PDA

View Full Version : ASSISTENZA XBOX360 DA SCHIFO!!


fabiaccio74
06-11-2007, 19:32
le ragazze che rispondono al telefono sono educate e gentili , ..sono invece quelli che riparano la consol che vien voglia di pestarli.

anche se c'e' un topic apposta , per la collera apro questo!

2 mesi fa' la mia xbox 360 era felice , funzionava a meraviglia ed era anche SILENZIOSA

appaiono i tre led rossi e la mando in assistenza , gli cambiano la scheda madre ed il lettore , la console ritorna e incomincia il calvario!!! la console fa' un rumore insopportabilissimo ! una specie di fischio che proviene al centro della console, non e' il lettore e neanche le ventole sono sicurissimo, proviene al centro.

richiamo l'assistenza , gli spiego il tipo di rumore e loro vogliono sentirlo per telefono, io li accontento e loro,accettano di venirsela a riprendere.
mi ritorna come prima! gli hanno cambiato il lettore, nonostante gli avessi detto che il lettore non centrava niente!

richiamo l'assistenza gli rispiego il problema , loro parlano con i superiori e mi promettono che il problema verra' risolto. io intanto preparo il pacco e attacco alla console un bigliettino dove avverto che il lettore e' ok e che il rumore proviene da qualche altro componente (scritto in inglese) ..sperando che il tecnico provi la console e non si limiti a cambiare il lettore.
OGGI mi e' ritornata con il lettore nuovo e con il rumore vecchio!!
mi hanno preso in giro...sia al telefono , sia i tecnici che dovevano risolvere il problema!!!

ho richiamato l'assistenza , si sono (al solito) scusati e mi hanno ripromesso che avrebbero risolto il mio problema....ho riattaccato il bigliettino alla console scrivendo di nuovo che quel maledetto rumore spaccatimpani non lo fa' il lettore ma qualcos'altro...questo lo devono scoprire loro, magari facendo bene il proprio lavoro!!

ormai mi sono rassegnato , non ci credo piu' , mi hanno distrutto la console invece di aggiustarmela, sono 2 mesi che non sto usando la console....la ricomprero' nuova...e quella che mi arrivera' (col solito problema) la rimandero' all'infinito all'assistenza cosi' imparano sti deficenti......scusate lo sfogo ...:mad: :mad: :mad: :mad:

naoto84
06-11-2007, 19:37
Guarda, io posso capire qualche negligenza o incompetenza... ma questi sistemi informativi da circo per cui tu dici una cosa ad uno e dopo un passaggio questa è già finita nel cesso sono proprio quelli che mandano in bestia, perché vuol dire che c'è davvero rispetto del cliente pari a zero.
E' la cosa più insopportabile dei servizi di assistenza.

Giant Lizard
06-11-2007, 19:45
mazza che brutta situazione... :( quanta incompetenza...

Solidarietà.

fabiaccio74
06-11-2007, 19:57
grazie, e dire che nell'attesa di ricevere per l'ennesima volta la console avevo comprato orange box..ci ho giocato poco fa' per qualche minuto prima che mi venisse il mal di testa per quel rumore.
devo giocare anche ad halo3 ma non posso piu' aspettare (inutilmente) mi comprero' una arcade e usero l'hd della vecchia (bonanima)
se non fosse per i giochi...:(

lanval
06-11-2007, 20:02
comprando una seconda consolle gliela dai solo vinta a loro, capisco la tua voglia di giocare ma credo che questo non sia la soluzione migliore.
Forse dovresti scrivere una mail piuttosto che usare il telefono, nella quale paventi la possibilità di adire le vie legali o di rivolgerti ad una associazione di consumatori, se non ti risolveranno il problema e in tempi brevi dato che sono 2 mesi che aspetti a causa di questi passaggi avanti e dietro.
Queste grosse case sono sempre sensibili alle pubblicità negative.
Poi ovviamente magari non cambia nulla ma io tenterei prima di comprare una nuova xbox

Murakami
06-11-2007, 20:09
Solidarietà. La mia console è via per la terza volta in 2 anni, questa volta da quasi 3 settimane e al call center risulta ancora al centro assistenza, ormai da quasi 2: ci staranno giocando loro, cosa vuoi che ti dica... :p

Giant Lizard
06-11-2007, 20:11
Guarda, sembra una stron**ta, ma quando succedono a me ste cose, dico sempre che poi ho intenzione di scrivere come mi sono trovato e com'è andata a finire, su siti ufficiali/forum :O l'ho fatto perfino con la mia ex banca ed è stata rapidissima...magari non c'entra niente, ma spesso i responsabili ci tengono a fare bella figura e se fai capire loro che poi li sput**ni, cercano di trattarti al meglio :p lo so perchè anch'io ho lavorato a stretto contatto con l'assistenza Microsoft... :asd:

Prova...provare non costa nulla :) però devi essere convincente e non si deve capire che è un bluff (anche perchè effettivamente non lo è, dato che esiste questo thread).

