PDA

View Full Version : ASUS P5K-E WIFI e RAM KINGSTONE

riccardo70
06-11-2007, 16:10
Buongiorno a tutti...
E' la prima volta che scrivo su questo forum, anche se seguo il sito da diverso tempo...

Vi propongo subito il mio problema quantomai annoso...

Ho acquistato da un mese una scheda madre ASUS P5K-E WIFI con un processore intel duo QUAD Q6600, e due bamchi da 1 gb di RAM kingmax a 1066
Scheda video GEFORCE 8800gts.

Primo problema, impostando nel bios la ram a 1066 il sistema operativo windows xp home, dopo alcuni minuti che lavora si blocca... costringendomi al riavvio..

Imposto la RAM a 800 ed il PC funziona...

parlo con il rivenditore il quale mi dice che per fare funzionare le ram a 1066 su quella mobo devo essere quelle presenti sulla QVL del manuale della scheda madre...

Allora ordino due banchi da 1gb della kingstone modello KHX8500D2K2...

Già pregustando il sistema, le installo e sorpresa il pc non parte....

In nessuna maniera... Ho provato a utilizzarne un banco alla volta pensando che una delle due fosse difettosa.. ma con entrambe all'avvio il bios mi chiede di premere F1 per impostare il BIOS...

Premetto che nel BIOS ho lasciato le impostazioni di default..

Ho provato le ram kingston su un'altra scheda madre dell'ASUS, la P5K-SE e le RAM funzionano...

Qualcuno sa dirmi come posso fare, è possibile che la scheda madre sia difettosa onde poter chiedere la sostituzione???... (attualmente sto lavorando con le kingmax a 800).

grazie per l'attenzione e l'aiuto

omar8792
06-11-2007, 16:53
Buongiorno a tutti...
E' la prima volta che scrivo su questo forum, anche se seguo il sito da diverso tempo...

Vi propongo subito il mio problema quantomai annoso...

Ho acquistato da un mese una scheda madre ASUS P5K-E WIFI con un processore intel duo QUAD Q6600, e due bamchi da 1 gb di RAM kingmax a 1066
Scheda video GEFORCE 8800gts.

Primo problema, impostando nel bios la ram a 1066 il sistema operativo windows xp home, dopo alcuni minuti che lavora si blocca... costringendomi al riavvio..

Imposto la RAM a 800 ed il PC funziona...

parlo con il rivenditore il quale mi dice che per fare funzionare le ram a 1066 su quella mobo devo essere quelle presenti sulla QVL del manuale della scheda madre...

Allora ordino due banchi da 1gb della kingstone modello KHX8500D2K2...

Già pregustando il sistema, le installo e sorpresa il pc non parte....

In nessuna maniera... Ho provato a utilizzarne un banco alla volta pensando che una delle due fosse difettosa.. ma con entrambe all'avvio il bios mi chiede di premere F1 per impostare il BIOS...

Premetto che nel BIOS ho lasciato le impostazioni di default..

Ho provato le ram kingston su un'altra scheda madre dell'ASUS, la P5K-SE e le RAM funzionano...

Qualcuno sa dirmi come posso fare, è possibile che la scheda madre sia difettosa onde poter chiedere la sostituzione???... (attualmente sto lavorando con le kingmax a 800).

grazie per l'attenzione e l'aiuto

aggiorna il bios

riccardo70
06-11-2007, 17:51
ho aggiornato il bios alla versione 0802 trovato su questo forum...
Niente da fare....
Versione precedente 0503..

omar8792
06-11-2007, 20:22
ho aggiornato il bios alla versione 0802 trovato su questo forum...
Niente da fare....
Versione precedente 0503..

quanto era il voltaggio della ram a 1066???

riccardo70
06-11-2007, 20:34
Sulla RAM della Kingston è scritto V 2,2.
Però i due banchi li ho provati su un'altra scheda madre asus la P5K-SE di un mio amico e funzionano...
mentre sulla mia non vanno

omar8792
06-11-2007, 20:48
Sulla RAM della Kingston è scritto V 2,2.
Però i due banchi li ho provati su un'altra scheda madre asus la P5K-SE di un mio amico e funzionano...
mentre sulla mia non vanno

allora fatti cambiare la mobo mi sa ke ha gli slot difettosi