PDA

View Full Version : [Oldgen] un'altra ps2

torgianf
06-11-2007, 13:28
http://images.multiplayer.it/1/252/5252/img0300.jpg

invece di tagliare di netto col passato e spingere ps3 a piu' non posso, questi geniacci se ne escono con un altra ps2. ah, alimentatore interno e in arrivo controller simil wiimote (su questo sto cercando info)

Fabio77AmdThunder
06-11-2007, 13:31

invece di tagliare di netto col passato e spingere ps3 a piu' non posso, questi geniacci se ne escono con un altra ps2. ah, alimentatore interno e in arrivo controller simil wiimote (su questo sto cercando info)

A me risulta che Sony abbia smentito la voce.

Giant Lizard
06-11-2007, 13:32

compatibilità con tv hd? Sempre la stessa? :(

a me interesserebbe una PS2 nuova, dato che sulla PS3 verrà tolta la retrocompatibilità, però dev'essere una PS2 coi controcaxxi e soprattutto che renda bene su tv in hd.

Eriol the real
06-11-2007, 13:36

l'obiettivo è contrastare wii, attirando + il casual gamers.. rispetto alla PS3 sono su 2 fasce diverse per prezzo e vogliono diversificare pure di + il target, imho mossa sensata

cmq per il controller notizia OLDerrima

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1567018

torgianf
06-11-2007, 13:37
A me risulta che Sony abbia smentito la voce.

e' in arrivo, e si vocifera a 99€ ufficiali, quindi le occasioni a 70 o 80€ fioccheranno. ps3 con un piede nella fossa...

torgianf
06-11-2007, 13:39
l

ovviamente parlavo del controller non dei 3 giochetti che lo sfrutteranno.
per il resto, imho, lanciare un'altra una ps2 vuol dire mangiare ancora sulle stentate vendite di ps3, a quel prezzo poi....

]Rik`[
06-11-2007, 13:46
IMHO si suicidano così...vabbè che sono target diversi ma così allontaneranno ancora di più una parte di clienti dalla PS3..

Gemini77
06-11-2007, 13:50
ho trovato solo questo, in inglese e japponese ...

Live in Japan? Get out that big red magic marker. November 22nd sees the arrival of a redesigned PS2 (SCPH-90000). While rumored to retail for under US $100, the redesigned PS2 will sell for ¥16,000 (US $140) and comes in Charcoal Black, Ceramic White and Satin Silver. The system has apparently been completely overhauled and features an built-in AC adaptator. It's internally powered! While the size is the same as the current PS2, the new one weighs slightly less. There's a special stand peripheral that is going on sale as well for 1,600 ($!4). All this is Japan-Only at the moment, but look forward to the inevitable Western launch. Hopefully at a lower price point!

http://www.jp.playstation.com/info/release/nr_20071106_ps2_90000.html

goldorak
06-11-2007, 13:51
Possono fare uscire quanti restyling vogliono, cio' non impedisce che ormai anche le software house piu' recalcitranti si siano spostate sulla next gen.
La ps 2 ormai serve solo per giocare ai titoli del passato e basta.
E a 100 € e' anche troppo.

Malek86
06-11-2007, 13:55
l'obiettivo è contrastare wii, attirando + il casual gamers.. rispetto alla PS3 sono su 2 fasce diverse per prezzo e vogliono diversificare pure di + il target, imho mossa sensata

Ma questa nuova PS2 dovrebbe costare quanto la Slim, 16.000 yen, e apparentemente non avrà alcuna differenza (il trasformatore non si vede nella scatola della Slim in ogni caso, e non credo che la gente pensi troppo al peso quando si parla di una console casalinga). Non vedo come questo modello dovrebbe in qualche modo aiutare le vendite, se non per l'iniziale effetto "novità".

bagnino89
06-11-2007, 13:58
Secondo me vi sbagliate... Perchè Sony dovrebbe allontanarsi da PS2 così come Microsoft ha fatto con la Xbox? In questo modo Sony guadagna su due fronti: infatti, guadagna molto più vendendo le PS2 (che, avendo un hardware ormai di 7 anni, gli costano quasi zero) piuttosto che vendendo PS3 in perdita. E ultimamente mi sembra anche che Sony abbia spinto molto PS3, da come si registra nelle vendite ma anche nell'imminente uscita di titoli molto interessanti.

bagnino89
06-11-2007, 14:00
Rik`[;19502071']IMHO si suicidano così...vabbè che sono target diversi ma così allontaneranno ancora di più una parte di clienti dalla PS3..

