PDA

View Full Version : Anche Samsung punta sul touch screen

Redazione di Hardware Upg
06-11-2007, 13:26
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/anche-samsung-punta-sul-touch-screen_23154.html

Anche Samsung punta sull'interfaccia basata sul tocco delle dita e studia un apposito layer da sovrapporre alla classica interfaccia di Windows Mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.

frescodestate
06-11-2007, 13:34
ma sono l'unico che trocva il touchscreen scomodo?
Adesso devo continuamente guardare lo schermo per sapere che tasto sto premendo?

melomanu
06-11-2007, 13:35
mi piace :fagiano:

melomanu
06-11-2007, 13:35
mi piace :fagiano:

melomanu
06-11-2007, 13:36
ops, scusate ma si è impallata la pagina :D

Dexther
06-11-2007, 13:55
Adesso devo continuamente guardare lo schermo per sapere che tasto sto premendo?

de gustibus, io mi ci trovo alla grande :).

marko.fatto
06-11-2007, 13:55

Quoto... io faccio fatica anche con i tasti piatti:doh:

JulioHw
06-11-2007, 14:06
No non sei l'unico :p

zatax
06-11-2007, 15:06
Mi sembra di averlo già visto...

zatax
06-11-2007, 15:07
... ah scusate, quello era l'iphone.... ;-)

pireda
06-11-2007, 15:22

Per rispondere e chiudere la chiamata ci sono tasti normali che possono essere facilmente individuati senza dover guardare il display. Per tutte le altre funzioni, a partire dalla digitazione del numero, chi è che non guarda quello che preme?!?!

Il fatto di dire che sia scomodo dover guardare quello che si preme è una chiara ruffiana citazione ispirata dall'articolo sull'iPod Touch...
Lì giustamente viene segnalata la scomodità di dover guardare il display anche per alzare il volume, che è un'altra cosa...

II ARROWS
06-11-2007, 18:33
A me sembra che ci possa stare tranquillamente una tastiera a scorrimento...

Quindi si toccherebbe lo schermo solo per navigare nei menu ed accedere alle funzioni aggiuntive...

cendo
06-11-2007, 19:53
Per tutte le altre funzioni, a partire dalla digitazione del numero, chi è che non guarda quello che preme?!?!

se tutte le interfacce diventassero così (cosa che credo succederà) tra qualche anno i ciechi non potranno più ascoltare musica e telefonare...

Le barrettine in rilievo sul tasto 5 dei cellulari almeno ti danno al possibilità di digitare anche senza dover guardare

avvelenato
06-11-2007, 20:32
io dico che intanto tutti i cellulari "seri", intendo le linee business, chissà perché sono in controtendenza e mostrano tutti soluzioni variegate per aumentare i tasti, anziché diminuirli, in modo da riprendere il qwerty.
ora siccome il settore business è prima di tutto volto alla produttività, di wannabe manager che si fan fighi col palmare taucc-scriin ce ne sono stati e ce ne saranno sempre, ma se uno non è scemo dopo essere impazzito mezz'ora per aver cercato di scrivere una cazzutissima mail di 3 righi col pennino, lo rivende e se ne compra uno con tastiera.

solo che siccome, pur non essendo un bissness wannabe manager omo importante e cazzy&mazzy, tengo più alla funzionalità delle cose che a dettagli secondari come il desaigne, mi gira che per una fottuta tastiera di 30 tasti un telefonino debba essere classificato come business, con tutti gli oneri economici che ciò comporta!

quindi spero che sta moda del touch finisca e che non si mettano tutti a imitare apple pensando che abbia inventato chissà cosa, visto ciò che è successo nel mercato degli mp3: tutti copiare apple e nessuno ha inventato qualcosa di davvero innovativo e migliore.

il design deve seguire la funzionalità. Sempre.

Issivan
07-11-2007, 07:06
frescodestate concordo in pieno è bello da vedere ma nn da usare:):)

pireda
07-11-2007, 08:53
se tutte le interfacce diventassero così (cosa che credo succederà) tra qualche anno i ciechi non potranno più ascoltare musica e telefonare...

Le barrettine in rilievo sul tasto 5 dei cellulari almeno ti danno al possibilità di digitare anche senza dover guardare

Ma cosa dici?!?!
Sarà come per i libri, gli ingressi negli edifici, le toilettes...ci saranno quelli per non vedenti e quelli no.

Tu componi il numero di telefono basandoti sulla barrettina in rilievo sul tasto 5?!?... Ma smettiamola...

avvelenato
07-11-2007, 14:12
Ma cosa dici?!?!
Sarà come per i libri, gli ingressi negli edifici, le toilettes...ci saranno quelli per non vedenti e quelli no.

Tu componi il numero di telefono basandoti sulla barrettina in rilievo sul tasto 5?!?... Ma smettiamola...

io sì, ma non è una questione di non vedere, anche adesso che sto scrivendo questo post sulla tastiera non è che non veda, ma preferisco guardare il monitor e basarmi sul feedback tattile...

pireda
07-11-2007, 14:26
...e anche con questo telefono dovresti guardare il display per vedere quello che premi senza basarti sul feedback tattile...

Il punto è che con un telefono, salvo per rispondere o chiudere una chiamata, tutti guardano quello che fanno, quindi il touchscreen non può essere mal visto con queste motivazioni...

avvelenato
07-11-2007, 16:12
...e anche con questo telefono dovresti guardare il display per vedere quello che premi senza basarti sul feedback tattile...

Il punto è che con un telefono, salvo per rispondere o chiudere una chiamata, tutti guardano quello che fanno, quindi il touchscreen non può essere mal visto con queste motivazioni...

non è che parlo tanto per far critica, ma ho avuto un palmare, un ipaq 2210, sicuramente le interfacce saranno migliorate da allora, tuttavia ritengo che il touchscreen serva per sostituire il mouse, non la tastiera.

pireda
07-11-2007, 16:29
Ok, ma dovendo rinunciare a uno dei due per contenere lo spazio?...

Ripeto, io contesto il fatto che si dica "il touchscreen è scomodo perché devo continuamente guardare lo schermo per sapere che tasto sto premendo?"

avvelenato
09-11-2007, 12:15
Ok, ma dovendo rinunciare a uno dei due per contenere lo spazio?...

Ripeto, io contesto il fatto che si dica "il touchscreen è scomodo perché devo continuamente guardare lo schermo per sapere che tasto sto premendo?"

non bisogna rinunciare al touch screen ma allo schermo grosso. A ben vedere non bisogna neanche rinunciare a quello, ma ad avere una periferica tascabile con schermo grosso touch screen e tastiera.
Personalmente sarei ben felice se non si vendessero più schermi non touchscreen. Bisogna anche dire che su schermi piccoli il touch rasenta l'inutilità.
Avevo visto dei brevetti dove il touchscreen veniva piazzato sul dorso del cellulare, questo potrebbe essere l'uovo di colombo.
Comunque dipende sempre da quello che vuoi fare, se ti basta schiacciare 4 tasti predefiniti per fare le 4 azioni previste dal tuo telefonino, ti puoi anche accontentare di un touch-screen, ma scrivere un email, una tastiera è irraggiungibile.