PDA

View Full Version : Consiglio per ottima configurazione software

sergio18
06-11-2007, 16:45
Ciao a tutti.
Su un IBM T30 - p4 a 2ghz con 256mb di ram (ma che potrebbero diventare 728mb a breve), che configurazione software consigliereste?
Mi spiego:
qual è l'antivirus più leggero al mondo???
il firewall va bene quello di xp pro???

Spero di ricevere a presto vostri suggerimenti...

cefsdfsdfroma25td
06-11-2007, 18:29
Ciao a tutti.
Su un IBM T30 - p4 a 2ghz con 256mb di ram (ma che potrebbero diventare 728mb a breve), che configurazione software consigliereste?
Mi spiego:
qual è l'antivirus più leggero al mondo???
il firewall va bene quello di xp pro???

Spero di ricevere a presto vostri suggerimenti...

avg free è un autivirus leggero ed efficace,come firewall sono tutti abbastanza pesanti e se non lo sono non fanno egregiamente il loro lavoro purtroppo...semmai punta ad un firewall hardware integrato in tutti i router.
come boswer ti consiglio firefox 1.5,la 2 è pesantina in termini di ram con 3-4 schede aperte prende comodamente 100mb,mentre la 1.5 è un po meno avida.
come reader pdf foxit reader,come funzioni è simile ad adobe reader ma è ininfitamente più leggero;)
altri programmi usati di frequente nei note non mi vengono in mente...

ciao

sergio18
07-11-2007, 10:19
avg free è un autivirus leggero ed efficace,come firewall sono tutti abbastanza pesanti e se non lo sono non fanno egregiamente il loro lavoro purtroppo...semmai punta ad un firewall hardware integrato in tutti i router.
come boswer ti consiglio firefox 1.5,la 2 è pesantina in termini di ram con 3-4 schede aperte prende comodamente 100mb,mentre la 1.5 è un po meno avida.
come reader pdf foxit reader,come funzioni è simile ad adobe reader ma è ininfitamente più leggero;)
altri programmi usati di frequente nei note non mi vengono in mente...

ciao

Grazie mille, seguirò i tuoi consigli alla lettera ;)

PS. come antivirus, ho preso AVIRA ANTIVIR che mi sembra più leggero anche di avg free (che ho sul pc desktop).