View Full Version : Non so proprio cosa scegliere...
sergio18
06-11-2007, 14:29
Salve a tutti.
Se tutto va bene, entro Dicembre dovrei prendermi un nuovo portatile (tutto dipende se riesco a vendere quello attuale).
In definitiva vorrei un portatile che sia "scattante" dal punto di vista della reattività...cioè che sia veloce nell'aprire più programmi contemporaneamente. Soprattutto per programmare con basi C++,Java, HTML, ecc; ma anche Photoshop e programmi che, cmq, aiutino la creazione e lo sviluppo di siti internet. Giocare nn m'interessa (semmai solo a football manager :D), forse vedere un film e sentire musica sarebbe simpatico, ma tutto il resto nn conta.
Inoltre...il prezzo. Il prezzo non deve superare in alcun modo i 700€...
Detto ciò: cosa mi consigliereste???
Potresti provare a configurarti un portatile su misura nel sito della dell!
sergio18
06-11-2007, 15:04
simpatica come cosa :D
Ora provo pure, però aspetto sempre consigli da voi ;)
cefsdfsdfroma25td
06-11-2007, 15:27
simpatica come cosa :D
Ora provo pure, però aspetto sempre consigli da voi ;)
dei portatili economici e molto buoni,sono i fujitsu,ne trovi di tutti i tipi,con un po di fortuna trovi nei centri comerciali già dei modelli con 2gb di ram,un centrino core duo con scheda video integrata.
evita marche come packard bell e acer,che delle volte danno problemi,forse troppe volte:stordita:
cmq ad ogni modo per fare ciò che ti serve:
-cpu:dual core almeno serie t5xxx
-ram:ormai 2 gb li trovi a prezzi bassi,sopratutto con vista e photoshop orientati verso 2gb
-scheda video,calcola che circa la intel 3100 vale come una 9550\9600,ma trovi magari per 700 euro anche una gm8400
ciao
sergio18
06-11-2007, 15:34
dei portatili economici e molto buoni,sono i fujitsu,ne trovi di tutti i tipi,con un po di fortuna trovi nei centri comerciali già dei modelli con 2gb di ram,un centrino core duo con scheda video integrata.
evita marche come packard bell e acer,che delle volte danno problemi,forse troppe volte:stordita:
cmq ad ogni modo per fare ciò che ti serve:
-cpu:dual core almeno serie t5xxx
-ram:ormai 2 gb li trovi a prezzi bassi,sopratutto con vista e photoshop orientati verso 2gb
-scheda video,calcola che circa la intel 3100 vale come una 9550\9600,ma trovi magari per 700 euro anche una gm8400
ciao
ho capito...quindi mi sconsigli innanzitutto gli ACER ed i PACKARD BELL.
Per tutto quello che hai detto dopo, non hai proprio qualche modello specifico???
PS. cmq se riesco a spendere meno di 700€ (magari rinunciando a qualcosina), male nn mi farebbe...
cefsdfsdfroma25td
06-11-2007, 15:48
come modelli,ti potrebbe bastare questo:
-http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/notebooks/amilo_pa_1510.html un dual core base,1gb ram,una video base,un hdd da 160gb,il tutto ad un prezzo di 600 euro,basta per office e multimedia,non ci puoi giocare molto bene...forse giochi di 1-2 anni fa girano
-http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/notebooks/amilo_pa_2510.html pochino più potente,per 650 euro
-http://www.fujitsu-siemens.it/home/products/notebooks/amilo_pi_2515.html costa 750 circa,ma ha una delle cpu più potenti(t7300) 2gb di ram,e la x3100 che ti permette di giocare a livelli migliori rispetto alla scheda video degli altri due.
ps: per i prezzi basta che vai su trovaprezzi e scrivi fujitsu+ modello(basta anche solo il numero es: fujitsu 1510)
cmq girando per centri commerciali trovi le offerte alla fine i prezzi delle varie cosa sono abbastanza allienati basta che eviti acer e packard bell
ciao
sergio18
06-11-2007, 15:49
sto navigando un pò in rete (tra i centri commerciali) e ho adocchiato alcuni modelli, tra cui:
http://shoponline.euronics.it/prod/informatica/40/personal%20computer/40G/pc%20notebook/0900/hp/3280/c750el%20compaq%20presario/707010296.aspx
oppure TOSHIBA Satellite L40-157 (a 599€ solo per domani da Trony)
ma io sinceramente nn so proprio dove sbattere la testa...
cefsdfsdfroma25td
06-11-2007, 16:12
non è malissimo per quel prezzo li,magari se puoi fai un giro e vedi cosa trovi,alla fine basati sul processore e sulla ram,visto che non giochi.
ciao
sergio18
06-11-2007, 16:46
non è malissimo per quel prezzo li,magari se puoi fai un giro e vedi cosa trovi,alla fine basati sul processore e sulla ram,visto che non giochi.
ciao
tutto chiaro, ti ringrazio ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.