View Full Version : Stessa modifica a pių documenti excel
Beppe3000
06-11-2007, 15:33
Avrei bisogno di un consiglio: ho una cinquantina di files excel nei quali tutti i mesi devo cambiare una o due parole (solitamente cambiare una cella in cui c'č il mese e poco altro). Come posso fare per far si di dover applicare tale modifica una sola volta evitando di aprire file per file e modificare.
Grazie
Caffettiera
06-11-2007, 18:43
ciao
ipotizziamo che il file1 sia il file di riferimento e che il valore soggetto a modifica sia in B5 foglio1, nel file2 questo valore sia in Q1, nel file3 in A1 e cosė via.
nel file2 in Q1 scrivi "=[file1]Foglio1!$B$5" senza vigolette, stessa procedura per A1 di file3.
In questo modo modifichi solo file1 e quando apri file2 avviene l'aggiornamento in automatico, stesso discorso per il file3, file4 ecc.
Nota: se il contenuto del foglio1 del file1 č sottoposto a riodinamenti delle righe non mettere $ nella formula che ho scritto prima.
Purtroppo devi aprire tutti i file per fare la modifica ma non mi vengono in mente altri sistemi.
Per evitare di scrivere tutte le volte tutta la formula puoi tenere aperto contemporaneamente il file1 e uno per volta i file2, 3, 4 disponendo le due finestre in orizzontale (o in verticale se ti viene pių comodo), ti posizioni nella casella Q1 del file2, digiti =, clicchi su B5 file1 e dai invio.
Spero di essere stato chiaro.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.