View Full Version : VAIO FS215B, lo compro?
Ciao a tutti,
mi hanno offerto un Sony VAIO FS215B (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FS215B&productFilters=retired&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+FS+Series) usato a 850 euro; come vi sembra come offerta? Nel caso fino a quanto posso tirare senza esagerare?
al-edit-so60
06-11-2007, 19:29
Ciao a tutti,
mi hanno offerto un Sony VAIO FS215B (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FS215B&productFilters=retired&site=voe_it_IT_cons&pageType=Overview&category=VN+FS+Series) usato a 850 euro; come vi sembra come offerta? Nel caso fino a quanto posso tirare senza esagerare?
Ottimo notebook, bello e soprattutto è un VAIO (la mercedes dei notebook) :D
Però purtroppo il mercato dei notebook non è come quello delle automobili, con 599 euro oggi ti compri un VAIO della serie economica NR nuovo che ha caratteristiche tecniche e tecnologiche superiori.
Ma il mercato dell'elettronica in genere purtroppo è così. Già quando il nuovo arriva sul mercato consumer è già tecnologicamente vecchio e l'obsolescenza galoppa.. i modelli nuovi con caratteristiche aggiornate vengono sfornati con un media di ogni 4 mesi.
Ciò premesso, lo dico con un il cuore che mi si stringe.. credimi.. direi che chi vende fa molto male a vendere, tu che acquisti non dovresti spendere per tale note più di 300 euro.
Dico 300 perchè è un VAIO altrimenti sarebbero 200.
Mi dispiace, ma è così.
minneapolis
06-11-2007, 19:52
direi che chi vende fa molto male a vendere
Che fa male a vendere non direi, se riesce a prendere quanto chiede fa un affarone :)
Nel caso fino a quanto posso tirare senza esagerare?
Anche secondo me il prezzo giusto e' quanto ti ha detto alfonso60.
Archangel PC
06-11-2007, 22:56
Che fa male a vendere non direi, se riesce a prendere quanto chiede fa un affarone :)
Anche secondo me il prezzo giusto e' quanto ti ha detto alfonso60.
Quoto tutto. Se ben tenuto, ti piace proprio molto ed ora vuoi spendere assolutamente poco per avere un pc da portare in giro allora potresti arrivare a 350€... ma se gli dai di più sappi che lo paghi troppo. Davvero. Il prezzo indicato da alfonso60 è un "onesto prezzo di mercato".
Beh, grazie a tutti...
Dubito a questo punto che potrò arrivare a quei prezzi e di conseguenza mi sa che mi orienterò altrove... magari su un Vaio nuovo ;)
- Lestat -
07-11-2007, 07:11
Il prezzo richiesto mi pare davvero da "fuori di testa", ma dubito fortemente che un notebook del genere si possa reperire in giro per 300 €, e se si trovano a queste cifre ditemi dove che non compro uno stock! Su Ebay i vaio viaggiano a cifre improponibili e anche qua nel mercatino..
Tieni conto che a momenti con 900 € ti compri un sony FZ entry level FZ18E!!
Allora dai, max 500 euro... ?
In offerta in un negozio ho visto l'NR11 a 599€
A volte penso che chi venda un usato ci voglia guadagnare più di quanto ha speso per prenderlo nuovo :rolleyes:
Archangel PC
07-11-2007, 14:06
In offerta in un negozio ho visto l'NR11 a 599€
A volte penso che chi venda un usato ci voglia guadagnare più di quanto ha speso per prenderlo nuovo :rolleyes:
Si, è un'offerta sottocosto (vanno sempre cercati quando si vuole spendere davvero poco, e si ha un po' di elasticità nella scelta del modello...). Ed hai la garanzia sul prodotto, dato che è nuovo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.