PDA

View Full Version : dolore al petto...

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 17:45
raga sabato sono andato a giocare a basket... e una montagna che correva come un treno mi ha travolto facendo sfondamento mo questo sará stato il doppio di me, e mi ha dato una gran bella gomitata al centro del petto. Fino a 2 minuti fa mi faceva male ma solo se facevo determinati movimenti, ora che ho fatto uno starnuto il dolore é diventato fittissimo e costante, anche se sto fermo... nn ho lividi ne gonfiori... possibile che si sia rotta la gabbia toracica??? mamma mia come cavolo fa male :cry: :cry: :cry: :cry:

juninho85
06-11-2007, 17:46
ci mancherai :cry:

sbera
06-11-2007, 17:48
io farei un salto al pronto soccorso

Swisström
06-11-2007, 17:50
emorragia interna. Mi spiace ma non c'è nulla da fare :(

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 17:51
io farei un salto al pronto soccorso

porc bubazz... se inalo troppa aria mi fa piú male...

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 17:51
non vi illudete pure se muoio vi rompo le palle lo stesso!!!

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 17:52
il fatto é che se mi tocco mi fa leggermente piu male..

F1R3BL4D3
06-11-2007, 17:56

Ma ti sembra il caso di fare quelle cose mentre ti fa male il petto?! :mbe:

pandyno
06-11-2007, 17:56
Ma stai male posti su un forum? vai farti guardare

Blaster_Maniac
06-11-2007, 17:57
Ma, sono passati un paio di giorni e ti fa molto male... se la gabbia toracica fosse rotte a quest'ora saresti morto seminando organi in giro per la casa :asd:
Comunque al pronto soccorso ci andrei, così ti fanno i raggi.

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 17:57
Ma stai male posti su un forum? vai farti guardare

1) non so dove andare
2) non so se mi cureranno visto che non ho l'assicurazione
3) non mi sembra il caso di andare in ospedale per una cazzata, forse piú tardi viene il cardiologo che vive con me e mi faccio controllare da lui...

FastFreddy
06-11-2007, 18:01
1) non so dove andare
3) non mi sembra il caso di andare in ospedale per una cazzata, forse piú tardi viene il cardiologo che vive con me e mi faccio controllare da lui...

Non c'è un pronto soccorso in Olanda? :mbe:

Zodd_Il_nosferatu
06-11-2007, 18:02
1) non so dove andare

pronto soccorso?:confused:

pandyno
06-11-2007, 18:02
Sai non voglio sembrare scortese o scontato...ma se sono due giorni che ti fa male, anche pagando, io me lo fare un salto a farmi controllare

-Feanor-
06-11-2007, 18:03
senti...
non è che voglia portare sfiga...
ci mancherebbe...
pero sappi che proprio ieri ho letto sul giornale di un ragazzo...
che giocava a calcio..... in porta..
in un uscita un avversario gli è andato violentemente contro e gli ha urtato lo sterno...
è morto poverino...:(
..anche se in questo caso è successo quasi subito mentre lo portavano all ospedale..
della serie...non ha avuto il tempo di postare su un furum per intenderci..

cmq fossi in te forse mi farei vedere...

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 18:04
pronto soccorso?:confused:

se non hai l'assicurazione non ti curano o se ti curano ti cavano anche gli occhi...

FastFreddy
06-11-2007, 18:05
se non hai l'assicurazione non ti curano o se ti curano ti cavano anche gli occhi...

Tutto ciò nei paesi bassi? :confused:

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 18:05
senti...
non è che voglia portare sfiga...
ci mancherebbe...
pero sappi che proprio ieri ho letto sul giornale di un ragazzo...
che giocava a calcio..... in porta..
in un uscita un avversario gli è andato violentemente contro e gli ha urtato lo sterno...
è morto poverino...:(
..anche se in questo caso è successo quasi subito mentre lo portavano all ospedale..
della serie...non ha avuto il tempo di postare su un furum per intenderci..

cmq fossi in te forse mi farei vedere...

:eek: :eek: :eek:

speriamo che arriva il mio amico cardiologo... altrimenti domani sera di sicuro é qui...

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 18:06
Tutto ciò nei paesi bassi? :confused:

si qui é privata l'assicurazione sanitaria, ho quella italiana perché ancora non sono residente ma é per urgenze... se vado li e mi visitano e mi dicono che non é un cavolo gli devo pagare un po di soldini...
l'unica cosa che non mi piace dell'olanda oltre al meteo.

Zodd_Il_nosferatu
06-11-2007, 18:06

ma sei in italia o in africa? :asd:

FastFreddy
06-11-2007, 18:08
si qui é privata l'assicurazione sanitaria, ho quella italiana perché ancora non sono residente ma é per urgenze... se vado li e mi visitano e mi dicono che non é un cavolo gli devo pagare un po di soldini...
l'unica cosa che non mi piace dell'olanda oltre al meteo.

Non riesci dall'italia a farti fare dai tuoi un'assicurazione turistica? Dovrebbe costar meno credo...

(Almeno per gli usa si fa così)

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 18:09
Non riesci dall'italia a farti fare dai tuoi un'assicurazione turistica? Dovrebbe costar meno credo...

(Almeno se vai negli usa è così)

infatti ho la tessera quella europea, ma é per urgenze del tipo che stai per morire, non ti curano per un influenza o un mal di denti...

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 18:13
cmq se non posto piú sapete cosa mi é successo :)

Zodd_Il_nosferatu
06-11-2007, 18:14
cmq se non posto piú sapete cosa mi é successo :)

è stato un piacere amico :cry:

Tommy_83
06-11-2007, 18:14
raga sabato sono andato a giocare a basket... e una montagna che correva come un treno mi ha travolto facendo sfondamento mo questo sará stato il doppio di me, e mi ha dato una gran bella gomitata al centro del petto. Fino a 2 minuti fa mi faceva male ma solo se facevo determinati movimenti, ora che ho fatto uno starnuto il dolore é diventato fittissimo e costante, anche se sto fermo... nn ho lividi ne gonfiori... possibile che si sia rotta la gabbia toracica??? mamma mia come cavolo fa male :cry: :cry: :cry: :cry:

successo anche a me. passato dopo qualche giorno

odracciR
06-11-2007, 19:59
Potesti esserti incrinato una o più costole. Credo che sopravviverai alla notte.

Dumah Brazorf
06-11-2007, 20:31
Potesti esserti incrinato una o più costole. Credo che sopravviverai alla notte.

q8

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 20:34

con uno starnuto? che cure comporta l'incrinamento di una costola?

Dante89
06-11-2007, 20:35

Ma sono cose da discutere su un forum?

ESTICAZZI

ozeta
06-11-2007, 20:39
infatti ho la tessera quella europea, ma é per urgenze del tipo che stai per morire, non ti curano per un influenza o un mal di denti...

allora arriva sotto l'ospedale e piantati un coltello nel punto che ti fa male...:D :D :D

odracciR
06-11-2007, 20:43

:asd:

Ma no! Con la gomitata giocando a basket :D

Se è incrinata una o più costole, è normale che facciano male le seguenti cose: respirare, tossire, starnutire, alzare le braccia, toccare il petto....

Se non sbaglio l'unica cura è il riposo. Ma il tuo amico cardiologo saprà sicuramente di più...

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 20:44
Ma sono cose da discutere su un forum?

ESTICAZZI

non mi va di spendere 150 euro per farmi dire che ho una costola incrinata e l'unica csa che posso fare é riposare... non per niente eh... fra poco dovrebbe arrivare il mio amico dottore vedremo...

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 20:47

Ma no! Con la gomitata giocando a basket :D

Se è incrinata una o più costole, è normale che facciano male le seguenti cose: respirare, tossire, starnutire, alzare le braccia, toccare il petto....

Se non sbaglio l'unica cura è il riposo. Ma il tuo amico cardiologo saprà sicuramente di più...

in veritá era un omone di 100 e passa kg alto piú 1.90 sparato a canestro a tutta velocitá in contropiede... la gomitatami é arrivata a mo di ariete..
cmq ho trovato una posizione che allevia il dolore ma per il resto le hai azzeccate tutte...
mannaggia speriamo mi passi per venerdi che devo giocare ! ma che sfiga con uno starnuto le ho incrinate di piú

barbapapa84
06-11-2007, 20:47

Hai provato dell'erba medica, potrebbe dare sollievo?

juninho85
06-11-2007, 20:58
Non c'è un pronto soccorso in Olanda? :mbe:

in olanda c'è un pronto soccorso per ogni condominio,nevvero?:O

Beelzebub
06-11-2007, 21:14
Che sfiga... :( comunque se si tratta di 100-200€ io ci andrei lo stesso al Pronto... almeno ti tranquillizzi e senti un parere medico... :O Ma 'sto cardiologo è arrivato o no? Resisti Zeroooo!!! :cry:

Dumah Brazorf
06-11-2007, 21:31
mannaggia speriamo mi passi per venerdi che devo giocare ! ma che sfiga con uno starnuto le ho incrinate di piú

Stai scherzando vero? Ti servirà un mesetto buono!! :D
E va a farti ste lastre perdio, che si sa mai ci sia qualche problemino :tie:

hibone
06-11-2007, 21:37
Aspettiamo il referto dell'anatomopatologo...

:stordita:

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 21:40
ragazzi brutte notizie per voi... sopravviveró, costole incrinate per un cazzo di starnuto, mi ha dato degli antidolorifici, dovrei stare a riposo ma ho appena iniziato il nuovo lavoro e non posso prendermi giorni di ferie, questa é la mia settimana sfigata!!! va be avanti cosi...

