View Full Version : Un raffreddamento passivo per la GeForce 8800 GT di Gainward
Redazione di Hardware Upg
06-11-2007, 13:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/un-raffreddamento-passivo-per-la-geforce-8800-gt-di-gainward_23155.html
La diversificazione delle varie schede video GeForce 8800 GT presenti sul mercato passa principalmente attraverso soluzioni di raffreddamento non reference
Click sul link per visualizzare la notizia.
ammazza :eek:
con un buon circolo d'aria nel case potrebbe rivelarsi molto prestante ...
Nautilu$
06-11-2007, 14:11
certo che con quel "bambino" messo sopra attaccato solo con le heatpipe la vedo pericolosa in un cabinet verticale...
...già la vedo 15gg dopo con le 4 heatpipe spezzate e l'accrocco che è caduto rovinosamente sopra altri componenti friggendo tutto! :D
taleboldi
06-11-2007, 14:12
certo che con quel "bambino" messo sopra attaccato solo con le heatpipe la vedo pericolosa in un cabinet verticale...
...già la vedo 15gg dopo con le 4 heatpipe spezzate e l'accrocco che è caduto rovinosamente sopra altri componenti friggendo tutto! :D
azzzzzz, ma quanto può pesare quell'affare ?
29Leonardo
06-11-2007, 14:13
In effetti non mi piace per niente...troppo ingombrante...vai a vedere pure quanto costerà questo aborto... :asd:
A parte che ( credo ) sulle schede di fascia alta votate ai gamers i dissy passivi sono una cavolata ( poca efficienza in caso di gioco prolungato, potenze termiche da smaltire elevate, costi molto superiori ad un sistema tradizionale, scarsa propensione all'overclock )...
Non sarebbe meglio utilizzare un dissipatore tradizionale magari con una ventola da 120mm
dovrebbe essere tutto in alluminio tranne le heatpipe e quindi pesare poco...però è proprio brutta :p
ReverendoMr.Manson
06-11-2007, 14:19
Ma soprattutto, un alimentatore decente non ce l'avevano???
:asd:
Dumah Brazorf
06-11-2007, 14:20
Quanto costa al kilo?
se metto quell'affare dentro al case..... poi come lo chiudo?!?!!!! :rolleyes:
rick deckard
06-11-2007, 14:24
Meglio il liquido, quel robo rischia di spaccare la scheda per quanto sembra pesante.
PsyCloud
06-11-2007, 14:27
strappa lo zoccolo dalla mobo una cosa del genere.
assolutamente inutilizzabile...
Xenogears
06-11-2007, 14:28
Oltre ad evidenti problemi di chiusura, secondo me anche il peso non aiuta e rischia di danneggiare lo chassis...
A parte che ( credo ) sulle schede di fascia alta votate ai gamers i dissy passivi sono una cavolata ( poca efficienza in caso di gioco prolungato, potenze termiche da smaltire elevate, costi molto superiori ad un sistema tradizionale, scarsa propensione all'overclock )...
Non sarebbe meglio utilizzare un dissipatore tradizionale magari con una ventola da 120mm
Magari qualche pazzo se la compra e la cosparge di ventole :sofico:
Cmq raga la forza viene scaricata sulla struttura del case (che non è proprio un grissino) dalla staffa, quindi problemi particolari nn ci dovrebbero essere.
Conta più come sono distribuiti i pesi. Se fanno un'aggeggio del genere evidentemente l'hanno progettato con tutti i crismi del caso.
esagerato e ridicolo!! quello della sparkle è molto più sobrio, pur essendo passivo. chi avrà ragione??
TheScient1st!
06-11-2007, 14:38
che scempio.
preferisco 100 volte udire qualche decibel in più.
ignatech
06-11-2007, 14:41
piccola info: è complesso sostituire il dissipatore di serie di una sk video con uno + performante?