ERRYNOS
06-11-2007, 20:14
Piena solidarietà.
io invece ero stato trattato bene.

..:::M:::..
06-11-2007, 20:21
le ragazze che rispondono al telefono sono educate e gentili , ..sono invece quelli che riparano la consol che vien voglia di pestarli.

anche se c'e' un topic apposta , per la collera apro questo!

2 mesi fa' la mia xbox 360 era felice , funzionava a meraviglia ed era anche SILENZIOSA

appaiono i tre led rossi e la mando in assistenza , gli cambiano la scheda madre ed il lettore , la console ritorna e incomincia il calvario!!! la console fa' un rumore insopportabilissimo ! una specie di fischio che proviene al centro della console, non e' il lettore e neanche le ventole sono sicurissimo, proviene al centro.

richiamo l'assistenza , gli spiego il tipo di rumore e loro vogliono sentirlo per telefono, io li accontento e loro,accettano di venirsela a riprendere.
mi ritorna come prima! gli hanno cambiato il lettore, nonostante gli avessi detto che il lettore non centrava niente!

richiamo l'assistenza gli rispiego il problema , loro parlano con i superiori e mi promettono che il problema verra' risolto. io intanto preparo il pacco e attacco alla console un bigliettino dove avverto che il lettore e' ok e che il rumore proviene da qualche altro componente (scritto in inglese) ..sperando che il tecnico provi la console e non si limiti a cambiare il lettore.
OGGI mi e' ritornata con il lettore nuovo e con il rumore vecchio!!
mi hanno preso in giro...sia al telefono , sia i tecnici che dovevano risolvere il problema!!!

ho richiamato l'assistenza , si sono (al solito) scusati e mi hanno ripromesso che avrebbero risolto il mio problema....ho riattaccato il bigliettino alla console scrivendo di nuovo che quel maledetto rumore spaccatimpani non lo fa' il lettore ma qualcos'altro...questo lo devono scoprire loro, magari facendo bene il proprio lavoro!!

ormai mi sono rassegnato , non ci credo piu' , mi hanno distrutto la console invece di aggiustarmela, sono 2 mesi che non sto usando la console....la ricomprero' nuova...e quella che mi arrivera' (col solito problema) la rimandero' all'infinito all'assistenza cosi' imparano sti deficenti......scusate lo sfogo ...:mad: :mad: :mad: :mad:

unione dei consumatori magari?

fabiaccio74
06-11-2007, 20:24
grazie ragazzi a darmi coraggio, scrivero' una mail di protesta alla ms minacciando di rivolgermi alle associazioni dei consumatori, lo faro'
ps: per quanto riguarda il consiglio di non ricomprare una console nuova non so' se resistero' ancora ..immagginate un po', poco fa' lo inscatolata per la 4 ° volta consecutiva..questo significa altri 16/18 giorni senza per un totale di 2 mesi e mezzo senza giocare! se trovo una arcade in offerta sono sicuro che cedo!:rolleyes:
ciao

Murakami
06-11-2007, 20:26
grazie ragazzi a darmi coraggio, scrivero' una mail di protesta alla ms minacciando di rivolgermi alle associazioni dei consumatori, lo faro'
ps: per quanto riguarda il consiglio di non ricomprare una console nuova non so' se resistero' ancora ..immagginate un po', poco fa' lo inscatolata per la 4 ° volta consecutiva..questo significa altri 16/18 giorni senza per un totale di 2 mesi e mezzo senza giocare! se trovo una arcade in offerta sono sicuro che cedo!:rolleyes:
ciao
Resisti, invece (fammi compagnia... :D ): non devono averla vinta.

naoto84
06-11-2007, 20:37
Dimenticavo di dire anche io: non comprare una seconda console! Sarebbe assurdo, nel mercato console non è mai successo che uno deve spendere due volte i propri soldi per difetti dell'azienda produttrice. Non è accettabile.
Comprati qualcos'altro, Wii, PS3, una scheda video, una cassa di vino per dimenticare... ma non un inutile doppione.

bagnino89
06-11-2007, 20:42
Consiglio? Fatti una PS3! :O


Scherzo ovviamente, anche se certe cose a me personalmente manderebbero in bestia. Solidarietà anche da parte mia.

torgianf
06-11-2007, 20:54
ma non un inutile doppione.

o magari un inutile ps3 :stordita:

DonCry
06-11-2007, 21:06
Spero per te che questa sia la volta buona, e che la console ti possa tornare indietro come nuova ;)
Concordo con chi dice di non comprarne un altra (non tanto per i soldi, ma per quello che ti han fatto)...anche se al tuo posto non avrei restitito 3 minuti :D

;)

Zeus11
06-11-2007, 21:21
richiamo l'assistenza , gli spiego il tipo di rumore e loro vogliono sentirlo per telefono, io li accontento e loro,accettano di venirsela a riprendere.


