PDA

View Full Version : 600w...bastano?

MARCOS_32
06-11-2007, 18:51
ciao ragazzi, ho acquistato il nuovo pc....configurato cosi':
2 nvidia geforce 8800gtx da 768mb in sli, intel quadcore da 3ghz, 4gb di ram, 2 hd da 500gb l'uno, il tutto in un magnifico thermaltake armor va8003 con 2 ventole con led blu, una ventola gigante sulla paratia laterale e un'altra dietro piccolina.

volevo sapere..l'alimentatore da 600w ke il negoziante mi ha messo....è sufficiente ad alimintare questa bestia?

grazie in anticipo ;)

ryo
06-11-2007, 19:04
magari se ci dici la marca :p

comunque un 600W è al limite

hibone
06-11-2007, 19:24

se è di marca tanto al limite non è...

ryo
06-11-2007, 19:35
se è di marca tanto al limite non è...

io ho preso come riferimento questo grafico

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/consumo.png

che è di un pc molto simile a quello descritto

fra una 8800gt e una 8800gtx ci sono circa 40W di differenza in full, quindi in sli diventa +80W e andiamo sui 600W circa di consumo no?

MARCOS_32
06-11-2007, 19:37

vi copio quello che c'è scritto sulla scatola:

OCZ stealth x stream power supply 600w

è buono?

Dexther
06-11-2007, 20:32
vi copio quello che c'è scritto sulla scatola:

OCZ stealth x stream power supply 600w

è buono?

Ottimo ali, bastano eccome :)

4 linee +12 da 18A l'una poi , ottimo davvero!:)

ryo
06-11-2007, 20:33
non è molto adatto

Dexther
06-11-2007, 20:35
non è molto adatto

perchè secondo te non dovrebbe esserlo? :)

MARCOS_32
06-11-2007, 20:36
Ottimo ali, bastano eccome :)

4 linee +12 da 18A l'una poi , ottimo davvero!:)

non è molto adatto

mmm 2 opinioni piuttosto contrastanti....comunque son contento che almeno nn mi ha rifilato un alimentatore schifoso...

cabernet
06-11-2007, 20:37
è buono?
anche troppo..

ottima scelta

ryo
06-11-2007, 20:41
perchè secondo te non dovrebbe esserlo? :)

perchè secondo te dovrebbe esserlo? :)

mica ti baserai solo sui dati della targhetta, è un prodotto valido ma non per un pc come quello di cui si parla

io ci metterei un seasonic m12 700W, uno zalman o corsair da + di 600W, insomma qualcosa di ottimo, non buono

Dexther
06-11-2007, 20:47

mica ti baserai solo sui dati della targhetta, è un prodotto valido ma non per un pc come quello di cui si parla

io ci metterei un seasonic m12 700W, uno zalman o corsair da + di 600W, insomma qualcosa di ottimo, non buono

sulla carta sono quasi speculari

ocz :

http://www.ocztechnology.com/drivers/600wchart.JPG

seasonic :

http://www.seasonicusa.com/images/PowerDistribution.gif

MARCOS_32
06-11-2007, 20:49

ecco...è quello che temevo di sentire....

tenete conto che io gli avevo chiesto un enermax galaxy da 1000w....pero' nn ho ben compreso il motivo del fatto che lui mi abbia messo questo 600w ocz....:confused:

comunque posso usarlo tranquillamente (il pc dico) o vado incontro a qualche problema?...diciamo che i consumi riportati da uno di voi (qui sopra) sono da considerarsi a fulload....cosa che vedo decisamente difficile..(sono 2 da 768...voglio vedervi a farle giarare al 100%! :P)

Dexther
06-11-2007, 20:51
ecco...è quello che temevo di sentire....

tenete conto che io gli avevo chiesto un enermax galaxy da 1000w....pero' nn ho ben compreso il motivo del fatto che lui mi abbia messo questo 600w ocz....:confused:

comunque posso usarlo tranquillamente (il pc dico) o vado incontro a qualche problema?...diciamo che i consumi riportati da uno di voi (qui sopra) sono da considerarsi a fulload....cosa che vedo decisamente difficile..(sono 2 da 768...voglio vedervi a farle giarare al 100%! :P)

specifico che solo ora mi sono reso conto che hai 2 GTX :D quindi capisco i dubbi di ryo : piccolo fraintendimento, sorry :p

a questo punto ti dico che se lo terrai a default non avrai nessunissimo problema, mentre se vai di OC lo metteresti in crisi....:mc:

MARCOS_32
06-11-2007, 20:53
specifico che solo ora mi sono reso conto che hai 2 GTX :D quindi capisco i dubbi di ryo : piccolo fraintendimento, sorry :p

a questo punto ti dico che se lo terrai a default non avrai nessunissimo problema, mentre se vai di OC lo metteresti in crisi....:mc:

ah ecco...ok nessun problema...io nn overclocco proprio niente...direi di aver gia abbastanza potenza:D

ok allora vado tranquillo....non mi ha combinato una cavolata quello del negozio mettendomi un 600....

Dexther
06-11-2007, 20:55
ah ecco...ok nessun problema...io nn overclocco proprio niente...direi di aver gia abbastanza potenza:D

ok allora vado tranquillo....non mi ha combinato una cavolata quello del negozio mettendomi un 600....

io continuo a sostenere di no , almeno a default , :)

MARCOS_32
06-11-2007, 20:58
io continuo a sostenere di no , almeno a default , :)

ok ti ringrazio...ringrazio anche tutti gli altri che hanno risposto a questo post....ora mi metto l'animo in pace e mi godo il pc....(che non overclocco)...

grazie ancora alla prossima ciao ;)

Dexther
06-11-2007, 20:58
un ultima domanda : ma ora hai il pc (composto come nel primo thread) sottomano?

MARCOS_32
06-11-2007, 21:01
un ultima domanda : ma ora hai il pc (composto come nel primo thread) sottomano?

ce l'ho avuto fino a 2 giorni fa...ora è in assistenza poichè le schede video scaldavano troppo (85° dopo 5 min che giocavo a ghostrecon) e mi "sfasavano" i colori dello schermo....

perchè? cosa ti serviva?

ryo
06-11-2007, 21:04
85° sono troppo pochi per creare problemi a quelle schede

Dexther
06-11-2007, 21:04
ce l'ho avuto fino a 2 giorni fa...ora è in assistenza poichè le schede video scaldavano troppo (85° dopo 5 min che giocavo a ghostrecon) e mi "sfasavano" i colori dello schermo....

perchè? cosa ti serviva?

niente niente : se avevi il pc sottomano ti facevo fare qualche test :)

cmq per quanto riguarda le schede ti avrei consigliato di settare manualmente le ventole delle VGA al 75% e così avrebbero scaldato molto meno. In questa maniera non avresti dovuto riportare il pc indietro , ma cmq , oramai è fatta :)

MARCOS_32
06-11-2007, 21:07

il fatto è che i colori dello schermo diventavano dal rosso al nero e dall'arancio al verde....in piu tutti gli altri perdevano di brillantezza...se invece ci mettevo un bel ventilatore posto vicino alla "presa" dello schermo, e che quindi raffredda la parte posteriore del case, i colori restano normali....

Dexther
06-11-2007, 21:07

quoto :D
mi pare di aver letto che la soglia prima di un ipotetico danneggiamento del G80 sia attorno ai 120° :)

MARCOS_32
06-11-2007, 21:09
niente niente : se avevi il pc sottomano ti facevo fare qualche test :)

cmq per quanto riguarda le schede ti avrei consigliato di settare manualmente le ventole delle VGA al 75% e così avrebbero scaldato molto meno. In questa maniera non avresti dovuto riportare il pc indietro , ma cmq , oramai è fatta :)

azzzzz io credevo fossero al 100%....sinceramente non ho idea di come si faccia a settare le ventole....

comunque se avrai tempo e voglia, quando mi torna il pc quei test me li potresti fare lo stesso....che almeno sono sicuro che il pc funziona bene...ok?

in caso scrivo un nuovo thread qui...

Dexther
il fatto è che i colori dello schermo diventavano dal rosso al nero e dall'arancio al verde....in piu tutti gli altri perdevano di brillantezza...se invece ci mettevo un bel ventilatore posto vicino alla "presa" dello schermo, e che quindi raffredda la parte posteriore del case, i colori restano normali....

non sono molto sicuro che il fattore determinante fosse la temp delle GPU :what:.. cmq , facci sapere che ti dice chi ha la possibilità di metterci mano...