~ZeRO sTrEsS~
06-11-2007, 21:42
Che sfiga... :( comunque se si tratta di 100-200€ io ci andrei lo stesso al Pronto... almeno ti tranquillizzi e senti un parere medico... :O Ma 'sto cardiologo è arrivato o no? Resisti Zeroooo!!! :cry:

se era successo qualcosa di grave avrei avuto il problema da quando ho preso la botta, ma sono passati 4 giorni e uno starnuto... a rompersi non si é rotto niente...

cmq si da domani marihuana come antidolorifico!!! :O

e invece no ho smesso di fumare... oh cavolo sta settimana ne sto passando di tutti i colori... assurdo!!!

Blaster_Maniac
06-11-2007, 21:43
ragazzi brutte notizie per voi... sopravviveró, costole incrinate per un cazzo di starnuto, mi ha dato degli antidolorifici, dovrei stare a riposo ma ho appena iniziato il nuovo lavoro e non posso prendermi giorni di ferie, questa é la mia settimana sfigata!!! va be avanti cosi...

Ma poi con la ragazza come è finita? Niente di nuovo? Continui ad appostarti a mo di guardone nel parco?

Sgt.Pepper89
06-11-2007, 21:54

Mi è successa una cosa uguale giocando a basket, anche se nel mio caso sono finito contro un bordo del campo (fatto da una sbarra di metallo). Sul momento ero riuscito a continuare la partita, poi mi è venuto un forte dolore esattamente come a te. Dopo una settimana circa è passato ma a volte sento ancora un leggerissimo dolore al petto che prima non sentivo.

biru
06-11-2007, 22:06
Da giocatore di basket e da persona che si è microfratturata lo sterno prendendo uno sfondo ti posso dire, nn ti sei rotto nulla, al max una microfrattura.
Se ti eri rotto una costola probabilmente eri svenuto x il dolore;) .

Fa male ma tanto l'unica cosa che puoi fare è stare fermo e nn sforzarti in nessun modo (tranne il cesso).

Ma scusa, sei in Olanda, un cazzio di centro privato che fa le radiografie ci sarà??
Vai, paghi 20/30/40 € e ti togli il pensiero.

Quest'estate ci sono ricapitato, gomitata in pieno petto, ho avuto dolori x un mese, certe volte nn riuscivo a respirare ma nulla a che vedere con l'episodio descritto sopra, sembrava che mi avessero accoltellato lì.

Dumah Brazorf
06-11-2007, 22:33
Una persona che conosco è riuscito a incrinarsi una costola giocando a pallavolo!! :D

Blaster_Maniac
06-11-2007, 22:38
Io so di un batterista che si è fratturato la schiena rimanendo paralizzato... suonando la batteria. :eek:

Esploditore_di_piu_pance
07-11-2007, 00:13

Hai un problema allo sterno,probabilmente si e' "fratturato" dovresti usare
dei Miorilassanti ed antiinfiammatori.Praticamente e'lo stesso male di quando
fai un incidente e la cintura ti fracassa lo sterno.
Trovo interessante questi POST non capisco tutta la "cogliona" che e' stata
fatta per un problema che puo' essere serio!
http://www.croceverdearmataggia.it/pagine_soccorso/trauma_toracico.htm

NON AVEVO LETTO MA BIRU HA CENTRATO IL TUO PROBLEMA

Nous
07-11-2007, 08:47
ma che sfiga con uno starnuto le ho incrinate di piú

:confused: :confused:
Hai sentito un CROCK dopo lo starnuto :confused: :confused:

juninho85
07-11-2007, 08:48
:confused: :confused:
Hai sentito un CROCK dopo lo starnuto :confused: :confused:

probabilmente si sono incrinate le cuciture delle mutande :O

Beelzebub
07-11-2007, 08:52
probabilmente si sono incrinate le cuciture delle mutande :O

Penso sia possibile peggiorare un'incrinatura delle costole con uno starnuto, in quanto si tratta di un'azione violenta (l'aria espulsa viaggia a circa 150km/h) e incontrollata.

TonyManero
07-11-2007, 10:27

Rimpiangi la sanità italiana, eh! ;)

Redux
07-11-2007, 10:40
Ma se un italiano muore in Olanda, lo mandano indietro con il Traco?

Vedo che il nostro non scrive più: coinfido che sia finalmente andato ad un pronto soccorso a farsi dare un'occhiata.

rdefalco
07-11-2007, 11:17
Vedo che il nostro non scrive più: coinfido che sia finalmente andato ad un pronto soccorso a farsi dare un'occhiata.

lo spero per lui :tie:

PaulLevesque
07-11-2007, 11:29
porc bubazz... se inalo troppa aria mi fa piú male...

Potrebbe essere un semplice dolore intercostale, mi è capitato e anche a me faceva male quando respiravo! Se è quello si toglie da solo tra qualche giorno! Altrimenti condoglianze alla tua famiglia!:cry:

strat09
07-11-2007, 13:01
per l'incrinatura delle costole almeno 20 gg di riposo! poi se riesci a dormire senza problemi non credo che sia il caso di preoccuparsi, in caso contrario un antidolorifico e via...

alexio986
07-11-2007, 14:00
addio zero stress ci mancherai :cry: r.i.p ( dai la tocca è d'obbligo :asd: )