View Full Version : Dubbi e problemi acer
CrazyPreta
06-11-2007, 14:36
Ciao a tutti
Ho qualche dubbio e problema riguardo al mio Acer Aspire 5685 WLMi :
1) C'è un modo per spegnere lo schermo senza spegnere il PC anche se c'è qualche programma in esecuzione??
2) Ho collegato il notebook a delle casse per amplificare e migliorare il suono, solo che teoricamente dovrei collegarla nel buco adatto solo che c'è l'ingresso per il microfono, il segno del suono con una freccia verso l'interno e quello delle cuffie con la scritta SPDIF ...le casse funzionano solo se le collego alla presa delle cuffie, è giusto collegare le casse a quella??
grazie...
DARIO-GT
06-11-2007, 19:56
Ciao a tutti
Ho qualche dubbio e problema riguardo al mio Acer Aspire 5685 WLMi :
1) C'è un modo per spegnere lo schermo senza spegnere il PC anche se c'è qualche programma in esecuzione??
2) Ho collegato il notebook a delle casse per amplificare e migliorare il suono, solo che teoricamente dovrei collegarla nel buco adatto solo che c'è l'ingresso per il microfono, il segno del suono con una freccia verso l'interno e quello delle cuffie con la scritta SPDIF ...le casse funzionano solo se le collego alla presa delle cuffie, è giusto collegare le casse a quella??
grazie...
La n°1 interessa anche a me.
Mi capita di lasciare il notebook acceso per scaricare con emule, ma poi si spegne il monitor ed entra in standby e blocca tutto...:(
Come faccio a continuare a scaricare con emule anche se entra in standby???
1 certo, puoi regolare il tutto dalle opzioni di risparmio energetico.
2 si
CrazyPreta
06-11-2007, 22:13
1 certo, puoi regolare il tutto dalle opzioni di risparmio energetico.
2 si
grazie!
ho provato a regolare dal risparmi energetico settando la durata dello spegnimento del pc ma ho notato che se è attivo emule (x esempio :P )il monitor non si spegne lo stesso e rimane attivo!almeno mi pare proprio che sia così...adesso provo ad abbassare la durata dello spegnimento e poi vi faccio sapere!
byee
DARIO-GT
06-11-2007, 22:44
grazie!
ho provato a regolare dal risparmi energetico settando la durata dello spegnimento del pc ma ho notato che se è attivo emule (x esempio :P )il monitor non si spegne lo stesso e rimane attivo!almeno mi pare proprio che sia così...adesso provo ad abbassare la durata dello spegnimento e poi vi faccio sapere!
byee
Fammi sapere come risolvere...il mulo deve galoppare! :D (adesso non ho il portatile sottomano)
CrazyPreta
06-11-2007, 23:21
Fammi sapere come risolvere...il mulo deve galoppare! :D (adesso non ho il portatile sottomano)
ben detto :p vedo se funziona e ti so dire!;)
DARIO-GT
12-11-2007, 13:10
Perchè non mi legge la memoria SD i driver ci sono.
Appena la inserisco non succede nulla...:confused:
CrazyPreta
12-11-2007, 15:22
Perchè non mi legge la memoria SD i driver ci sono.
Appena la inserisco non succede nulla...:confused:
sicuro di averla messa dal lato giusto?!:p prova a girarla non si sa mai!
x lo schermo niente....anche se metto timeout un ora e c'è emule attivo non si disattiva!!
qualcuno ha qualche idea?
mentre senza emule si disattiva?
comunque per le prove metti le opzioni a 1 minuto, altrimenti tutte le volte ci vuole un sacco di tempo
DARIO-GT
12-11-2007, 17:38
sicuro di averla messa dal lato giusto?!:p prova a girarla non si sa mai!
x lo schermo niente....anche se metto timeout un ora e c'è emule attivo non si disattiva!!
qualcuno ha qualche idea?
C'è un lato solo per giunta obbligato, quindi nn si può sbagliare.
Ma senti, una volta messa dovrebbe riconoscerla come un HD esterno?
Che versione di driver hai per il lettore delle CARD? (i miei sono vecchi 2006 scaricati dal sito acer, dove prendo quelli aggiornati???)
P.S. Per lo schermo basta spegnerlo manualmente con ALT+Fqualcosa non mi ricordo :D
CrazyPreta
12-11-2007, 18:02
C'è un lato solo per giunta obbligato, quindi nn si può sbagliare.
