PDA

View Full Version : Vista non mi vede il lettore dvd/masterizzatore

sassi
06-11-2007, 18:16
Sto nero, ho acquistato da un mio commerciante amico a prezzo ridotto originale windows vista ultimate, lo installo tutto perfetto ci smanetto un po, mi viene voglia di provare un po il lettore multimediale windows media player 11, apro il cofanetto per inserire il cd....ecco la sorpresa aspetto prima 5 minuti e nulla, cambio disco vai in Computer ed è li la sorpresa non c'e' il lettore, non carica ne dvd ne cd, eppure il pc ha superato pienamente il test di upgrade advisor ed è vista capable, acquistato a marzo...ho chiamato la siemens e dicono che non è problema loro e non mi devo rivolgere a loro, come faccio a far leggere sto cacchio di lettore, se penso ai soldi spessi :mad: :mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :help:
Grazie
ps: sono andato sul sito della siemens per trovare driver aggiornati c'e' un aggiornamento del bios c'entra qualcosa? Non lo posso fare perche' è un'iso che nemmeno daemon legge perche' non mi va il soft su vista per colpa del lettore.......odio Winzozz
Grazie

cedropino
06-11-2007, 19:14
www.pcinformatica.eu/windows-vista-non-riconosce-i-lettori-cd-dvd-2

prova se può andarti bene
Ciao

sassi
06-11-2007, 22:06
adesso vedo, e poi mi faccio sapere..........

sassi
06-11-2007, 22:59
eh vai grazie pronto a passare a vista al 101% grazie mille, grazie grazie grazie, potete chiudere

mmmteam
07-11-2007, 07:30
Problema diverso....
A me il masterizzatore me lo vede, ma solo come lettore cd-rom.
Max

cickino
07-11-2007, 07:48
mmmteam anch'io ho lo stesso problema....
...forse mi sono spiegato male.....

mmmteam
07-11-2007, 10:59
Infatti..e per di più se vai nei registri...upper e low..non ci sono..il problema..è che non vede il masrerizzatore...
Io ho anche fatto l' update del firmware..ma non è mica cambiato nulla!
MAH!!!!