PDA

View Full Version : Blatter: Troppi stranieri nelle squadre europee

Timewolf
06-11-2007, 13:18
Il presidente della Fifa Joseph Blatter continua la sua compagna contro l'utilizzo eccessivo di stranieri, e prende come esempio il big match della scorsa giornata del campionato italiano di Serie A: "Ho visto Juventus-Inter. I nerazzurri avevano solo tre europei e nessun italiano, mentre tra i bianconeri c'erano sei italiani. La costituzione dell'Unione Europea attualmente non prevede norme specifiche - continua Blatter - ma a dicembre ci saranno delle modifiche legislative che riguarderanno anche lo sport".

Che ne pensate?

melomanu
06-11-2007, 13:19
che a qualcuno non farà piacere :D

alex10
06-11-2007, 13:21
che a qualcuno non farà piacere :D

Davvero ????

........

Chi ha detto Itner ????? ....... :fagiano: :fagiano:

melomanu
06-11-2007, 13:24
cmq secondo me l'attuale situazione andrebbe rivista.
per certuni l'aver anche 11/11 di stranieri e non europei in squadra è normale, l'europa è aperta, etc etc.. per me è invece una stronzata: giochiamo nel campionato italiano, e su 11 giocatori non dico assai ma almeno 6 dovrebbero essere nazionali. i restanti 5 da dividersi fra europei e non.
basta con leggi ad minchiam che permettono di schierare 10 sudamericani solo perchè il bisnonno era partigiano :asd:
sinceramente non me ne frega nulla che a farne le spese da noi sarebbe magari l'itner in misura maggiore, potrebbe anche essere uno svantaggio per la juve in previsione futura quello di poter shcierare meno stranieri, ma almeno così si da finalmente una spinta ai vivai nazionali, al serbatoio PER la nazionale, la si smette di pagare a cifre folli pseudocampioni stranieri che poi sono dei bidoni in confronto ai nostri giovani, e si mette un limite serio e preciso su sta farsa.

Radagast82
06-11-2007, 13:25
quoto. anche per me è scandaloso che in una squadra italiana non ci sia nemmeno UN giocatore italiano in campo...

recoil
06-11-2007, 13:31
quoto. anche per me è scandaloso che in una squadra italiana non ci sia nemmeno UN giocatore italiano in campo...

vero, ma i nerazzurri non sono una squadra italiana
trattasi di squadra Itnernazionale :O

alex10
06-11-2007, 13:36
vero, ma i nerazzurri non sono una squadra italiana
trattasi di squadra Itnernazionale :O

:rotfl:

alex10
06-11-2007, 13:39
Ferguson: "Troppi stranieri in Premier League"

Il manager del Manchester:
«Vorrei più giocatori di casa, ma Arsenal e Liverpool non sarebbero d'accordo»

MANCHESTER
«Sarebbe meglio vedere più giocatori inglesi nei club di vertice. Liverpool e Arsenal, però, non sarebbero d’accordo». Alex Ferguson, manager del Manchester United, vota a favore di un "football made in England". Dalle pagine del magazine "Inside United", Sir Alex sostiene le tesi del presidente della Fifa, Joseph Blatter, favorevole all’introduzione di un limite all’impiego di calciatori stranieri.

«Non è sbagliato affermare che i club dovrebbero avere una quota di giocatori "indigeni"», dice Ferguson. Le opinioni del manager del Manchester sono destinate a scontrarsi con quelle di altri club blasonati. L’Arsenal, in particolare, da anni punta sui giovani stranieri che sbarcano a Londra in età verdissima. «Ognuno vuole tutelarsi, non c’è nulla di male. Ecco perchè l’Arsenal protesterà a voce alta», continua Ferguson. «Al Manchester, qualcuno dirà: "Per voi va bene perchè avete già giocatori inglesi in rosa". Ma se chiedete agli osservatori neutrali, vi risponderanno che vorrebbero vedere più giocatori di casa».

