PDA

View Full Version : Win xp account user - abilitare modifica proprietà TCP/IP si può ?

Hackman
06-11-2007, 13:24
Ho dei pc con un utente del gruppo "users".
Avrei la necessita che chi utilizza questo pc sia in grado di modificare le impostazioni tcp/ip della scheda di rete.
Si può fare in qualche modo?

Hackman
07-11-2007, 08:32
Up!

jstef
07-11-2007, 12:26
Home o professional?
Edit: te lo chiedo perché nella pro puoi semplicemente spostare l'utente al gruppo "power users"

mc3
07-11-2007, 12:36
Prova a digitare in Start>Esegui

gpedit.msc

Vai poi su Configurazione utente>Modelli amministrativi>Rete>Connessioni di rete e prova a cercare ed attivare la voce che fa al tuo caso (tra l'altro è accomapagnata da una chiara descrizione), ad esempio, vedo,

"Proibisci l'accesso alle proprietà dei componenti di una connessione LAN"

Riavvia e prova.

Questo servizio l'avevo utilizzato per rendere possibile l'abilitazione della LAN da parte di utenti con account limitato, senza cambiare la tipologia dell'utente

mc3

Hackman
07-11-2007, 17:38
Provo e ti faccio sapere.
Intanto grazie del aiuto.

Hackman
08-11-2007, 08:23
Ho disattivato queste voci:

Proibisci l'accesso alle proprietà di una connessione LAN
Proibisci l'accesso alle proprietà dei componenti di una connessione LAN
Proibisci la configurazione avanzata del protocollo TCP/IP

E quando vado in prorpieta della scheda di rete mi ho sempre lo stesso
messaggio:

"Alcuni controlli della finestra sono disabilitati. Non si dispone di autorizzazioni sufficenti per accedere o modificarli".

Non è che per il gruppo "user" queste impostazioni non funzionano?

jstef
08-11-2007, 08:58
Non è che per il gruppo "user" queste impostazioni non funzionano?Per quello ti avevo chiesto se hai home o pro.

Hackman
08-11-2007, 09:07
Scusa mi era sfuggito... è il pro.
Pensavo di aggiungerlo solo al gruppo "Network configuration Operator".

jstef
08-11-2007, 09:08
Scusa mi era sfuggito... è il pro.
Home o professional?
Edit: te lo chiedo perché nella pro puoi semplicemente spostare l'utente al gruppo "power users" :)

Hackman
08-11-2007, 09:21
Ho aggiunto l'utente al gruppo "Network configuration Operator".
In teoria cosi ho le restrizioni del gruppo "users" con la possibilità di modificare le impostazioni di rete.

jstef
08-11-2007, 09:28
Ho aggiunto l'utente al gruppo "Network configuration Operator".
In teoria cosi ho le restrizioni del gruppo "users" con la possibilità di modificare le impostazioni di rete.
Penso, comunque nella doc microsoft trovi i dettagli dei diritti per i vari gruppi builtin, così ritagli il profilo come serve a te :).