View Full Version : Multa Per Sosta Con Climatizzatore Acceso
Nuova Legge:
http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/2007/11/grande-freddo-in-arrivo-sta-attento-alle-multe-da-200-euro.html
Ma pensa te,adesso i poliziotti ti 'ascoltano' pure.....:O
Invece che multare quelli che sostano con i Daily in doppia fila e emanano fumo come una ciminiera....:O
totally useless, non ne faranno mai nemmeno una.
paditora
06-11-2007, 19:07
mai vista una legge più ridicola di questa.
secondo me la multa la beccherà solo lo sfigato di turno.
paditora
06-11-2007, 19:13
Cioè?
cioè devono verificarsi le seguenti condizioni
1)accendere l'auto e lasciarla accesa per chessò 5 minuti
2)proprio in quel momento passa un vigile
3)facendoti abbassare il vetro per un controllo nota l'aria condizionata accesa (che volendo in 1 secondo puoi spegnere schiacciando un bottone o girando una manopola)
penso che la probabilità di beccare la multa sia pari allo 0.01%
cioè devono verificarsi le seguenti condizioni
1)accendere l'auto e lasciarla accesa per chessò 5 minuti
2)proprio in quel momento passa un vigile
3)facendoti abbassare il vetro per un controllo nota l'aria condizionata accesa (che volendo in 1 secondo puoi spegnere schiacciando un bottone o girando una manopola)
penso che la probabilità di beccare la multa sia pari allo 0.01%
certo che te la sei tirata bene bene... :asd: :asd:
Coapzpaza
Giovannino
06-11-2007, 20:05
Io invece dico multa molto utile. Ma aumenterei pure quella di chi rimane fermo semplicemente col motore acceso senza motivo.
Tutte le mattine alle 5 mi capita sotto casa uno che accende la macchina e la tiene accesa fino alle 6.
Inquinamento gratuito. E pure rumoroso.
Bene con la multa e spero la applichino.
paditora
06-11-2007, 20:08
certo che te la sei tirata bene bene... :asd: :asd:
Coapzpaza
:D
ma vale anche per la auto blu? :cool:
paditora
06-11-2007, 20:10
Io invece dico multa molto utile. Ma aumenterei pure quella di chi rimane fermo semplicemente col motore acceso senza motivo.
Tutte le mattine alle 5 mi capita sotto casa uno che accende la macchina e la tiene accesa fino alle 6.
e ma non credo che in quel caso facciano molto
1)alle 5 del mattino i vigili non girano :D
2)non credo che possano andare a multare in una proprietà privata
ma poi non capisco in quali frangenti si potrebbe applicare sta cosa... si parla di sosta e fermata, quindi in coda siamo esclusi giusto? perchè se l'intento del legislatore è interdre l'uso del clima magari quando si è in coda sotto il sole di luglio, ditelo subito che trasformo una euro 4 in euro 0 :sofico:
Per la macchina accesa sono d'accordo,ma il clima mi sembra un'esagerazione.....
No bè quelle in sosta sono obbligate a schiacciare il gas a manetta,se no multa:read:
concordo... anzi io voglio pure la tassa sul culo, con un tot di euro ogni chilo giu' per il water, che se a te da fastidio il vicino con l'auto io ne ho uno che ha la diarrea cronica e oltre ad essere alquanto rumoroso, d'estate rende impossibile aprire la finestra perche' ammorba l'aria :rolleyes:
Legge insulsa comunque e proprio per questo ancora piu' fastidiosa perche', assieme a tutte le altre ugualmente stupide, ti rende difficile passare una giornata senza infrangerne una. In questo modo lo stato ha sempre il coltello dalla parte del manico quando si tratta di tiranneggiare un suddito.
naitsirhC
06-11-2007, 21:29
Non credo. Chi vuoi che si metta a controllare quella misera cifra di 374 MILA :muro: auto blu... rispetto al resto del parco auto circolante detto parco buoi :O fatto apposta per essere munto per foraggiare le stalle dello stato?!
Mah...sembra na pagliacciata......
Non credo. Chi vuoi che si metta a controllare quella misera cifra di 374 MILA :muro: auto blu... rispetto al resto del parco auto circolante detto parco buoi :O fatto apposta per essere munto per foraggiare le stalle dello stato?!
tipo il bollino blu :D avete visto il servizio delle iene?
VegetaSSJ5
07-11-2007, 21:03
no, per quelle non è reato neanche andare contromano in autostrada.... (e non è una metafora, purtroppo... :( )
Black Dawn
07-11-2007, 21:06
no, per quelle non è reato neanche andare contromano in autostrada.... (e non è una metafora, purtroppo... :( )
Se poco-poco li incrocio contromano col furgone aziendale, fate prima a chiamare C.S.I. per capire che fine ha fatto la simpatica auto-blu con passeggeri annessi...:read:
Fine OT.
Per quanto riguarda la legge in oggetto...avanti cosi :asd:
trallallero
08-11-2007, 08:48
circa 30 anni fa ero in macchina con i miei (non ricordo perchè ero piccolo ma mi è stato raccontato da mia madre) in un viaggio dalla Puglia al Piemonte.
Ci fu una nevicata come mai e l'autostrada rimase bloccata per 12 ore! i miei avevano le catene ma altri no quindi rimase tutto bloccato per colpa di chi non le aveva.
Per fortuna avevamo appena fatto il pieno perchè, per non congelare ed essendoci 2 bambini piccoli in macchina (mia sorella ed io) i miei scaldarono la macchina accendendola spesso.
Cosa direbbe in questo caso un Giudice di Pace ?
tecnologico
08-11-2007, 08:54
concordo... anzi io voglio pure la tassa sul culo, con un tot di euro ogni chilo giu' per il water, che se a te da fastidio il vicino con l'auto io ne ho uno che ha la diarrea cronica e oltre ad essere alquanto rumoroso, d'estate rende impossibile aprire la finestra perche' ammorba l'aria :rolleyes:
Legge insulsa comunque e proprio per questo ancora piu' fastidiosa perche', assieme a tutte le altre ugualmente stupide, ti rende difficile passare una giornata senza infrangerne una. In questo modo lo stato ha sempre il coltello dalla parte del manico quando si tratta di tiranneggiare un suddito.
a) ma hai la finestra che da sul suo cesso?
b) ci vai e gli dici che quando caga deve tenere la finestra chiusa
trallallero
08-11-2007, 09:02
a) ma hai la finestra che da sul suo cesso?
b) ci vai e gli dici che quando caga deve tenere la finestra chiusa
dovresti concentrarti un pò meno sulla psiche femminile :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.