ci sia una sicurezza della pena e che questi 6 mesi (che probabilmente non sconterà neppure in carcere)sono pochi, sono pure verità.
_Firefox_
07-11-2007, 10:46
6 mesi son pochi, ma la legge vuole che le pene inferiori ai 3 anni possano essere convertite in sanzione pecuniaria, quindi... :ciapet:
cmq è vero, se una cosa la fa uno straniero succede il finimondo ma vi sembra che gli italiano siano tutti onesti? eh eh...
6 mesi son pochi, ma la legge vuole che le pene inferiori ai 3 anni possano essere convertite in sanzione pecuniaria, quindi... :ciapet:
cmq è vero, se una cosa la fa uno straniero succede il finimondo ma vi sembra che gli italiano siano tutti onesti? eh eh...
Ecco quella legge va eliminata...
polli079
07-11-2007, 11:11
Ecco, il fatto che la pena venga convertita in sanzione pecuniaria dimostra come lo stato italiano sia interessato a fregare soldi da tutte le parti.
Per della differenza fra il crimine commesso da un italiano o da uno straniero è valido il discorso fatto nel post predente : i delinquenti li hanno tutti gli stati, cosa ci guadagni ad accettare anche i delinquenti degli altri paesi?
Condivido che non è giusto far scandalo quando il crimine è commesso da uno straniero soprattutto se non è clandestino però questo è quello che ci propina la stampa italiana.
Come disse ieri sera Serra (prefetto di Roma attualmente, se non erro:stordita: ) a Ballarò: se il governo mi detta le leggi ma poi non mi consente di applicarla..ecco che la Giustizia NON è per nulla funzionale:)
Ecco come si fa a uccidere la moglie ed essere fuori il giorno dopo...ecco perchè anche se prendono un extracomunitario, in flagranza di reato, massimo due gg (se non c'è la domenica di mezzo eh sai è festivo..) SONO COSTRETTI A RIMETTERLO IN LIBERTà...:D
Che bello:doh: :nono::sob:
_Firefox_
07-11-2007, 11:17
Ecco quella legge va eliminata...
quella dev'essere eliminata mentre il falso in bilancio è giusto che non sia reato? :D
A questo punto, dato che:
-nelle galere rumene si sta dentro e basta (è anche per quelo che i relativi delinquenti vengono qua)
-non esistono i condoni né leggi salva-Previti
-le nostre sono sovraffollate
-il personale carcerario in Italia costa parecchio
propongo una convenzione con la Romania:
tutti i delinquenti sia italiani che rumeni li mandiamo lì a scontare la pena (pagando il disturbo). Quando hanno finito se sono italiani li rimpatriamo, altrimenti no.
Cosa ne dite? :D
_Firefox_
07-11-2007, 11:32
che io non gli darei un euro! hanno sgombrato i rom nelle loro terre e questi son venuti da noi, quindi ora se li ripigliano se vengono qui a scassar le balle...
tutto rispetto a chi viene qui a lavorare e a farsi una vita!
quella dev'essere eliminata mentre il falso in bilancio è giusto che non sia reato? :D
Se devi rispondere giusto per creare flame puoi anche risparmiartelo. La tua frecciatina che sottointende che io sia un elettore cdl è quanto di più superficiale io abbia letto oggi. Complimenti.
_Firefox_
07-11-2007, 12:12
Ma no, hai capito male!
Io non intendevo fare frecciatine a nessuno, e per giunta non so manco la tua preferenza politica, era solo una cosa che mi sta a cuore e non mi è sembrato sbagliato dirlo con quella espressione...
Chiarito ora? Non volevo affatto offenderti, perchè ripeto non sapendo il tuo orientamento politico, non ho affatto detto quella cosa per offenderti o per altro.
Ma no, hai capito male!
Io non intendevo fare frecciatine a nessuno, e per giunta non so manco la tua preferenza politica, era solo una cosa che mi sta a cuore e non mi è sembrato sbagliato dirlo con quella espressione...
Chiarito ora? Non volevo affatto offenderti, perchè ripeto non sapendo il tuo orientamento politico, non ho affatto detto quella cosa per offenderti o per altro.
Ok scusami allora, è che qui molti assumono che sei uno sporco fascista se critichi qualche sacro leader della sinistra... ad ogni modo per il falso in bilancio cinque anni sarebbero pure pochi, altro che depenalizzazione fatta da chi sappiamo benissimo per salvare chi sappiamo ancora meglio.
_Firefox_
07-11-2007, 12:32
Tranquillo, può capitare di fraintendere i toni di un qualcosa di scritto eh eh...
cmq io son tutto tranne che di destra ma stai sicuro che quando c'è da criticare qualsiasi persona del centrosinistra che sia più di centro o più di sinistra non mi faccio scrupoli, anzi... ;)
A questo punto, dato che:
-nelle galere rumene si sta dentro e basta (è anche per quelo che i relativi delinquenti vengono qua)
-non esistono i condoni né leggi salva-Previti
mi indichi la fonte che ti ha consentito di affermare tutto ciò?
greasedman
07-11-2007, 21:15
Ci sono sostanzialmente 2 modi per approcciarsi al problema della sicurezza.
Il primo è quello che cerca di scindere il "problema" dell'immigrazione da quello della legalità e agire sulle cause in maniera razionale e in accordo con la UE.
Il secondo è quello perorato dal luogocomunismo forzaleghista, secondo il quale per ridurre i crimini bisogna importare meno persone statisticamente inclini a diventarlo, mentre le custodie cautelari possono continuare ad ignorare persino le recidive.
Non è un caso che nel pantheon di questi ultimi ci stà quel sarkozy che si è da poco visto in TV rientrare gli stessi che aveva appena espulso, e che dai microfoni lo sbeffeggiavano pure per le 500e date per espatriare, 350 della quali si sono intascati dopo essersi pagati il biglietto andata-ritorno con le altre 150. Proprio lui, che era stato eletto per "cacciare" gli immigrati.
E da chi sono capitanati questi qui? Da Gianfranco Fini, un extraterreste arrivato ieri da Marte, curiosamente omonimo di colui che ha firmato la legge tutt'ora a regime, la stessa grazie alla quale si è dovuto inginocchiare a firmare il condono a 700mila clandestini dopo 3 anni di esercizio della sua legge.
.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.