Ma senti, una volta messa dovrebbe riconoscerla come un HD esterno?
Che versione di driver hai per il lettore delle CARD? (i miei sono vecchi 2006 scaricati dal sito acer, dove prendo quelli aggiornati???)
P.S. Per lo schermo basta spegnerlo manualmente con ALT+Fqualcosa non mi ricordo :D
lo dovrebbe riconoscere come mmc support...scheda esterna...almeno a me si apre come se mettessi un cd!prova a vedere di non aver disattivato la periferica riguardante l'ingresso memory card...sempre nel programma generale della acer nella stessa schermata dell'alimentazione mi pare!
qui dovresti trovare quelli di base non so se aggiornati o meno...
http://support.acer-euro.com/drivers/index.html
tu sai mica ad esempio gli aggiornamenti del driver per la nvidia geforce go 7600 dove si possono trovare??
come si spegne il monitor?!?!alt + f????:D
DARIO-GT
12-11-2007, 18:11
lo dovrebbe riconoscere come mmc support...scheda esterna...almeno a me si apre come se mettessi un cd!prova a vedere di non aver disattivato la periferica riguardante l'ingresso memory card...sempre nel programma generale della acer nella stessa schermata dell'alimentazione mi pare!
qui dovresti trovare quelli di base non so se aggiornati o meno...
http://support.acer-euro.com/drivers/index.html
tu sai mica ad esempio gli aggiornamenti del driver per la nvidia geforce go 7600 dove si possono trovare??
come si spegne il monitor?!?!alt + f????:D
Allora per lo schermo, vai su alimentazione(tasto dx sul desktop-prorpietà-screen saver-alimentazione) alla voce StandBY metti MAI, poi quando vuoi spegnere lo schermo FN+F6 e il mulo viaggia a monitor spento :D
Il link che mi hai dato è appunto quello ufficiale e sono i driver V2.07.05 risalenti al 2006, tu che versione di driver hai? da gestione periferiche lo vedi :D
Il tuo portatile non ha il video integrato???
CrazyPreta
13-11-2007, 14:22
Allora per lo schermo, vai su alimentazione(tasto dx sul desktop-prorpietà-screen saver-alimentazione) alla voce StandBY metti MAI, poi quando vuoi spegnere lo schermo FN+F6 e il mulo viaggia a monitor spento :D
Il link che mi hai dato è appunto quello ufficiale e sono i driver V2.07.05 risalenti al 2006, tu che versione di driver hai? da gestione periferiche lo vedi :D
Il tuo portatile non ha il video integrato???
grazie ;)
i miei diver hanno versione 8.6.0.2 del 20/07/2006 ...un po' vechiotti :) ma non so come aggiornarli!se provi a scaricare quelli che più si avvicinano alla 7600 ma non sono GO non sono compatibili e non funzionano...a questo punto non so proprio come fare per aggiornarli...sarà da mandare un'e-mail alla acer che dici?
Cosa intendi per video integrato del portatile?!
DARIO-GT
13-11-2007, 14:59
grazie ;)
i miei diver hanno versione 8.6.0.2 del 20/07/2006 ...un po' vechiotti :) ma non so come aggiornarli!se provi a scaricare quelli che più si avvicinano alla 7600 ma non sono GO non sono compatibili e non funzionano...a questo punto non so proprio come fare per aggiornarli...sarà da mandare un'e-mail alla acer che dici?
Cosa intendi per video integrato del portatile?!
Nel mio acer 5633 la scheda video è Mobile Intel 945GM Express chipset family quindi integrata nella scheda madre,cioè sul chipset intel.
Tu invece hai una GeForce GO 7600, quindi una scheda a parte,montata sulla scheda madre del notebook, ma esattamente che modello di acer hai?
CrazyPreta
13-11-2007, 17:06
Nel mio acer 5633 la scheda video è Mobile Intel 945GM Express chipset family quindi integrata nella scheda madre,cioè sul chipset intel.
Tu invece hai una GeForce GO 7600, quindi una scheda a parte,montata sulla scheda madre del notebook, ma esattamente che modello di acer hai?
c'era scritto nel primo post :p
Acer Aspire 5685 WLMi
certo è strano che non li faccia direttamente la nvidia questi driver no?!perchè devono essere presenti, prodotti e distribuiti solo per la acer e non nel loro sito?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.