Tanto quei clienti che comprano PS2 ORA non comprerebbero mai PS3 ORA. Tanto vale, per la Sony, guadagnarci qualcosa vendendo PS2.

Eriol the real
06-11-2007, 14:01
ovviamente parlavo del controller non dei 3 giochetti che lo sfrutteranno.
per il resto, imho, lanciare un'altra una ps2 vuol dire mangiare ancora sulle stentate vendite di ps3, a quel prezzo poi....

e infatti io parlavo del controller, se clicchi sul link postato c'è la news che postai e relativo link a video del controller, te lo riporto pure qui

http://www.gamesradar.com/gb/ps2/game/news/article.jsp?releaseId=200710011650843092&articleId=20071001161820984081&sectionId=1006

sulle "stentate vendite" di PS3, ti faccio solo presente che in queste ultime settimane la PS3 pare si è messa +/- in pari con X360 (e ultimi giorni vende anche di + ), poi lascio perdere... siamo O.T.

Eriol the real
06-11-2007, 14:05
Rik`[;19502071']IMHO si suicidano così...vabbè che sono target diversi ma così allontaneranno ancora di più una parte di clienti dalla PS3..

per niente, chi prende una PS2 ora, a 100€ (e meno visto certi bundle) è tutto altro utente della PS3, visto che questa nell'ultima versione da 40GB non ha + retrocompatibilità oltreutto
sono 2 utenze diverse per fascia economica, e con l'introduzione dei comandi sensibili al movimento puntano al mercato casual, patria incontrastata del wii

per chi pensa che poi PS2 sia defunta, vedere le classifiche di vendita software UK, PES2008 al primo posto...

Eriol the real
06-11-2007, 14:05
edit: post doppio

hellish
06-11-2007, 14:06
e infatti io parlavo del controller, se clicchi sul link postato c'è la news che postai e relativo link a video del controller, te lo riporto pure qui

http://www.gamesradar.com/gb/ps2/game/news/article.jsp?releaseId=200710011650843092&articleId=20071001161820984081&sectionId=1006

sulle "stentate vendite" di PS3, ti faccio solo presente che in queste ultime settimane la PS3 pare si è messa +/- in pari con X360 (e ultimi giorni vende anche di + ), poi lascio perdere... siamo O.T.

ma dai per piacere :rolleyes:

Eriol the real
06-11-2007, 14:07
ma dai per piacere :rolleyes:

:confused:

per piacere ...cosa?

goldorak
06-11-2007, 14:08
Secondo me vi sbagliate... Perchè Sony dovrebbe allontanarsi da PS2 così come Microsoft ha fatto con la Xbox? In questo modo Sony guadagna su due fronti: infatti, guadagna molto più vendendo le PS2 (che, avendo un hardware ormai di 7 anni, gli costano quasi zero) piuttosto che vendendo PS3 in perdita. E ultimamente mi sembra anche che Sony abbia spinto molto PS3, da come si registra nelle vendite ma anche nell'imminente uscita di titoli molto interessanti.

Stai sbagliando, e' normale voler sostenere una console affinche' abbia un ciclo di vita normale ma qui si sta esagerando.
Stiamo andando verso gli 8 anni di permanenza sul mercato.
Permanenza che se mi consenti danneggia la ps 3 visto che dovra' pur essere venduta alla massa.
Non credo che sperino di campare solo con i videofili e videgiocatori doc.
E poi ce' il discorso software house, quale o quali software house stanno sviluppando progetti AAA per la p 2 ?
Nessuna, ed infatti e' una console che ormai ha dato tutto.
Si sono tutti spostati sulla xbox 360 e ps 3 e laddove i costi di sviluppo siano troppo alti sul wii.
Ripeto comprare una ps 2 in questo momento ha un unica motivazione: la si prende per giocare ai titoli usati.
Perche' di nuovi non ce' ne sono e non ce saranno.