La Premier League, la lega delle società inglesi, ha ribadito che l’imposizione di un tetto al numero di stranieri costituirebbe una violazione delle normative dell’Unione Europea. «Servirebbe un’intesa tra i club», suggerisce Ferguson. «Se andassimo al voto, credo che la tesi verrebbe sostenuta. Certo, ci sarebbe la ferma opposizione di Liverpool e Arsenal, che hanno solidi legami con Spagna e Francia. Sarebbe un confronto serrato, ma io sono convinto che il principio vada difeso».

FastFreddy
06-11-2007, 13:52
Troppi stranieri?

Basta nazionalizzarli...

:p

Wesker
06-11-2007, 14:14
Tendenzialmente Blatter è un vulcano di minchiate... ma su questo punto mi trova perfettissimamente d'accordo.

C'è da notare, però, che il fenomeno della "stranierizzazione" delle squadre riguarda quasi solo le big. Le medio piccole sono spesso molto italiane (il Cagliari ad esempio ha schierato più volte solo italiani)

Stigmata
06-11-2007, 14:26
C'è da notare, però, che il fenomeno della "stranierizzazione" delle squadre riguarda quasi solo le big. Le medio piccole sono spesso molto italiane (il Cagliari ad esempio ha schierato più volte solo italiani)

anche perchè i soldi a disposizione sono meno...

cmq 101% agree con splatter :D

ALBIZZIE
06-11-2007, 14:26
Tendenzialmente Blatter è un vulcano di minchiate... ma su questo punto mi trova perfettissimamente d'accordo.

forse per questo si trova a 9 punti. ;)

riguardo alla minchiata di blatter, non capisco dove sia il problema (se non il suo o di chi gli sta dietro). per me una società ha il diritto di scegliersi le pedine dove e come vuole.
se trovate qualche italiano (cedibile) sul mercato che sia utile alle squadre top del nostro campionato ditemelo.
e lasciamo stare la puttanata demagogica della nazionale, boicottata in prima dalla federazione, dalla lega e dalle società e dai giocatori stessi.

Stigmata
06-11-2007, 14:47
riguardo alla minchiata di blatter, non capisco dove sia il problema (se non il suo o di chi gli sta dietro). per me una società ha il diritto di scegliersi le pedine dove e come vuole.

Certo, ma infatti il problema non è solo di qualche squadra che schiera in campo 11 stranieri di cui 3 europei (questa poi è assurda), ma anche di chi glielo lascia fare.
Stessa cosa della champion's: il secondo terzo e quarto classificato sono campioni di cosa? Eppure in champions ci vanno...

Il problema è tutto qua:
http://www.euro-mad-cash.com/images/dollars.jpg

melomanu
06-11-2007, 14:52
E' interessante notare come a giudicarla un'idea cretina siano determinate schiere di tifosi :)

ALBIZZIE
06-11-2007, 14:57
grazie dell'averrmi dato della 'schiere di tifosi'. visto che ho criticato solo io l'ennesima blatterata.

cmq, sarei possibilista ad un limite solo per quanto riguarda gli extra comunitari.

Ser21
06-11-2007, 14:59
Facile parlare adesso di italiani e stranieri...qualcuno si ricorda come funzionavano le cose nel nostro mercato per i giocatori italiani?Vi do un aiuto...gea...

melomanu
06-11-2007, 15:15
grazie dell'averrmi dato della 'schiere di tifosi'. visto che ho criticato solo io l'ennesima blatterata.

cmq, sarei possibilista ad un limite solo per quanto riguarda gli extra comunitari.

Facile parlare adesso di italiani e stranieri...qualcuno si ricorda come funzionavano le cose nel nostro mercato per i giocatori italiani?Vi do un aiuto...gea...

e 2 :)

Simpatico anche come ad un'iniziativa di Blatter si replichi con la gea :asd:

Ser21
06-11-2007, 15:24
e 2 :)

Simpatico anche come ad un'iniziativa di Blatter si replichi con la gea :asd:

