PDA

View Full Version : i gruppi emergenti sui software p2p

napolilive
06-11-2007, 17:14
Ci sono un sacco di band emergenti alla ricerca di ascoltatori...

Ci sono un sacco di persone (io, per esempio) alle quali piace ascoltare musica e scovare gruppi ancora semi-sconosciuti...

Non capisco come mai nessuno abbia ancora pensato a una parola che contrassegni e riunisca tutte le band emergenti sui software P2P in modo da permettere agli ascoltatori di trovarle.

E' vero, c'è anche myspace.
ma è scomodo, compresso, pieno di pubblicità, e soprattutto si usa, la maggior parte delle volte, distrattamente mentre si fa altro.
Dubito fortemente che myspace possa veicolare un numero significativo di "veri" ascolti.

Lanciamo un'iniziativa.
(...e se vi piace, fatela vostra, e fatela girare...)
Tutti i gruppi che hanno una demo, un ep,o un album che intendono far ascoltare, mettano la propria musica in share sui software P2P con l'etichetta Emergenti - prima del nome del gruppo (...come si fa coi film in italiano aggiungendo "ITA" prima del nome del film)
...e stiamo a vedere che succede...

Alla prossima

Krusty
06-11-2007, 17:29
il p2p è un far west!
se avessi del materiale me ne starei alla larghissima dal metterlo in condivisione.

sarà compresso e pieno di pubblicità ma myspace mi sembra una soluzione decisamente migliore del p2p.

giovane acero
07-11-2007, 07:48
il p2p è un far west!
se avessi del materiale me ne starei alla larghissima dal metterlo in condivisione.

sarà compresso e pieno di pubblicità ma myspace mi sembra una soluzione decisamente migliore del p2p.

uttìo, non è che stare alla larga dal p2p ti mette 'in salvo' il materiale ^^° basta che un entusiasta acquirente del tuo cd si rippa le tracce in mp3... et voilà

Krusty
07-11-2007, 11:44
infatti non ho parlato di mettere in salvo il materiale, intendevo solo il lato della promozione del prodotto.

giovane acero
07-11-2007, 12:52
infatti non ho parlato di mettere in salvo il materiale, intendevo solo il lato della promozione del prodotto.

continuo a non capire il perchè ti terresti alla larghissima dal p2p...
alla fine è un 'canale' in più

-kurgan-
07-11-2007, 18:12
myspace dal punto di vista promozionale funziona alla grande!

Krusty
07-11-2007, 19:34
continuo a non capire il perchè ti terresti alla larghissima dal p2p...
alla fine è un 'canale' in più

perchè la mia canzone può essere rinominata, usata per scopi per i quali non vorrei fosse usata, vivisezionata ecc...
non vi è mai capitato di scaricare una canzone credendo fosse di un artista famoso salvo poi rendersi conto che sia stata registrata da uno sconosciuto nella più squallida delle cantine?
ripeto: se fossi un artista mai promuoverei (?) del mio materiale attraverso p2p (canzoni magari, certo fossi un regista di film le cose potrebbero essere diverse).

Krusty
07-11-2007, 19:41
myspace dal punto di vista promozionale funziona alla grande!

a guardare certe pagine sembra che tanti gruppi di sedicenni sfigati siano più fichi dei metallica...

Therinai
07-11-2007, 20:29
perchè la mia canzone può essere rinominata, usata per scopi per i quali non vorrei fosse usata, vivisezionata ecc...

questo può succedere comunque, come è stato detto chiunque una volta in possesso delle tue tracce può condividerle come vuole, allora tanto vale farlo da se come si deve non credi?

non vi è mai capitato di scaricare una canzone...
no ;)

-kurgan-
09-11-2007, 12:25
a guardare certe pagine sembra che tanti gruppi di sedicenni sfigati siano più fichi dei metallica...

a sentire i loro pezzi i nodi vengono al pettine ;)