Gia' in america la ps 2 vende settimanalmente meno unita' del botolo e questo da ormai qualche mese (prima dell'effetto Halo). Nel mercato piu' importante ormai se la filano sempre in meno e questo qualcosa vorra' dire.

Malek86
06-11-2007, 14:09
Uhm, qui sta tirando una brutta aria. Prevenire è meglio che curare, quindi ve lo dico ora: niente diatribe stupide, e continuiamo a parlare della nuova PS2. E se qualcuno provoca, lasciatelo perdere :D

metalfreezer
06-11-2007, 14:10
Questa è un'ulteriore prova di quanto stia andando bene la PS3 :O :muro:

hellish
06-11-2007, 14:12
:confused:

per piacere ...cosa?

sembra solo una minestra riscaldata che tenta di seguire chi sta riscuotendo un discreto successo sul settore del "move-game", sarebbe meglio che investissero più tempo sulla ps3 ;)

bagnino89
06-11-2007, 14:15
Stai sbagliando, e' normale voler sostenere una console affinche' abbia un ciclo di vita normale ma qui si sta esagerando.
Stiamo andando verso gli 8 anni di permanenza sul mercato.
Permanenza che se mi consenti danneggia la ps 3 visto che dovra' pur essere venduta alla massa.
Non credo che sperino di campare solo con i videofili e videgiocatori doc.
E poi ce' il discorso software house, quale o quali software house stanno sviluppando progetti AAA per la p 2 ?
Nessuna, ed infatti e' una console che ormai ha dato tutto.
Si sono tutti spostati sulla xbox 360 e ps 3 e laddove i costi di sviluppo siano troppo alti sul wii.
Ripeto comprare una ps 2 in questo momento ha un unica motivazione: la si prende per giocare ai titoli usati.
Perche' di nuovi non ce' ne sono e non ce saranno.

Gia' in america la ps 2 vende settimanalmente meno unita' del botolo e questo da ormai qualche mese (prima dell'effetto Halo). Nel mercato piu' importante ormai se la filano sempre in meno e questo qualcosa vorra' dire.

Sì però voglio dire: non è che la Sony ci perde soldi a mettere una nuova PS2 sul mercato, giusto? Quindi, lasciamola fare... Avrà i suoi motivi... E siccome, proprio come dici tu, ormai su PS2 non ci sarà più nulla, questa mossa dubito che minerà le vendite di PS3... Perchè, come dicevo sopra, chi compra PS2 adesso sono persone che si prendono una console quasi per sfregio, solo perchè ormai ha dei costi quasi ridicoli (sia console stessa che giochi), persone che ORA non comprerebbero mai e poi mai una PS3 a 400 euro o anche una 360 a prezzo più basso...

bagnino89
06-11-2007, 14:17
sembra solo una minestra riscaldata che tenta di seguire chi sta riscuotendo un discreto successo sul settore del "move-game", sarebbe meglio che investissero più tempo sulla ps3 ;)

Vabbè che a me sa di fake, ma in ogni caso credo che un'azienda come Sony sappia come investire le proprie risorse... E rimane cmq il fatto che su PS3 stanno investendo ed investiranno parecchio.

Malek86
06-11-2007, 14:22
Vabbè che a me sa di fake, ma in ogni caso credo che un'azienda come Sony sappia come investire le proprie risorse...

Vabbè, questo non vuol dire nulla. Tutti posso sbagliare. Pensa al Micro, o alla PSX (non la PS1) :D

Piuttosto, secondo voi questa nuova PS2 arriverà nei territori occidentali? Mi immagino di sì, ma non so dire quando. Non troppo tardi, spero, o la console morirà definitivamente, e a quel punto un nuovo modello non aiuterebbe molto.

Eriol the real
06-11-2007, 14:22

sono due cose del tutto parallele, non vedo perchè la Sony non dovrebbe avere le capacità e motivazioni per seguirle entrambe, e visto che PS2 vende, al momento, appena un po meno della PS3 e della X360, ed ha una base installata enorme, sarebbe ridicolo e stupido abbandonarla
ovviamente il progetto controler e nuova PS2 è dettato da motivi economici, ma trovo cmq molto utile per l'enorme utenza stessa PS2 che non sia abbandonata.

Sul controller, che sia una minestra riscaldata non lo so, ma di sicuro quel controller e relativi giochi venderanno molto

goldorak
06-11-2007, 14:23
Sì però voglio dire: non è che la Sony ci perde soldi a mettere una nuova PS2 sul mercato, giusto? Quindi, lasciamola fare... Avrà i suoi motivi... E siccome, proprio come dici tu, ormai su PS2 non ci sarà più nulla, questa mossa dubito che minerà le vendite di PS3... Perchè, come dicevo sopra, chi compra PS2 adesso sono persone che si prendono una console quasi per sfregio, solo perchè ormai ha dei costi quasi ridicoli (sia console stessa che giochi), persone che ORA non comprerebbero mai e poi mai una PS3 a 400 euro o anche una 360 a prezzo più basso...

Si ma con questo ragionamento anche tra 10 anni staremo ancora a parlare della ps 2.
Ce' un momento in cui e' necessario tagliare col passato e spingere il nuovo prodotto.
Non e' che la Sony ha tagliato il suppporto dopo 3 anni, siamo oltre i 7 anni !!!
Quindi la situazione con il botolo non la si puo' fare.
Alla Sony invece si sono arrocati sulla posizione della ps 2, e stanno lasciando la ps 3 al suo destino invece di spingerla a 360 gradi.
Per me e' una mossa stupida quella di continuare coi restyling per una console che ormai dal punto di vista del software nuovo e' morta.

Qui si tratta di spingere il consumatore della ps 2 verso la ps 3 ma continuando a sostenere la ps 2 e tagliando la retrocompatiblita' nella ps 3 (anche questa una mossa geniale :rolleyes:) di fatto stanno facendo il contrario.

Edit : ed e' vero che la ps 2 e' profittevole, ma non uscendo piu' nuovi giochi AAA gli introiti dovuti alle royalties mancano. Ecco perche' e' il loro interesse spingere a piu' non posso la ps 3 e lo sviluppo su quest'ultima console.

Eriol the real
06-11-2007, 14:30
Si ma con questo ragionamento anche tra 10 anni staremo ancora a parlare della ps 2.
Ce' un momento in cui e' necessario tagliare col passato e spingere il nuovo prodotto.
Non e' che la Sony ha tagliato il suppporto dopo 3 anni, siamo oltre i 7 anni !!!

l'abbandono di una console lo decide il mercato, ora la PS2 è viva e parecchio, vende quasi quanto PS3 e X360 a livello mondiale, ovviamente è destinata a calare, e certo Sony non vuole riportarla in auge, ha solo fatto un benedetto restyling (che forse gli permette di produrla a prezzo + basso) e ha introdotto un controller...
ovviamente qui ci sarà sempre chi grida "dagli all'untore!"

Quindi la situazione con il botolo non la si puo' fare.

eh no, di sicuro no

Alla Sony invece si sono arrocati sulla posizione della ps 2, e stanno lasciando la ps 3 al suo destino invece di spingerla a 360 gradi.

ma che arroccati... la PS3 la stanno seguendo e molto, ci sono molti titoli 1st party in sviluppo, i worldwide studios si allargano e fanno acquisizioni di altre soft. house, hanno introdotto la 40GB e ribassi di prezzo sostanziali... (e ora vende quanto x360 e si prevede meglio a dicembre) solo chi vede in senso unilaterale è difficile cambi idea

bagnino89
06-11-2007, 14:32
...
stanno lasciando la ps 3 al suo destino invece di spingerla a 360 gradi
...

Stanno lasciando PS3 al suo destino? E Home? Uncharted? GT5? MGS4? FF13? Wow, che triste destino per PS3 (e ho lasciato tanta altra roba)...

Qui si tratta di spingere il consumatore della ps 2 verso la ps 3 ma continuando a sostenere la ps 2 e tagliando la retrocompatiblita' nella ps 3 (anche questa una mossa geniale ) di fatto stanno facendo il contrario.

Sony non sta più sostenendo la PS2, ormai giochi di un certo rilievo non ci saranno più, quest'ultimo restyling, secondo me, serve solo a ridurre ancor più i costi per Sony. Per quanto riguarda la compatibilità, dubito che chi compri PS3 si rimetta a giocare ai titoli della PS2, così come dubito che la gente compri apposta PS3 per giocare a titoli PS2 (quando c'è quest'ultima ad un prezzo ridicolo).

bagnino89
06-11-2007, 14:34
Vabbè, questo non vuol dire nulla. Tutti posso sbagliare. Pensa al Micro, o alla PSX (non la PS1) :D

Vero, però noi spesso crediamo di essere i maestri del marketing quando invece di queste cose non ci capiamo un bel nulla.

goldorak
06-11-2007, 14:44
Stanno lasciando PS3 al suo destino? E Home? Uncharted? GT5? MGS4? FF13? Wow, che triste destino per PS3 (e ho lasciato tanta altra roba)...

E vabbe' questi giochi e il sistema home devono ancora arrivare se non te ne sei accorto. Io parlavo nell'immediato.

Sony non sta più sostenendo la PS2, ormai giochi di un certo rilievo non ci saranno più, quest'ultimo restyling, secondo me, serve solo a ridurre ancor più i costi per Sony. Per quanto riguarda la compatibilità, dubito che chi compri PS3 si rimetta a giocare ai titoli della PS2, così come dubito che la gente compri apposta PS3 per giocare a titoli PS2 (quando c'è quest'ultima ad un prezzo ridicolo).

Beh scusa ma abbiamo una visione diversa del termine sostenere.
Per me la Sony sta sostenendo la ps 2 dal momento che continua a produrrla, a fare nuovi restyling, ad invogliare la gente a comprarla.
Poi magari non uscira' piu' un gioco degno di nota, ma comunque sia la console la sta spingendo.

bagnino89
06-11-2007, 14:51
E vabbe' questi giochi e il sistema home devono ancora arrivare se non te ne sei accorto. Io parlavo nell'immediato.

Vabbè, un conto è "immediato", un conto è "destino"... :stordita:

Beh scusa ma abbiamo una visione diversa del termine sostenere.
Per me la Sony sta sostenendo la ps 2 dal momento che continua a produrrla, a fare nuovi restyling, ad invogliare la gente a comprarla.
Poi magari non uscira' piu' un gioco degno di nota, ma comunque sia la console la sta spingendo.

Invogliare la gente? Voglio dire, qui stiamo solo parlando di un alimentatore interno e di un prezzo diminuito di 20-30 euro circa, non mi sembra l'offerta del secolo o comunque un motivo così importante per comprare PS2 ora rispetto, che ne so, a 1 anno fa. Ormai Sony tende a vendere il vendibile per PS2 e lo fa diminuendo al massimo i costi. Ecco, secondo me, il motivo del restyling. Poi se la questione controller risulterà vera, potrò anche crederci ad una spinta da parte di Sony, però, ripeto, mi sa molto di fake.

Malek86
06-11-2007, 14:53
Invogliare la gente? Voglio dire, qui stiamo solo parlando di un alimentatore interno e di un prezzo diminuito di 20-30 euro circa, non mi sembra l'offerta del secolo o comunque un motivo così importante per comprare PS2 ora rispetto, che ne so, a 1 anno fa.