Mi viene un pò da ridere leggendo molti commenti. Nessuno ritiene che alla gainward ci siano dei progettisti pagati piuttosto cari che abbiano testato questo aggeggio prima di metterlo su mercato? Che sia osceno esteticamente, posso essere d'accordo, ma definirlo pericoloso da un paio di immagini (non si conosce nemmeno il peso) mi pare piuttosto sciocco.
=Cipo2003=
06-11-2007, 14:50
Ma soprattutto, un alimentatore decente non ce l'avevano???
:asd:
infatti :doh:
... ma non sarebbe costato meno una ventola ultra silent....?
Alexkidd85
06-11-2007, 15:00
@ignatech
complesso no...basta solo attenzione e forzare solo se sei sicuro al 100% che hai tolto tutte le viti e che è solo la "schifosa pasta stock" che sta facendo da collante
@forum
Però se ne è accorta anche la gainward che la soluzione "unico slot" non è plausibile per una scheda di questa potenza...ottima performance la la nvidia poteva regalare un Doppio Slot a questa scheda.
Speriamo che ci saranno soluzioni anche di questo tipo,ovviamente,non passive...
Mi viene un pò da ridere leggendo molti commenti. Nessuno ritiene che alla gainward ci siano dei progettisti pagati piuttosto cari che abbiano testato questo aggeggio prima di metterlo su mercato?
piccolo OT: vogliamo parlare dei progettisti che hanno studiato il primo dissipatore per l'XBOX 360? :asd:
scusate ma la schedina merdosa rossa su slot pci che diavolo è!?
]Sim085[
06-11-2007, 15:23
scusate ma la schedina mexxxsa rossa su slot pci che diavolo è!?
[OT] Era proprio necessario descrivere in quella maniera la schedina? Sarà ma da un paio di mesi questo forum si sta trasformando in una bolgia pazzesca..io non dico che sia un covo di maleducati (o ineducati) ma più passa il tempo e meno si leggono frasi costruttive.
Non voglio essere il solito moralista, ma sarebbe il caso di ritornare al buon vecchio pugno di ferro, dato che come mio fratello (12enne) penso che anche altre persone leggano su questo sito, e se questo è l'esempio che diamo (non parlo solo del commento di hibone, ma anche di altri letti ultimamente soprattutto sulle news di apple) riusciremo, nel bene o nel male, a far salire il livello di maleducazione sia qui che nella vita privata.
Sia ben chiaro, IMHO. [OT]
Per il resto, sono d'accordo con gli altri, raffreddamento enorme e potenzialmente pericoloso..
F1R3BL4D3
06-11-2007, 15:29
Vista così la schedina rossa sembrerebbe una PCI di debug, praticamente serve per diagnosticare i problemi all'HW...
Penso che questa sia solo una bozza del sistema di raffreddamento, quello finale potrebbe variare in alcuni punti.
Evanghelion001
06-11-2007, 15:48
Folle!
Già scalda tanto, poi è pesante, meglio un dissi ventolato tipo 8800gts7gtx!
IMHO, ovviamente!
shadowlord88
06-11-2007, 16:13
ah ah... questo coso si abbina perfettamente alla ventolina da 24cm laterale del mio case... XD
Cristallo
06-11-2007, 16:22
.... e poi la persona della prima foto ha due mani sinistre ....
F1R3BL4D3
06-11-2007, 16:46
No, ne ha 3! Una l'ha usata per fare la foto!
Bella, molto bella...non la comprerò mai!
ken Falco
06-11-2007, 17:18
"Per il resto, sono d'accordo con gli altri, raffreddamento enorme e potenzialmente pericoloso.. "
cazzo simo85 sei proprio costruttivo! con sta bagashata che hai lasciato
...
devi averci pensato su molto...
]Sim085[
06-11-2007, 18:47
"Per il resto, sono d'accordo con gli altri, raffreddamento enorme e potenzialmente pericoloso.. "
...
Segnalato al moderatore
Le mani per reggerlo in equilibrio sono inculese?
scusate ma la schedina merdosa rossa su slot pci che diavolo è!?
Cerca di usare un linguaggio meno scurrile, dai.. ;)
...
