PDA

View Full Version : My Point of View...about BudaPest

homeless in rome
06-11-2007, 15:14
visto zontas, che ha deciso di cominciare dai principali monumenti......io vi metto qualche street, qualche momento della giornata budapestina...quello che cogli girando la città, una splendida città...

1...stazione est, ingannando il tempo...

http://img390.imageshack.us/img390/9554/img0441postst7.jpg (http://imageshack.us)

2...il giorno di ognissanti, lumini e fiori all'uscita delle metro, stazione ferenciek tere...

http://img221.imageshack.us/img221/7884/img0448postii2.jpg (http://imageshack.us)

3...al ponte delle catene, un violista suona un serena...c'abbiamo fatto due chiacchere, una gran bella persona...

http://img481.imageshack.us/img481/1254/img0617postwj5.jpg (http://imageshack.us)

4...piazza degli eroi, guardia alla sepoltura vuota in onore ai caduti nella rivolta del '56...

http://img221.imageshack.us/img221/6629/img0503postbq5.jpg (http://imageshack.us)

5...appena dietro, un biker con altri streeters mettono un pò di vitalità, gran piazza...

http://img221.imageshack.us/img221/6185/img0523postny8.jpg (http://imageshack.us)

6....e un uccellaccio, al bastione del pescatori...

http://img481.imageshack.us/img481/1760/img0851postkm8.jpg (http://imageshack.us)
non ricordo di preciso a chi dovevo decicarla :confused: , ricordo vagamente di un tipo fissato con uccellacci simili...mi pare che se li fosse messi anche in garage....niente, non ricordo...:ciapet: :ciapet: :ciapet:

Le lascio al vostro giudizio....ciao ciao...

orlando_b
06-11-2007, 15:18
per ora non le guardo

Aspetto i commenti si Zontas

mailand
06-11-2007, 15:29
la foto 6 è una chiara inquadratura del pusher di uccelli di plastica di aarn :D

scherzi a parte, mi piacciono molto tutte, anche se trovo piuttosto scuri i soggetti nella 3, 4 e 5, magari un colpetto di flash avrebbe giovato.

direi che la 1 e la 6 siano le meglio riuscite :)

homeless in rome
06-11-2007, 15:32
per ora non le guardo
Aspetto i commenti si Zontas

puoi dargli una sbirciatina, tanto tra un pò arriva...

fluido
06-11-2007, 16:01
Ciao,

1 - Molto bella.
2 - Carina ma non esaltante.
3 - E' un po' gialla. Forse avrei stretto un po' di più. Ma forse no.
4 - Un po' fuori fuoco ma carina.
5 - Bella.
6 - Bella.

:)

zontas
06-11-2007, 16:03
ECCOLO O ECCHIME!!:D

mio commento
1) bella composizione, gioco degli scacchi, gioco molto praticato nell'est, bella anche il richiamo a dx della bandiera ungara
2) non mi convincono molto i colori del viso della signora, ma nel comlesso bella street
3) l'avrei fatta più stretta,e un po più chiara
4) a me piace così com'è. a fuoco solo sul volto del soldato
5) non so... particolare
6) bellisima, e dedicata a aaarn (mi sembra), l'ha scattata proprio per lui!!

buon commento a tutti!!
e ciao :D

Faio
06-11-2007, 16:26
ciao

1- bella, per me la migliore.
3 - il violinista con i fidanzatini che si guardano tenendosi per mano..... molto tenera e rrromantica
4 - mossa e non dice tanto
5 - bella la verticale del "ciclista" con la vericale delle colonne, da provare anche in bn.
6 - bella l'espressione del uccello, ma non mi piace la composizione. Hai tagliato la coda del rapace e il volto del tipo.....

ciao
Faio

AarnMunro
06-11-2007, 17:12
...non ricordo di preciso a chi dovevo decicarla :confused: , ricordo vagamente di un tipo fissato con uccellacci simili...mi pare che se li fosse messi anche in garage....niente, non ricordo...:ciapet: :ciapet: :ciapet: ...
Sonoco mosso, mosso, mosso.
la foto 6 è una chiara inquadratura del pusher di uccelli di plastica di aarn :D

...non è ho mai avuto bisogno, grazie!:mad:
Casomai gonfiabili.:D

Cara senzatett' tu e quell'altro siete complementari.
Belle, preferisco le tue comunque, più vive.
Eeeh, gli studi umanistici...