Già da qui si vede la professionalità...:rolleyes:

torgianf
06-11-2007, 21:24
Già da qui si vede la professionalità...:rolleyes:

potrebbe provare a fargli sentire i gemiti di una pornostar in un film con rocco, e poi sentire che ne pensano del rumorino

Ventresca
06-11-2007, 21:30
sei la prima persona che, insoddisfatta del servizio assistenza ricevuto riguardo ad un prodotto, per ripicca ne compra un altro identico della stessa marca e con lo stesso servizio assistenza....

bah, a questo punto non capisco perchè lamentarsi...

Giant Lizard
06-11-2007, 21:51
sei la prima persona che, insoddisfatta del servizio assistenza ricevuto riguardo ad un prodotto, per ripicca ne compra un altro identico della stessa marca e con lo stesso servizio assistenza....

bah, a questo punto non capisco perchè lamentarsi...

anche questo è vero in effetti... :D

goldorak
06-11-2007, 22:07
Ce la faranno i nostri amici alla MS a fare uscire un hardware non beta prima della fine di questa generazione ?
A voi la risposta. :stordita:

@fabiaccio74 : non ha senso comprare un altra xbox, aspetta che ti ritorni quella dell'asistenza.
Comprarne un altra significa dargliela vinta. :(

Albi89
06-11-2007, 22:08
Povero cristo che deve fare, capisce l'orgoglio, ma se uno ha, che sò, 10 giochi... sono 700 euro...
Sfido a volerli vedere prendere polvere su un mobile eh, con tutto il rispetto...

fabiaccio74
06-11-2007, 22:26
Povero cristo che deve fare, capisce l'orgoglio, ma se uno ha, che sò, 10 giochi... sono 700 euro...
Sfido a volerli vedere prendere polvere su un mobile eh, con tutto il rispetto...
appunto ..ho diversi giochi tra cui orange box comprato una settimana prima che mi arrivasse la consol..non ho giocato neanche ad halo3 ..dovro' aspettare altri 16 giorni.
vorrei resistere, ma se mi arriva come prima? giocare con quella specie di fischio e' insopportabile , rispedendola dovrei aspettare ancora... se non era per i giochi non avrei mai piu' comprato la xbox, ma purtroppo per ora non mi va' di rimanere senza.

PS: ho gia' mandato la mail dal sito del supporto tecnico, entro 24 ore dovrebbero rispondermi.

questi tecnici tedeschi sono davvero incompetenti e' fannulloni...nonostante ho ribadito che il rumore non e' causa del lettore (anche scrivendolo in un foglio attaccato alla console) ,loro senza neanche accenderla ti cambiano per 2 volte il lettore ...quasi a prenderti per il c...o .

ma nessuno ha riscontrato sto problema? e' possibile che solo a me al ritorno dall'assistenza per i led rossi mi ritrovo la xbox che fischia di malo modo? mah!:mad:

CapodelMondo
06-11-2007, 23:00
scusate a parte che solidarizzo anch io perchè immagino l incazzatura, ma c'è un topic apposito.

che fine fa il forum se ognuno si sente in diritto per trattamento cattivo , crudele o generoso che sia di aprire un 3d?

ribadisco la mia solidarietà, ma te l avrei data anche se scrivevi di la. così l unica cosa che oterrai è che tra un po il topic scenderà di pagina in pagina e la tua esperienza non verrà riportata.

naoto84
06-11-2007, 23:05
così l unica cosa che oterrai è che tra un po il topic scenderà di pagina in pagina e la tua esperienza non verrà riportata.

Ma lui è incazzato ora non tra un po' :O , così almeno ha ottenuto una carrettata di consigli e solidarietà... ogni tanto ci vuole.

fabiaccio74
06-11-2007, 23:17
infatti e' stato uno sfogo..un thead aperto all'improvviso mentre assaggiavo l'ennessima presa per i fondelli.
non mi interessa se sprofondera' nel dimenticatoio, ma almeno anche quelle persone che non entrano nel thread dell'assistenza , perche hanno la ps3 ,o perche' non hanno mai avuto problemi sappino che se in futuro dovessero ricevere la xbox dall'assistenza e accendendola scoprono che fischia da mal di testa si rassegnino , perche' da quello che ho capito l'assistenza si e' specializzata nei tre led rossi...per il resto nero chi ci capita!

CapodelMondo
06-11-2007, 23:25
si ma è un forum di discussione o di sfogo?
se si sfogava di la cosa cambiava?

se io volgio sfogarmi perchè la mia è in riparazione allora ne apro uno anche io? o qualcuno decide quando è lecito o meno l uso personale ?