PDA

View Full Version : [NEWS] FBI ingannata da un'email


c.m.g
06-11-2007, 18:50
martedì 06 novembre 2007 - ore 19,19

Roma - Tra moglie e marito non mettere il dito? No, l'email. Un arrabbiato suocero svedese ha denunciato (http://news.yahoo.com/s/afp/20071102/od_afp/swedenjusticeterrorismoffbeat_071102124748;_ylt=Ah8e3WCMqHLBJaArTqoWc2is0NUE) il proprio quasi-ex-genero all'FBI, sostenendo che si stesse per recare negli USA ad incontrare i suoi referenti di Al-Qaida. Tutto falso.

Tutto comincia con la più classica lite in famiglia: lui deve andare negli States per lavoro, lei preferirebbe restasse a casa a darle una mano con i figli. La coppia è in crisi, le pratiche di divorzio sono già state avviate, e lui decide di non dare ascolto alla moglie e di partire lo stesso. Il padre di lei se la lega al dito. Manda una email all'FBI con nome e cognome del genero, assieme al numero del volo e a una pesante accusa: è un terrorista, sta venendo negli USA a progettare chissacché.

L'FBI prende la minaccia sul serio: all'atterraggio in Florida, il genero viene fermato, ammanettato, condotto in una cella e interrogato per 11 ore. Dopodiché, viene rimesso sul primo aereo in partenza per la Svezia e tanti saluti. Un rapido riscontro sull'email, svela comunque l'autore: è il suocero del malcapitato, che in seguito ammetterà di essere la gola profonda. "Non credevo che le autorità fossero tanto stupide da credermi", si giustifica: "A quanto pare, però, lo sono".
Ora l'uomo dovrà rispondere del reato di diffamazione aggravata, oltre a concorrere di diritto per il titolo di suocero più cattivo dell'anno. (L.A.)

Luca Annunziata


Fonte: Punto Informatico - brevi (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2108319)

_MaRcO_
06-11-2007, 21:18
ma tutte se le inventano!! ma come è caduta in basso certa gente!! mandare una mail all'FBI per una stronzata del genere rischiando una multa o forse di peggio perchè il suocero sta divorziando, potevano mettergli un serpente non velenoso in macchina già che c'erano almeno mentre andava all'aeroporto gli veniva un infarto perchè vedeva sto cosa mentre andava a 100 KM\h in autostrada e faceva un maxi tamponamento..............altroché il sabato sera:D :D

ciao

Gle89
06-11-2007, 23:07
SI quel uomo è pazzo, intendo quello che ha mandato l'email all FBI per una cosa cosi futile.

Ma sono ancora più sconcertata dal comportamenteo dell FBI: hanno creduto davvero ad una mail cosi? Inoltre controllare prima da dove proveniva e chi aveva mandato l email prima di fermare,arrestare,ammanettare e interrogare un uomo per 11 ore?

Magari a sto pover uomo,manco le scuse gli avrranno fatto... :muro: