PDA

View Full Version : Acquisto scanner!

supermarchino
06-11-2007, 13:24
Mi sembra coerente escludere a priori l'hardware che non funziona al 100% col pinguino.

Dettata la premessa, occorre che:
1) abbia un efficace alimentatore automatico A4;
2) mi consenta altresì di digitalizzare la ventennale collezione di diapositive di mio padre;
3) (lato software) occorre creare PDF dai documenti A4 multipagina di cui sub 1).

Non importa il prezzo, conta il risultato. Grazie sin d'ora :cool: .

PS: uso Gutsy, ma non credo rilevi per i profili richiesti.

mykol
06-11-2007, 14:37
prova a vedere sul sito di sane ...

Per le diapositive la vedo un pò più dura, quelli che ho visto che hanno quegli aggiuntivi appositi, non è che diano risultati granchè buoni (forse solo accettabili con molta buona volontà), questo sia usando windows sia con linux. E' proprio un limite degli apparecchi,

supermarchino
06-11-2007, 16:10
prova a vedere sul sito di sane ...

Per le diapositive la vedo un pò più dura, quelli che ho visto che hanno quegli aggiuntivi appositi, non è che diano risultati granchè buoni (forse solo accettabili con molta buona volontà), questo sia usando windows sia con linux. E' proprio un limite degli apparecchi,

sane fa anche PDF/TIFF da A4 multipagina?

mykol
06-11-2007, 18:59
sane è il programma che in linux gestisce gli scanner

supermarchino
06-11-2007, 22:20
sane è il programma che in linux gestisce gli scanner

questo lo so, difatti la domanda era un'altra :)

supermarchino
11-11-2007, 23:51
nessuno?

supermarchino
27-12-2007, 16:25
up?

mykol
27-12-2007, 16:34
francamente non ne so molto di più. Un altro soft usato per gli scanner è kooka. Forse sui siti dei suindicati soft troverai qualche info in più.

arara
27-12-2007, 19:26
So che la HP fa degli ottimi driver per Linux dei suoi scanner e stampanti e ha un buon supporto in generale, difatti mi sono sempre trovato bene.
Prova a cercare tra i loro modelli se ce n'è uno che ti va bene, di più non so...

supermarchino
28-12-2007, 10:19
So che la HP fa degli ottimi driver per Linux dei suoi scanner e stampanti e ha un buon supporto in generale, difatti mi sono sempre trovato bene.
Prova a cercare tra i loro modelli se ce n'è uno che ti va bene, di più non so...

Difatti, per prezzo e caratteristiche lo ScanJet 5590 sarebbe andato più che bene... ma sane lo dà come completamente non supportato... :mc:

supermarchino
28-12-2007, 10:25
Per i moderatori: si potrebbe spostare nella sezione che raccoglie le discussioni sugli scanners, così attendo qualche consiglio per gli acquisti e poi verifico in proprio la compatibilità? Scansione di A4 e diapo, entrambi con ADF. Grazie.