PDA

View Full Version : Samsung SM 225MW o LG 226WA o LG 228WA

Careca
06-11-2007, 14:05
Ciao,

sono indeciso tra questi tre Monitor/TV da 22":

LG 226WA
LG 228WA
Samsung SM 225MW

Qual è il migliore?

Grazie
Ciao

Careca
07-11-2007, 08:26
Nessuno può aiutarmi?

Abusir
04-07-2008, 11:39
Ciao,
ho acquistato qualche mese un LG L226WTQ-SF e non me ne trovo pentito, anche se c'è da rilevare che la parte alta si presenta più scura, con colori più intensi, mentre la parte in basso è più chiara.
Il tutto credo dipenda dalla disposizione della retroilluminazione, ma questo si può notare col colore dei bordi delle finestre windows e non con i giochi o con i filmati.
NON me ne trovo talmente pentito che, dovendo acquistare un secondo lcd, mi sono orientato sulla stessa marca.
Sarei interessato al modello 226WA-WN, che avrebbe in più un contrasto a 5000:1 e la funzione Aspect Ratio Control, per adattare automaticamente al 16:10 i giochi in formato 4:3.
In commercio ho visto ci sono 3 modelli:
226WA-WN
226WA-SN
226WA-SF
ho scritto alla LG per conoscerne le differenze.

La scelta di un 22" rispetto ad un 20" è d'obbligo considerato si tratti dello stesso numero di pixel e quindi dello stesso carico di lavoro per la scheda grafica, se poi lo si usa molto anche come testo (programmazione, fogli elettronici, ecc) il vantaggio di caratteri un po' più grandi, piuttosto che un po' più piccoli, rispetto al classico 19" CRT, è da mettere in considerazione.
Io lo uso ad una risoluzione di 1280X768(1,6.....7), molto vicina come rapporto alla nativa, 1680X1050 (1,6), per via del testo, e mi ci trovo molto bene.
Ho scelto uno schermo opaco, ed anche in questo mi permetterei di dare un suggerimento: lo schermo opaco non da fastidio mai, per quello lucido si deve fare molta attenzione alle fonti luminose, perché su sfondo nero diventa praticamente uno specchio.
Velocità con i giochi: tutto ok, nulla da ridire, tieni conto però che non sono un "cultore" della materia.
Sul mio pixel bruciati non mi è parso di vederne, anche se non ho usato un sw specifico.

Il prezzo del 226WA-WN ho visto che va dai 222 ai 280 euro, sarei tentato di acquistarlo on line, ma ti confesso ho paura me ne mandino qualcuno difettato: la cosa migliore resta poterlo accendere prima di acquistarlo.
Saluti.

Abusir
04-07-2008, 21:00
La LG mi ha risposto sulla differenza tra i modelli LG 226WA/WN/SN/SF, testualmente:

"Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che le ultime due lettere del modello si riferiscono a caratteristiche estetiche riguardanti il colore della cornice e della base (nero, bianco, silver, ecc...), mentre le caratteristiche tecniche rimangono invariate. Cordialmente, LG Electronics assistenza clienti 199.600099 Per eventuali altre consulte in merito alla Sua richiesta, La invitiamo ad allegare sempre il contenuto delle precedenti e-mails. www.lge.it"

ciao.

Abusir
12-09-2008, 12:13
Chi fosse interessato ad un parere sull'L226WA che ho acquistato vada alla discussione "LG L226WA-SN :il monitor definitivo?" pag 6 (50).
Presente sgradevolissimo effetto ghost (parrebbe solo in 2D), fievole ronzio per luminosità < 100, odorino "strano" che esce dal retro.

Abusir
15-10-2008, 11:14
Ho fatto presente all'LG l'effetto ghost presente sul mio L226WA-WN in considerazione della possibilità, nell'ipotesi che uno lo rispedisse indietro come difettoso, che gli vengano addebitate tutte le spese di trasporto se il presunto difetto non venisse poi ritenuto tale.
Ecco la risposta:
Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che l'effetto scia è un problema tipico dei pannelli LCD(ed assente, per esempio, nei plasma),che cresce quanto più crescono le dimensioni del pannello. È quindi un caratteristica intrinseca di questi prodotti che, nei limiti, non viene considerata difetto.Solamente un centro tecnico autorizzato LG, con il know-how necessario e la disponibilità fisica del prodotto puo' decidere se un prodotto puo' essere riparato e capire se, nel Suo monitor, il problema rientra nei limiti accettabili e normali o se si tratta invece di un difetto. Per trovare il centro a Lei piu vicino, si rivolga al nostro sito internet www.lge.it nella sezione LINK VELOCI( trova un centro assistenza,)e CENTRI DI ASSISTENZA. Introducendo solamente in PROVINCIA il codice della Sua Provincia (2 lettere) e scegliendo il PRODOTTO corrispondente. Cordialmente