View Full Version : scheda rete 10/100 limitata a 10.0 Mbps
ho xp sp2 con router netgear dg834g. come mai la connessione per questo pc è limitata a 10 Mbps quando sia scheda che cavo sono 10/100?
inoltre perchè alla porta alla quale è collegato questo pc la spia sul router è arancione?
pegasolabs
06-11-2007, 20:25
ho xp sp2 con router netgear dg834g. come mai la connessione per questo pc è limitata a 10 Mbps quando sia scheda che cavo sono 10/100?
inoltre perchè alla porta alla quale è collegato questo pc la spia sul router è arancione?Per la domanda sulla spia thread ufficiale del tuo router (anche se credo indichi proprio la velocità di 10 Mbs).
Per il secondo controlla la crimpatura del cavo se non industriale e le impostazioni della scheda di rete
il cavo è quello uscito dalla confezione del router quindi penso sia 10/100. nelle impostazione della scheda di rete cosa posso modificare per sfruttare a pieno i 100 Mbps?
pegasolabs
06-11-2007, 20:36
il cavo è quello uscito dalla confezione del router quindi penso sia 10/100. nelle impostazione della scheda di rete cosa posso modificare per sfruttare a pieno i 100 Mbps?
:stordita:
Vedi se è settata in auto negotiation e al limite prova a forzarla manualmente a 100.
potresti spiegarmi come si setta in auto negotiating? perfavore:help:
inoltre potresti dirmi se questi valori sono buoni?
http://img20.imageshack.us/img20/1363/rteeeehj7.jpg
pegasolabs
06-11-2007, 20:50
Per i valori di linea leggi il primo post del thread ufficiale del tuo router.
Per la scheda devi andare in gestione periferiche e le trovi nelle proprietà della scheda di rete queste impostazioni.
grazie ho risolto il problema!!!!
vorrei chiederti un'ultima cosa: perchè quando cerco di installare i servizi (per condividere i files) sulla scheda wifi mi dice driver non trovato?
pegasolabs
06-11-2007, 21:38
grazie ho risolto il problema!!!!
vorrei chiederti un'ultima cosa: perchè quando cerco di installare i servizi (per condividere i files) sulla scheda wifi mi dice driver non trovato?Non ho capito la domanda:fagiano:
Spiega meglio che vuoi fare ;)
http://img218.imageshack.us/img218/4909/qqqbi9.jpg
in quella finestra c'è la funzione che permette di installare i componenti per creare la condivisione dei files.nel fisso già l'ho fatta, ora sul portatile non riesco perche' esce quell'errore!
pegasolabs
06-11-2007, 21:56
Tutto ciò che è necessario alla condivisione è installato di default. Leggi le guide per la condivisione nella sezione guide di networking ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.