Dexther
azzzzz io credevo fossero al 100%....sinceramente non ho idea di come si faccia a settare le ventole....

comunque se avrai tempo e voglia, quando mi torna il pc quei test me li potresti fare lo stesso....che almeno sono sicuro che il pc funziona bene...ok?

in caso scrivo un nuovo thread qui...

non aprire un nuovo thread, continua qui tanto ti rispondo , e se non ti rispondo mandami pvt :D

per il resto la ventola si regola con rivatuner , in caso poi ti spiego come fare ;)

MARCOS_32
06-11-2007, 21:11
non sono molto sicuro che il fattore determinante fosse la temp delle GPU :what:.. cmq , facci sapere che ti dice chi ha la possibilità di metterci mano...

ooooooookkkk

appena torna dall'assistenza vi giro tutte le informazioni che mi da e le eventuali modifiche che attua.....spero solo che torni presto :P

tra l'altro aveva anche il fastidioso problema delle schermate blu (dopo l'aggiornamento dei driver hanno cominciato e nn hanno piu smesso :S)

ryo
06-11-2007, 21:12

non dico che il problema non sia la scheda video, dico che non possono essere quelle temperature

MARCOS_32
06-11-2007, 21:12
non aprire un nuovo thread, continua qui tanto ti rispondo , e se non ti rispondo mandami pvt :D

per il resto la ventola si regola con rivatuner , in caso poi ti spiego come fare ;)

sisi intendevo che continuavo questo :P

comunque, ok appena so qualcosa, o meglio...appena torna il pc ti contatto...ora scusami ma devo andare...

vi ringrazio...a presto ;)

hibone
06-11-2007, 21:21
io ho preso come riferimento questo grafico

che è di un pc molto simile a quello descritto

fra una 8800gt e una 8800gtx ci sono circa 40W di differenza in full, quindi in sli diventa +80W e andiamo sui 600W circa di consumo no?

effettivamente su
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
mi da 570 watt come alimentatore minimo...
effettivamente il margine non è molto visto il consumo della cpu...

però dubito che riuscirà a far consumare il pc al suo massimo.

albortola
06-11-2007, 21:37
effettivamente su
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
mi da 570 watt come alimentatore minimo...
effettivamente il margine non è molto visto il consumo della cpu...

è quasi impossibile :p

hibone
06-11-2007, 22:14

checcosa?!

albortola
06-11-2007, 22:15
---O---O---O---O---
checcosa?!

avevo quotato male :D

hibone
06-11-2007, 22:27
---O---O---O---O---

avevo quotato male :D

figurati :D

Dexther
06-11-2007, 22:52
tra l'altro aveva anche il fastidioso problema delle schermate blu (dopo l'aggiornamento dei driver hanno cominciato e nn hanno piu smesso :S)

Toglimi una curiosità : usi XP o vista 64bit?

MARCOS_32
07-11-2007, 15:10
Toglimi una curiosità : usi XP o vista 64bit?

allora io normalmente uso winxp 32 bit (tutti i prob me li ha dati col 32) pero' ho anche un hd con winxp 64bit....comunque niente vista ;)

x ryo, il fatto è che appena spengo il ventilatore i colori "sballano" mentre come lo riaccendo ritornano...ecco perchè dico che sono le temperature....

Dexther
07-11-2007, 15:16
x ryo, il fatto è che appena spengo il ventilatore i colori "sballano" mentre come lo riaccendo ritornano...ecco perchè dico che sono le temperature....

come ryo sostengo che è un pò strano che con "soli" 85° tu abbia quei problemi, cmq ci saprai dire quando il pc torna nelle tue mani, in base a cosa ti sarà stato detto ;)

MARCOS_32
07-11-2007, 16:01
come ryo sostengo che è un pò strano che con "soli" 85° tu abbia quei problemi, cmq ci saprai dire quando il pc torna nelle tue mani, in base a cosa ti sarà stato detto ;)

ecco si...appena torna vi dico tutto...non vedo l'ora...per adesso vi saluto e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato ;)

Dexther
07-11-2007, 16:09
ecco si...appena torna vi dico tutto...non vedo l'ora...per adesso vi saluto e vi ringrazio per il tempo che mi avete dedicato ;)

:D nulla