Radeon_1001
06-11-2007, 19:07
Il tuo punto di vista è arrivato ad un buon livello, cava homeless.....

1 La situazione sbirciata è interessante e curiosa, il tipo ci si sta impegnando....
2 Bella bella bella.....null'altro da dire
3 La resa non è delle migliori (un pò sfocata, poco nitida e luci dei lampioni non buona) ma l'idea del romanticismo è espresso bene.
4 Avanti marc!!!!
5 La resa dello sfondo sfocato ha fatto cilecca....
6 Bella!!! Ma avrei preferito il becco a fuoco....

Brava homeless, non sono le solite foto ungheresi.......

Ciao;) .

zontas
06-11-2007, 19:22

aarn, più vive perchè c'è vita?:D
Sempre saputo che senza tetto ha più occhio....
ciao:D

AarnMunro
06-11-2007, 20:14
Diciamo che vi guardate attorno in modo diverso...

homeless in rome
07-11-2007, 15:45
scherzi a parte, mi piacciono molto tutte, anche se trovo piuttosto scuri i soggetti nella 3, 4 e 5, magari un colpetto di flash avrebbe giovato.
direi che la 1 e la 6 siano le meglio riuscite :)

un colpetto di flash?? di sera lo trovo troppo invasivo, e alcuni scatti lo sono già parecchio (secondo me) ma tralasciando questo "dettaglio"...
nella 3 avrei perso le ombre a terra, no???:confused:
per la 4 hai ragione, ma porello doveva stare fermo immobile come un buratinno (non si possono nemmeno grattare) ed erano tutti lì a sparaflasharlo, mi sembrava crudele :(
5 hai ragione, l'ombra è tagliata quindi non avrei perso molto, ma con il riflesso del lampione sulla pavimentazione, cosa sarebbe uscito??

dovrei capire meglio l'utilizzo del flash...grazie del commento...:)

Ciao,
1 - Molto bella.
2 - Carina ma non esaltante.
3 - E' un po' gialla. Forse avrei stretto un po' di più. Ma forse no.
4 - Un po' fuori fuoco ma carina.
5 - Bella.
6 - Bella.
:)

grazie 1000,
Per la 4 più che fuori fuoco, credo di aver utilizzato il 50ino in modo errato, poca luce ad illuminare il soggetto, troppo grande e distante per metterlo tutto nell'inquadratura, in modo da averlo ben a fuoco....è una considerazione che sto facendo adesso, fino a prima mi sembrava abbastanza ben fatta, e ricordo anche che l'af non era sempre pronto in condizioni di luce simile, spesso l'ho usato a mano, insomma rivedendola dopo i vostri commenti....continua a piacermi ma c'è più di qualcosa che non va...:mc: :mc:
la 3 gialla?? noooooooooooo :muro: dovresti vedere l'originale....:)

ECCOLO O ECCHIME!!:D
mio commento
1) bella composizione, gioco degli scacchi, gioco molto praticato nell'est, bella anche il richiamo a dx della bandiera ungara
2) non mi convincono molto i colori del viso della signora, ma nel comlesso bella street
3) l'avrei fatta più stretta,e un po più chiara
4) a me piace così com'è. a fuoco solo sul volto del soldato
5) non so... particolare
6) bellisima, e dedicata a aaarn (mi sembra), l'ha scattata proprio per lui!!
buon commento a tutti!!
e ciao :D

1-l'ho tagliata così, proprio per dare l'effetto della bandiera, te ne eri accorto dallo scatto originale o solo adesso?
2- anchio sono dubbiosa, il viso è un pò verdino.......bho :boh:

ciao
1- bella, per me la migliore.
3 - il violinista con i fidanzatini che si guardano tenendosi per mano..... molto tenera e rrromantica
4 - mossa e non dice tanto
5 - bella la verticale del "ciclista" con la vericale delle colonne, da provare anche in bn.
6 - bella l'espressione del uccello, ma non mi piace la composizione. Hai tagliato la coda del rapace e il volto del tipo.....
ciao
Faio

grazie!!!! la 3 è davvero romanticccccisssssimisssssima
per la 6 hai ragione su tutto e aggiungo che anche la punta della torretta dietro è tagliata, e non è il massimo, ma lo sguarda dell'uccello ripaga tutto, ho provato a recuperare con un taglio più stretto, ma non ne è uscito nulla di buono....

