View Full Version : questo PVR registra la tv terrestre?
ATTENZIONE:
Non ho la più pallida idea di dove sia meglio aprire questa discussione.
Essendoci esperti di videomontaggi penso sia la stanza migliore.
Sto cercando informazioni per sostituire i miei ottimi videoregistratori SVHS. Vcr professionali, svhs o dvhs? In Italiano purtroppo non si trova praticamente nulla, e ovviamente all'estero è pieno di informazioni. Ma non conosco le lingue.
Durante le ricerche mi sono imbattuto in questo strano prodotto
http://www.amazon.co.uk/Humax-PVR8000T-Set-Top-Box/dp/B00076V8WG/ref=sr_1_1/202-2899722-1486219?ie=UTF8&s=electronics&qid=1194374903&sr=1-1
N.B.: lo so, è un prodotto per il Regno Unito e loro non hanno il PAL
Cosa è un pvr terrestre? Un hd recorder evoluto terrestre? Mi attizza parecchio.
Cosa è un pvr terrestre? Un hd recorder evoluto terrestre? Mi attizza parecchio.
Credo sia un ricevitore digitale terrestre con hd integrato x registrare.
Visto che credo costino quanto i dvd-recorder, t'indirizzerei + su questi ultimi, così avrai in + anche la possibilità di trasferire su dvd eventuali registrazioni.
Se sei esigente riguardo alla qualità video e alle funzioni di editing, ti direi di dare uno sguardo a Panasonic e Pioneer (che purtroppo sono un pò costosi).
Se invece hai minori pretese puoi rivolgerti ai prodotti Samsung o Philips.
Cmq in questa sezione c'è un bel thread in rilievo sui dvd-recorder, che può darti qualche spunto...
Sono molto esigente, ma a modo mio.
Ho due videoregistratori SVHS della JVC. Quando il video va avanti e indietro velocemente non ci sono le righe di disturbo (le classiche righe dei videoregistratori); inoltre posso attivare l'audio alle varie velocità (ma si ascolta a velocità quasi 1x). Uso cassette da 240 min. e registro in LP. Ho visto delle registrazioni su DVD da 8 ore, che schifo!
Mi piacerebbe avere:
o videoregistratori SVHS professionali (sempre alla massima qualità)
o videoregistratori DVHS professionali
o un hard-disk recording che possa registare più cose contemporaneamnte, ma in alta qualità (NO alta risoluzione).
IL MIO SOGNO è di poter avere la tv terrestre analogica e digitale assieme. Passando da un canale all'altro e poter registrare quello che voglio guardando quello che voglio. Una cosa semplice semplice che si fa da pià di 20 anni. Ma lo voglio fare con i televisori che dico io (no plasma, no lcd). Ci sono dei sistemi professionali da inserire alla base dell'antenna che digitalizzano i canali DTT e li inseriscono nella banda analogica. Ci attacchi una tv di 20 anni fa, fai la sintonizzazione e ti trovi tutti i canali che puoi ricevere (analogico + dtt) assieme. E' un sistema costoso ma lo comprerei se fosse fatto ad hoc per l'utenza casalinnga "evoluta". Invece conumano tanto e sono complessi.
Abbiamo a disposizione una tecnologia incredibile, ma facciamo delle cose semplici (come guadare la tv) molto peggio di anni fa (con tv deformata, meno qualità o qualità falsa, per poi non parlare dell'audio, così pessimo che non si capisce bene cosa dicono).
Sono molto esigente, ma a modo mio.
Ho due videoregistratori SVHS della JVC. Quando il video va avanti e indietro velocemente non ci sono le righe di disturbo (le classiche righe dei videoregistratori); inoltre posso attivare l'audio alle varie velocità (ma si ascolta a velocità quasi 1x). Uso cassette da 240 min. e registro in LP. Ho visto delle registrazioni su DVD da 8 ore, che schifo!
Mi piacerebbe avere:
o videoregistratori SVHS professionali (sempre alla massima qualità)
o videoregistratori DVHS professionali
o un hard-disk recording che possa registare più cose contemporaneamnte, ma in alta qualità (NO alta risoluzione).
hai ragione ad essere esigente a modo tuo se usi le cassette da 240 e le registri in lp :doh:
Nel fine settimana scorsa ho fatto una registrazione da 7 ore e 15 min.
Fai diverso (cioè LP). E si vede bene, altro che registrazioni dvd da 8 ore.
Potrei vedere meglio, infatti mi piacerebbe molto poter avere dei videoregistratori svhs professionali con sintonizzatore televisivo, qualità sempre costante e tutto quello che fa il mio vcr, ma non li ho mai trovati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.