Prezzo diminuito? Davvero? Io avevo letto che costerà uguale ad ora (per questo sono dubbioso sulle capacità di aumentare le vendite) :confused:

bagnino89
06-11-2007, 14:56
Prezzo diminuito? Davvero? Io avevo letto che costerà uguale ad ora (per questo sono dubbioso sulle capacità di aumentare le vendite) :confused:

e' in arrivo, e si vocifera a 99€ ufficiali, quindi le occasioni a 70 o 80€ fioccheranno.

Ho preso per vero l'affermazione di torgianf. :O

bagnino89
06-11-2007, 14:57
Questa è un'ulteriore prova di quanto stia andando bene la PS3 :O :muro:

Dagli ultimi dati di vendita, PS3 sta andando più che bene considerando che ancora devono uscire potenziali ka.

Malek86
06-11-2007, 14:58

Ah, beh :D

Il fatto è che in Giappone costerà quanto la Slim (notizia ufficiale), quindi mi sembra strano che all'Europa vada meglio che agli altri :D

bagnino89
06-11-2007, 14:59
Ah, beh :D

Il fatto è che in Giappone costerà quanto la Slim (notizia ufficiale), quindi mi sembra strano che per una volta all'Europa vada meglio che agli altri :D

Il prezzo uguale rafforza ancor più la mia tesi (sostanzialmente identica alla tua).

slump72
06-11-2007, 15:37
PS2 gode ancora e probabilmente godrà per almeno un anno di ottima salute. Gli investimenti sono ormai ammortati da anni, è una gallina dalle uova d'oro che vale ancora la pena di spennare. Un genitore che vuole comprare un videogame al figlio piccolo (al quale non frega nulla di HD, 7.1, multicore & Co.) opterà inevitabilmente per un prodotto economico con un mercato inesauribile di titoli nuovi e usati. Non tutti hanno la fisima dell'Hi-Tech a tutti i costi, c'è gente che lavora con me che per natale si regalerà una PS2 perchè vuole semplicemente giocare a buon mercato.

C'è di comico che qualunque decisioni di Sony venga additata come una str....ta. Fino a qualche mese fà erano da apprezzare perchè nonostante l'uscita di PS3 non avevano interrotto il supporto a PS2, come fatto da MS con XBox dopo la'uscita della 360, oggi sono dei coglioni... no coment.

3nric0
06-11-2007, 16:11
ma che senso ha "ottimizzare" una console oldgen dopo un 'anno dall'uscita della PS3? voglio dire avranno investito tempo e denaro per restylizzarla. Oltretutto se vogliono spingere su PS3 perche non terminare le scorte di magazzino e amen? evidentemente ci sono ancora persone che non sono convinte di PS3 e piuttosto che perderle vs nintendo WII piazzano una PS2 e si fanno forti del vecchio parco giochi

torgianf
06-11-2007, 16:15

vabbe' hai ragione http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ciaociao.gif

sulle "stentate vendite" di PS3, ti faccio solo presente che in queste ultime settimane la PS3 pare si è messa +/- in pari con X360 (e ultimi giorni vende anche di + ), poi lascio perdere... siamo O.T.[/QUOTE]

pero' ometti un piccolo particolare: una si chiama pleistescion e l'altra no http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ciaociao.gif

torgianf
06-11-2007, 16:17

prendete l'abitudine di salvare i miei post :)

Sgt. Bozzer
06-11-2007, 16:21
io sinceramente non ci vedo nessun problema...
hanno promesso di mantenerla in vita ancora un paio di anni.. e fanno uscire un restyling meno costo sia per noi che per loro..
non stanno spingendo la gente a comprare ps2 al posto della ps3...
sono due mercati differenti..
vi ricordo che ci sono 120 milioni di persone che una ps2 l'hanno già... non se ne prendono un'altra..

torgianf
06-11-2007, 16:24
io sinceramente non ci vedo nessun problema...
hanno promesso di mantenerla in vita ancora un paio di anni.. e fanno uscire un restyling meno costo sia per noi che per loro..
non stanno spingendo la gente a comprare ps2 al posto della ps3...
sono due mercati differenti..
vi ricordo che ci sono 120 milioni di persone che una ps2 l'hanno già... non se ne prendono un'altra..

pero' imho come dice goldorak, prima o poi un taglio al passato lo devi dare. basta retrogame e cerca di spingere le persone verso il nuovo, anche perche' ormai tutte le maggiori sh si sono spostate sul nuovo hardware.
ovviamente parlo da videogiocatore, dal lato aziendale forse avrei torto....