Sonoco mosso, mosso, mosso.

oh gesù........come faccio a scegliere???
risposta Agrazie mille aarn è un bel complimento
risposta B"Ma va a ciapa i rat!"

scelgo la B così.....a priori, senza motivo.......:Prrr: :Prrr: tanto te la dovevo!!!

spero di non avertico mosso troppo, ti sei fermarto?

Il tuo punto di vista è arrivato ad un buon livello, cava homeless.....
1 La situazione sbirciata è interessante e curiosa, il tipo ci si sta impegnando....
2 Bella bella bella.....null'altro da dire
3 La resa non è delle migliori (un pò sfocata, poco nitida e luci dei lampioni non buona) ma l'idea del romanticismo è espresso bene.
4 Avanti marc!!!!
5 La resa dello sfondo sfocato ha fatto cilecca....
6 Bella!!! Ma avrei preferito il becco a fuoco....
Brava homeless, non sono le solite foto ungheresi.......
Ciao;) .

mah cavo, grazie mille, felice che la 2 ti sia piaciuta, la 1 è stata...come si usa dire...:stordita: "only one shot", un prendi e fuggi....rubatissimo....
5 perchè dici?? la luce sullo sfondo, lampione bianco soprattutto, ha rovinato molto ma il tipo non era fermo.....credo di non aver capito...
6 preferisco gli occhi....personalmente...
Ancora Grazie...;)

zontas
07-11-2007, 15:56
1-l'ho tagliata così, proprio per dare l'effetto della bandiera, te ne eri accorto dallo scatto originale o solo adesso?
2- anchio sono dubbiosa, il viso è un pò verdino.......bho :boh:

1 me ne sono accorto solo adesso... , vuol dire che hai fatto un buon taglio!!! :D
mamma mia che occhio lungo che hai!!!
:vicini: ciaii:D

mailand
07-11-2007, 16:18
un colpetto di flash?? di sera lo trovo troppo invasivo, e alcuni scatti lo sono già parecchio (secondo me) ma tralasciando questo "dettaglio"...
nella 3 avrei perso le ombre a terra, no???:confused:
per la 4 hai ragione, ma porello doveva stare fermo immobile come un buratinno (non si possono nemmeno grattare) ed erano tutti lì a sparaflasharlo, mi sembrava crudele :(
5 hai ragione, l'ombra è tagliata quindi non avrei perso molto, ma con il riflesso del lampione sulla pavimentazione, cosa sarebbe uscito??

dovrei capire meglio l'utilizzo del flash...grazie del commento...:)

non so come si comporti la tua canon, ma se è più o meno come la mia nikon la potenza del flash (anche di quello integrato) dovrebbe poter essere regolabile, un colpetto al minimo (o sincronizzato sulla seconda tendina) magari non avresti neanche perso le ombre... poi sono quelle situazioni in cui bisogna provare, magari fare 2 scatti... :stordita: ;)

certo che poi ora che smanetti e regoli rischi di perdere l'attimo, meglio farla subito sta benedetta foto! ;)

stezan
07-11-2007, 17:03
Belle queste immagini, particolari, caratterizzano il carattere e alcuni modi di vivere degli ungheresi, belle inquadrature alcune originali come nella 1a bella l'idea del tricolore per simboleggiare la loro bandiera, mi piace molto anche la 3a col suonatore di violino che dedica una serenata agli innamorati (tipica atmosfera ungherese).
Complimenti Stezan.