Te invece sei ammonito per aver rincarato la dose...
Invece di studiare dissipatori passivi grandi quanto il radiatore dalla macchina, Non sarebbe meglio che i costruttori di schede video si concentrino per abbassare consumi=>calore.
E intanto esce il pci 2.0 che fornisce + corrente alle schede pci. Mha con i processori hanno capito di aumentare l'efficienza quando faranno la stessa cosa con le schede video. Occio che la bolletta è sempre più cara:muro:
Ciauz
Nemesis1984
06-11-2007, 21:18
Quoto
Invece di studiare dissipatori passivi grandi quanto il radiatore dalla macchina, Non sarebbe meglio che i costruttori di schede video si concentrino per abbassare consumi=>calore.
E intanto esce il pci 2.0 che fornisce + corrente alle schede pci. Mha con i processori hanno capito di aumentare l'efficienza quando faranno la stessa cosa con le schede video. Occio che la bolletta è sempre più cara
Però aggiungo che queste soluzioni sono molto utili a chi vuole creare sistemi molto silenziosi.
Una mia considerazione personale, il sistema di disipazione esteticamente fa ribbrezzo.
Ciao
realista
06-11-2007, 23:28
alal faccia del passivo.. MI CHIEDO.... come mai non mettono un brevetto su dei case con struttura passiva.. da attaccare alle schede video..? dalal parte superiore della scheda.. magari farci qualche attacco...mi fa pena vedere il cabinet sprecato.. quando a momenti mettono il radiatore della mia moto su una scheda video!---- ma non sara il caso di colelgare l'impianto idraulico di casa col pc?... usiamolo questo diavolo di pc... per lavarci il viso co nacqua calda.. ecc...con delle vadchette tipo DOLCEBAGNO..che mantengono un tot di litri di acqua calda...cosi la potenza dissipata non andra persa inevitabilmente. so che è uan cosa MOLTO difficile... ma avendo o predisponendo in futuro 2ingressi IN e OUT nella parte sotto sella scrivania...magari in un sistema all in one! vaschetta da MOLTI litri di acqua... e bagnetto incluso! quante DONNE....quante persone com poco spazio necessitano di un bagnetto.. o lavandino su cui lavarsi?....tanto i pc restano sempre accesi e all'occorrenza troverete comunque diversi litri gia riscaldati... non è da sottovalutare un mobiletto cosi.. predisposto.
farebbe da radiatore al circuito a liquido del pc...
Magari qualche pazzo se la compra e la cosparge di ventole :sofico:
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA! Certo! erano le ventole che mancavano per farla diventare ancora più ingombrante...:D (si scherza eh...)
Decisamente meglio il liquido!
E intanto esce il pci 2.0 che fornisce + corrente alle schede pci. Mha con i processori hanno capito di aumentare l'efficienza quando faranno la stessa cosa con le schede video. Occio che la bolletta è sempre più cara:muro:
Ciauz
quoto ma sempre meglio dei ventoloni osceni che frullano tamente tanto che sembra di stare in aereoporto!
Io vorrei sapere come vi saltano in mente certe cazzate , ma siete ritardati? o fumate il crack?
Non avranno testato e ritestato il prodottoprima di rilasciarlo ? "Danneggiare lo chassis" "Strappare il socket" ma vi rendete conto delle cazzate che sparete branco di inetti che non siete altro?
e adesso sospendetemi .
Darkmaniak
13-11-2007, 10:19
Solo x fanatici del passivo, tra l'altro sembra fatto a mano e le heat pipes sembrano forgiate a martellate....
Sono 3 etti e mezzo ke faccio, lascio?
Nautilu$
16-11-2007, 08:32
Io vorrei sapere come vi saltano in mente certe cazzate , ma siete ritardati? o fumate il crack?
Non avranno testato e ritestato il prodottoprima di rilasciarlo ? "Danneggiare lo chassis" "Strappare il socket" ma vi rendete conto delle cazzate che sparete branco di inetti che non siete altro?
e adesso sospendetemi .
allora còmpratela! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.