Linus
06-11-2007, 16:46
pero' imho come dice goldorak, prima o poi un taglio al passato lo devi dare. basta retrogame e cerca di spingere le persone verso il nuovo, anche perche' ormai tutte le maggiori sh si sono spostate sul nuovo hardware.
ovviamente parlo da videogiocatore, dal lato aziendale forse avrei torto....

si, in effetti puoi anche avere ragione...ma forse non consideriamo anche il fatto che la nuova PS3 da 40GB non è più compatibile con i giochi PS2.

Forse....è per questo che fanno uscire l'ultima versione della PS2 che potrebbe attirare utenti come me :stordita: che non la hanno mai avuta, scontenti dell'emulatore della ps3 (GT4 gira maluccio)....
...anche se a essere sincero già ho poco tempo di giocare a 360/Ps3/Pc..figuriamoci alla PS2

bagnino89
06-11-2007, 16:46
prendete l'abitudine di salvare i miei post :)

Sempre :asd:

[?]
06-11-2007, 16:49
X me possono fare 12 versione diverse di ps2, ma se nel giro 2/3 mesi non mi tirano fuori gioconi alla Gears o Bioshock mi girano vorticosamente le palle

torgianf
06-11-2007, 16:50
Sempre :asd:

non aver paura, posta pure dov'e' che ho avuto torto :)

bagnino89
06-11-2007, 16:51
;19505517']X me possono fare 12 versione diverse di ps2, ma se nel giro 2/3 mesi non mi tirano fuori gioconi alla Gears o Bioshock mi girano vorticosamente le palle

vorticosamente

Bellissimo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

torgianf
06-11-2007, 16:51
si, in effetti puoi anche avere ragione...ma forse non consideriamo anche il fatto che la nuova PS3 da 40GB non è più compatibile con i giochi PS2.

Forse....è per questo che fanno uscire l'ultima versione della PS2 che potrebbe attirare utenti come me :stordita: che non la hanno mai avuta, scontenti dell'emulatore della ps3 (GT4 gira maluccio)....
...anche se a essere sincero già ho poco tempo di giocare a 360/Ps3/Pc..figuriamoci alla PS2

o forse e' per vendere "la nuova" ps2 che hanno tolto l'emulatore dalla 40gb? :stordita:

bagnino89
06-11-2007, 16:52
non aver paura, posta pure dov'e' che ho avuto torto :)

Ci mancherebbe, era ironico. :O

torgianf
06-11-2007, 16:54
;19505517']X me possono fare 12 versione diverse di ps2, ma se nel giro 2/3 mesi non mi tirano fuori gioconi alla Gears o Bioshock mi girano vorticosamente le palle

be' puoi sempre lanciarla in giardino insieme al wii :D
son passati dei mesi e ancora ci penso ghghghghgghgh

Eriol the real
06-11-2007, 16:56

esatto, sono 2 fasce del tutto diverse, e anzi... se PS2 continua a vendere è un bene pure per PS3, perchè rafforza il brand e cmq apporta money che può confluire in apporto a PS3

e poi, pardon per l'OT ma solo per curiosità.... GT4 gira maluccio? io sinceramente l'ho messo su un paio di volte su PS3, e mi gira parecchio bene... mi è sfuggito qualcosa?

torgianf
06-11-2007, 16:59
esatto, sono 2 fasce del tutto diverse, e anzi... se PS2 continua a vendere è un bene pure per PS3, perchè rafforza il brand e cmq apporta money che può confluire in apporto a PS3

e poi, pardon per l'OT ma solo per curiosità.... hai editato che GT4 gira maluccio (prima era "da schifo" :rolleyes: ), io sinceramente l'ho messo su un paio di volte su PS3, e mi gira parecchio bene... mi è sfuggito qualcosa?

gt4 mi girava bene su ps3 e ancora non c'era il firmware che permetteva l'upscaling, figuriamoci adesso come gira....

