PDA

View Full Version : Problema con schermata blu

adrian1984
06-11-2007, 18:49
ho da poco assemblato un pc e ho installato i programmi di base ma quando è arrivato il momento di alcohool 120% è successo il problema
quando cerco di installarlo mi esce la schermata blu di windows con scritte bianche che dice qualcosa del tipo:
"esecuzione in un allocazione di memoria non disponibile" e si riavvia
a ogni riavvio di winxp esce quasi subito lo stesso errore con conseguente riavvio e l'unico modo per operare è la modalità provvisoria
allora riavvio in modalità provvisoria e vado in gestione periferiche e noto in particolare due voci in controller scsi e raid:
1)axsaki scsi controllert con un punto interrogativo giallo
2)controller host scsi/raid
nei dettagli della prima mi dice che c'è un errore 10 ed è impossibile avviare la periferica
comunque mi basta disabilitare entrambe le periferiche per far funzionare winxp al riavvio

chi mi può aiutare a capire che succede? :muro:

Marinelli
06-11-2007, 20:11
Credo che Alcohool voglia installare delle periferiche virtuali per permettere il montaggio di immagini. Questo, per un motivo a me sconosciuto, non piace al tuo sistema... forse si crea qualche conflitto. Credo che la soluzione più semplice sia evitare che Alcohool installi le sue periferiche virtuali (se possibile) oppure non installare proprio il suddetto software.

Ciao