Ehm,per caso hai letto una critica alle parole di Blatter? No.
Per caso hai letto quello che ho scritto ? NO.
Se si parla di italiani bisogna anche parlare di mercato e di come esso veniva influenzato dall'agenzai GEA che gestiva con interessi ben noti i calciatori italiani.
Se per te,questo argfomento nn è pertinente,puoi anche non rispondere,stiamo bene anche senza sapere il tuo parere,anzi stiamo meglio direi :D

melomanu
06-11-2007, 15:30
Ehm,per caso hai letto una critica alle parole di Blatter? No.
Per caso hai letto quello che ho scritto ? NO.
Se si parla di italiani bisogna anche parlare di mercato e di come esso veniva influenzato dall'agenzai GEA che gestiva con interessi ben noti i calciatori italiani.
Se per te,questo argfomento nn è pertinente,puoi anche non rispondere,stiamo bene anche senza sapere il tuo parere,anzi stiamo meglio direi :D

Fa piacere vedere che ancora non ti sei levato il vizio di esprimere pareri a livello personale, evidentemente il tempo passa solo per le tue rughe e non per il tuo cervello ( pecco anche io scendendo al tuo livello ) :)
Detto questo, ribadisco che rispondere a questo tipo di iniziativa tirando in ballo la gea sa di supercazzola.
Perchè non mi pare che il mercato italiano abbia avuto una qualche accelerazione da quando non c'è la gea, anzi movimento di giocatori italiani importanti e non non mi sembra di averne visto.
Anzi, dirò di più: nonmi sembra neanche di aver visto grossi movimenti riguardanti giocatori stranieri. Insomma, hai usato un esempio abbastanza quaqquaraqqua ( si badi bene , ESEMPIO ).

Stigmata
06-11-2007, 15:32
Non credo si parli tanto di mercati, ma di quanto sia normale ed accettabile avere nel campionato italiano alcune squadre con la stragrande maggioranza di giocatori in campo di origine straniera, se non addirittura la totalità. A scanso di equivoci, facevo lo stesso discorsi anche negli anni passati.

Tutto qui imho, o almeno io mi riferisco a questo.

melomanu
06-11-2007, 15:34
Non credo si parli tanto di mercati, ma di quanto sia normale ed accettabile avere nel campionato italiano alcune squadre con la stragrande maggioranza di giocatori in campo di origine straniera, se non addirittura la totalità. A scanso di equivoci, facevo lo stesso discorsi anche negli anni passati.

Esatto. Ma sembra difficile da capire :D

Ser21
06-11-2007, 15:39
Fa piacere vedere che ancora non ti sei levato il vizio di esprimere pareri a livello personale, evidentemente il tempo passa solo per le tue rughe e non per il tuo cervello ( pecco anche io scendendo al tuo livello ) :)
Detto questo, ribadisco che rispondere a questo tipo di iniziativa tirando in ballo la gea sa di supercazzola.
Perchè non mi pare che il mercato italiano abbia avuto una qualche accelerazione da quando non c'è la gea, anzi movimento di giocatori italiani importanti e non non mi sembra di averne visto.
Anzi, dirò di più: nonmi sembra neanche di aver visto grossi movimenti riguardanti giocatori stranieri. Insomma, hai usato un esempio abbastanza quaqquaraqqua ( si badi bene , ESEMPIO ).

Apparte il fatto che io nn ti ho insultato a differenza di quanto abbia fatto tu.
Mi pare ridicolo parlare di italiani o movimento dei medesimi senza considerare chi in passato li controllava: La Gea (che impediva che arrivassero all'Inter,come ha dimosttrato la giustizia sportiva) e la pochezza di giocatorti italiani all'altezza degli stranieri che abbiamo in rosa.
Apparte De Rossi e Buffon nn vedo chi potrebbe essere titolare da noi.

ALBIZZIE
06-11-2007, 15:44

il problema non è solo italiano.
anzi al confronto inter a parte non siamo messi male, rispetto alle squadre inglesi, turche, russe, tedesche.
gli altri hanno vita facile con i naturalizzati: come francesi, portoghesi e spagnoli
addirittura il barça ormai ha solo puyol come catalano e quelli ci tengono.
i tedeschi fanno giocare i polacchi nella loro nazionale noi gli argentini!

ripeto, ancora non ho capito dove sia la cosa strana.
perchè credi che la roma schieri doni in porta quando aveva curci in casa?
ci sarà un motivo?

una squadra ha tutto il diritto di scegliersi il melgio sul mercato, specialmente in una società capitalistica.
come la ferrai si sceglie un finnico e un brasiliano e la ducati un australiano, eppure l'inno di mameli suona lo stesso e nessuno si straccia le vesti.

Stigmata
06-11-2007, 15:48

Il discorso va ribaltato: non è che le squadre non prendono italiani perchè non se ne trovano di bravi... non li prendono perchè gli viene permesso di prendere altro.
Ovviamente nel mondo ci sono molti più giocatori che in italia, il che ci porta alla conclusione che è più facile trovarne di bravi. Infine si sa, lo straniero tira...

Ser21
06-11-2007, 15:49
Il discorso va ribaltato: non è che le squadre non prendono italiani perchè non se ne trovano di bravi... non li prendono perchè gli viene permesso di prendere altro.
Ovviamente nel mondo ci sono molti più giocatori che in italia, il che ci porta alla conclusione che è più facile trovarne di bravi. Infine si sa, lo straniero tira...

Ok,però apparte De Rossi e Buffon nn vedo nessun italiano migliore di quei giocatori che attualmente schieriamo.

recoil
06-11-2007, 15:51
Ok,però apparte De Rossi e Buffon nn vedo nessun italiano migliore di quei giocatori che attualmente schieriamo.

eh appunto
significa che gli italiani fuoriclasse scarseggiano e non è bene...

Ser21
06-11-2007, 15:53
eh appunto

eh gia...quindi è colpa dell'inter che nn li schiera,oppure anche l'inter subisce questo problema ? Chi ha italiani bravi e titolari NON VENDE.
E' semplice...

melomanu
06-11-2007, 15:54
Apparte il fatto che io nn ti ho insultato a differenza di quanto abbia fatto tu.

puoi anche non rispondere,stiamo bene anche senza sapere il tuo parere,anzi stiamo meglio direi :D
Nella nostra lingua, lingua italiana, questo chiamasi eufemismo: ovvero scrivere una cosa e volerne affermare un'altra. un modo tuo elegante (?) di dire che non reputi degna di nota la mia opininione.
cmq, tralasciando questo aspetto molto premaman, dire che

Mi pare ridicolo parlare di italiani o movimento dei medesimi senza considerare chi in passato li controllava: La Gea (che impediva che arrivassero all'Inter,come ha dimosttrato la giustizia sportiva) e la pochezza di giocatorti italiani all'altezza degli stranieri che abbiamo in rosa.

è assai senza senso. intanto perchè affermare che la gea serviva solo a non fare andare i giocatori all'itner sa tanto di sindrome di persecuzione: la gea semplicemente aveva interesse a gestire un certo numero di giocatori per avere una qualche "potenza di scelta" sul come a quanto e dove mandarli.. non certo con lo socpo primario di non farli andare all'itner.. anche se, effettivamente, vedendo come l'itner spesso ha rovinato fior fiori di giocatori magari avrebbe aiutato :asd:
e la giustizia sportiva non ha proprio dimostrato quel che dici tu: ha solo dimostrato un controllo su giocatori di molte squadre.
infine, sulla qualità dei giocatori italiani è discutibile: se fosse come dici tu l'under21 da anni ha bleffato e ci ha fatto credere caxxi per maxxi. dire che solo buffon e de rossi sarebbero titolari, non so come definirlo :D forse hai già dimenticato i vari che so, zambrotta, cannavaro, gilardino, totti, maresca, chiellini, materazzi, bonera, perrotta, iaquinta, panucci, del piero, rossi, oppure andando fra i giovani, pazzini, nocerino, andreolli, palladino, giovinco, marchisio, etc etc. e ne ho dimenticati a fiumi .
insomma, evitiamo di affermare che la vostra squadra prende solo stranieri perchè o gli altri non le permettono di comprare gli italiani, o perchè di italiani forti non ce ne sono ;)

melomanu
06-11-2007, 16:00
esatto.
eh appunto
scarseggiano perchè nessuno si preoccupa di farli maturare, di cercarli nei settori giovani perchè poi arriva quella squadra straniera X che te li paga a peso d'oro poichè nessuna normativa mette un tetto a quanti giocatori stranieri si possono avere.
eh gia...quindi è colpa dell'inter che nn li schiera,oppure anche l'inter subisce questo problema ? Chi ha italiani bravi e titolari NON VENDE.
E' semplice...