Linus
06-11-2007, 17:07
e poi, pardon per l'OT ma solo per curiosità.... GT4 gira maluccio? io sinceramente l'ho messo su un paio di volte su PS3, e mi gira parecchio bene... mi è sfuggito qualcosa?

gt4 mi girava bene su ps3 e ancora non c'era il firmware che permetteva l'upscaling, figuriamoci adesso come gira....

si ho editato...perchè schifo non mi sembrava giusto.

Siete e siamo OT; GT4 a me gira/girava male, i video scattosissimi, le scritte pure, e vari altri problemi di centratura dello schermo...è un pò che non lo provo, causa delusione...magari con gli ultimi firmware si è migliorato parecchio ma non lo posso sapere non avendolo più provato.
Vado OT io...mi fate pensare a un bel paragone tra gt4 e a quella schifezza della demo di gt5 prologue dove i suoni sono rimasti tali e quali e aliasing a iosa...mah...:rolleyes:

goldorak
06-11-2007, 17:13
o forse e' per vendere "la nuova" ps2 che hanno tolto l'emulatore dalla 40gb? :stordita:

Si ma cosi' non vendono la ps 3. :fagiano:
Insomma non mi pare una strategia vincente, poi ce' sempre il discorso sulle royalties.
Sulla ps 2 a meno che non vengano sviluppati giochi nuovi non arrivano soldi dalle royalties nelle casse della Sony.
E tutti sapiamo che i soldi si fanno piu' con le royalties che con le console (anche se in fin di vita non vengono piu' vendute in perdita).
E visto che ormai i Killzone, i GT, i MG, i FF, i DMC, i PES etc... sono tutti in ottica next gen cosa rimane alla ps 2 ? :stordita:

Mark75
06-11-2007, 17:14
Chi è sorpreso forse non ha presente il numero delle persone che hanno ancora un tv crt... beh sono tante e se io fossi tra queste e volessi una console, ora come ora, prenderei una ps2 ...un pensierino lo farei per il wii ma costa di più è non ha molti giochi

Per ps2 stanno uscendo ancora molte cose, tanti degli attuali titoli, pes8, tiger woods 08 ...tra quelli che ho io e chissà quanti altri

torgianf
06-11-2007, 17:15
E visto che ormai i Killzone, i GT, i MG, i FF, i DMC etc... sono tutti in ottica next gen cosa rimane alla ps 2 ? :stordita:

fifa e pes, quelli son confermati fino al 2027 http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

goldorak
06-11-2007, 17:18
Chi è sorpreso forse non ha presente il numero delle persone che hanno ancora un tv crt... beh sono tante e se io fossi tra queste e volessi una console, ora come ora, prenderei una ps2 ...un pensierino lo farei per il wii ma costa di più è non ha molti giochi

Per ps2 stanno uscendo ancora molte cose, tanti degli attuali titoli, pes8, tiger woods 08 ...tra quelli che ho io e chissà quanti altri

Se io avessi un crt prenderei qualsiasi console next gen e non tranne la ps 3. Perche' la ps 3 e' l'unica a non gestire per niente i 60 HZ, tutti i giochi escono per forza a 50 HZ sul rbg/s-video. :rolleyes:
Il wii supporta i 60 HZ sul rgb/s-video, l'xbox 360 supporta i 60 Hz sul rgb/s-video, l'xbox supporta i 60 Hz sul rgb/s-video, la ps 2 supporta i 60 HZ sul rgb/s-video, il cubo supporta i 60 HZ sul rgb/s-video.