PDA

View Full Version : PROBLEMA CON IL MODEM DOPO LA FORMATTAZIONE

tatomaz
06-11-2007, 17:13
Salve a tutti , vi espongo il mio problema: dopo aver formattato il pc tre le periferiche hardware non mi riconosce più il modem che avevo in uso. Ho provato a scollegarlo e a riconnetterlo ma continua a non comparire nella lista delle periferiche hardware. Come posso fare a risolvere il mio problema.
Grazie anticipatamente

tatomaz
07-11-2007, 08:43
UP! nessuno mi può dare qualche consiglio?

alexpiranha
07-11-2007, 08:47
credo tu debba reinstallarlo manualmente, se hai il cd oppure scaricando i driver da internet.

tatomaz
07-11-2007, 11:26
il fatto è che ovviamente non mi ritrovo il cd e dopo averlo smontato ho visto che il modem in oggetto è (ovviamente) di un tipo piuttosto insolito:
Lite-On D 1156#A1A
ho cercato di fare una ricerca con google ma il sito ufficiale non ha un archivio di download e sulla rete si trova qualche riferimento in tedesco (che non conosco) e poco altro. :muro:
Il mio dubbio, non essendo molto pratico, è quello di non scaricare qualcosa che non centri niente :mc:

alexpiranha
07-11-2007, 12:01
beh, ovviamente se l'avessi specificato prima, sarebbe stato meglio :)

hai provato qui : http://members.driverguide.com/driver/detail.php?driverid=595925 ??

tatomaz
07-11-2007, 21:45
ti ringrazio per la segnalazione ma ho sempre dei dubbi quando si tratta di sganciare dei soldi online... lo so che scatenerò derisione ma sono fatto così.