DarioC47
08-11-2007, 15:01
complimenti per le foto :)

Budapest e' la mia città preferita, perciò vedere queste foto mi fa molto piacere :D

Cosa ti e' piaciuto più di tutto durante il tempo passato la?

liviux
08-11-2007, 15:25
Complimenti Stezan.
Scusa, ma perché? Le ha fatte Homeless, non Stezan. Complimenti Homeless, casomai! (:muro:)
Davvero un'ottima intuizione la prima! E ricche di atmosfera tutte quante, anche la 4. I difetti di taglio nell'ultima sono comprensibili, con davanti uno che ti fissa con quegli occhi gialli! Certo che, nel dubbio o nella fretta, sempre meglio tenersi un po' larghi e casomai croppare dopo.

stezan
08-11-2007, 15:40
Scusa, ma perché? Le ha fatte Homeless, non Stezan. Complimenti Homeless, casomai! (:muro:)

@Liviux... avvicinati al monitor ho una sorpresa per te!!! :lamer:
Complimenti Stezan, ben fatto!:D

homeless in rome
08-11-2007, 16:04
...mi piace molto anche la 3a col suonatore di violino che dedica una serenata agli innamorati (tipica atmosfera ungherese)....

grazie 1ooo anche a te stezan, i musicisti di strada e il loro romanticismo sono davvero una caratteristica fondamentale.

Questo in particolare era anche mezzo fotografo o comunque conosceva bene le luci della città, ci ha raccontato di una camminata da fare sulla collina della cittadella ad una determinata ora del giorno, salendo ci sono diversi punti panoramici, più sali e più si allunga la visuale sulla città, e allo stesso tempo il sole si abbassa dietro la collina e si allungano le ombre, anche nel raccontarci questo è stato romantico......

complimenti per le foto :)
Budapest e' la mia città preferita, perciò vedere queste foto mi fa molto piacere :D
Cosa ti e' piaciuto più di tutto durante il tempo passato la?

grazie dario, in generale è difficile dirti cosa mi è piaciuto di più, la prima cosa che mi viene in mente pensando a budapest, è l'illumizione della città, la sera camminare lungo il danubio è spettacolare, il mio posto preferito di giorno è stato il bastione del pescatore e tutto il paesino vecchio che ci sta dietro, splendido! cosa vorrei adesso?? una qualunque delle loro zuppe....:D

Davvero un'ottima intuizione la prima! E ricche di atmosfera tutte quante, anche la 4. I difetti di taglio nell'ultima sono comprensibili, con davanti uno che ti fissa con quegli occhi gialli! Certo che, nel dubbio o nella fretta, sempre meglio tenersi un po' larghi e casomai croppare dopo.

con quegli occhi gialli......e che si spolpa un uccellino con una voracità non da poco, quando ha alzato la testa pensavo si volesse mangiare il mio naso......diciamo che non ero proprio a mio agio, e anche il suo aguzzino non era amabile, anzi parecchio irritante, continuava a chiedermi soldi mentre io pensavo...che a un coso, che tiene una animale simile ad un metro di legaccio, non avrei dato nemmeno 10 bath spacciandoglieli per 2 euro...

tante grazie anche a Pier Liviux....

ERRYNOS
08-11-2007, 16:27
o complimeni,la 4 e la 6 le più belle per me.

homeless in rome
08-11-2007, 16:44
o complimeni,la 4 e la 6 le più belle per me.

grazie anche a te Tony!!!
.
.
.
.
.
.
.

mi tocca correggere, hai cambiato avantar mentre scrivevo????

allora.....grazie anche a te Jack!!!!

angelodn
08-11-2007, 22:27
c'abbiamo fatto due chiacchere

:eek:
in che lingua?
:eek:

homeless in rome
09-11-2007, 15:59
con quel "c'abbiamo" dovrei dirti in romagnolo............

in realtà in ungherese stretto, e un pò di dialetto di budaspest, per la precisione quello che parlano a budapest est.................:fagiano:

in homelessese e un pò di homelessiano!!!!!! in che lingua vuoi che abbia parlato con un musicista di strada????...che domande :rolleyes:..........:D :D :D