Non è proprio così, secondo me, l'obiettivo finale della questione.
sul fatto che chi ha italiani bravi non vende è normale, ma vale anche per gli stranieri: il tutto si riduce alla semplice constatazione che chi ha giocatori bravi non li vende. punto. generico.
se si mettesse un parametro minimo da rispettare, ogni squadre europea si preoccuperebbe di migliorare quello che ha in casa, quindi si valorizzerebbero i vivai visto che non ci sarebbe più l'arsenal di turno che ti prende e si porta via questo o quel giuseppe rossi di turno non potendolo più schierare.
il mercato ne gioverebbe, perchè ci sarebbe maggior movimento di giocatori NAZIONALI, quindi i soldi si spenderebbero per giocatori che DEVI avere altrimenti non puoi giocare.

recoil
06-11-2007, 16:01
E' semplice...

non può essere un problema della sola Inter,figurati
la Juve di Capello come stranieri non scherzava dopotutto, la differenza è che oggi abbiamo più gente italiana, per necessità.
senza calciopoli avremmo solo qualche italiano più di voi, che francamente siete irraggiungibili :D

mt_iceman
06-11-2007, 16:02
personalmente trovo ipocrite queste parole.
una squadra di club è un'azienda, oggi più che mai. e in quanto tale fa le sue scelte. loro pagano i giocatori e loro decidono chi prendere.

certo, molte volte vedi giocatori stranieri che non valgono nulla arrivare al posto di italiani di maggior valore. ma questo è un'altro problema, ovvero di addetti al mercato che capiscono poco di calcio. ma se in una squadra vi fossero 20 giocatori stranieri di gran qualità, non ci vedrei nulla di male.

anche la ferrari per vincere ha avuto bisogno di cambiare quasi completamente il suo organigramma e affidarsi a degli stranieri per vincere. eppure viene lo stesso vista come un simbolo dell'italia. e così sarebbe anche se l'unico italiano a rappresentarla fosse montezemolo con il resto della truppa senza nemmeno un italiano.

un squadra di club non è una nazionale. stop. se poi riesce ad essere vincente con tutti giocatori italiani, tanto meglio.

melomanu
06-11-2007, 16:04
Ser21 evita di mandarmi pvt sempre al solito offensivi.

recoil
06-11-2007, 16:09
Ser21 evita di mandarmi pvt sempre al solito offensivi.

si può applicare la prova tv?

melomanu
06-11-2007, 16:09
personalmente trovo ipocrite queste parole.
una squadra di club è un'azienda, oggi più che mai. e in quanto tale fa le sue scelte. loro pagano i giocatori e loro decidono chi prendere.

certo, molte volte vedi giocatori stranieri che non valgono nulla arrivare al posto di italiani di maggior valore. ma questo è un'altro problema, ovvero di addetti al mercato che capiscono poco di calcio. ma se in una squadra vi fossero 20 giocatori stranieri di gran qualità, non ci vedrei nulla di male.

anche la ferrari per vincere ha avuto bisogno di cambiare quasi completamente il suo organigramma e affidarsi a degli stranieri per vincere. eppure viene lo stesso vista come un simbolo dell'italia. e così sarebbe anche se l'unico italiano a rappresentarla fosse montezemolo con il resto della truppa senza nemmeno un italiano.

un squadra di club non è una nazionale. stop. se poi riesce ad essere vincente con tutti giocatori italiani, tanto meglio.

Si ma non è questo il punto. Non è questione che i club siano o no aziende e quindi possano puntare su italiani o no. E' una questione per me più ampia: se non permetti di schierare un certo tot di italiani, non permetti neanche di valorizzare quei giocatori che potresti e dovresti valorizzare. Insomma, da un pò si vede una migrazione di massa anche di italiani verso l'estero, e spesso non sono giocatori così cagoni. vanno via per soldi, perchè altrove li pagano di più poichè altrove schierano giocatori non nazionali.
che senso ha allora coltivarsi in casa i primavera nazionali, se tanto poi non li sfruttiamo perchè magari arrivà il funambolo straniero di turno che dopo 1 stagione è già un ricordo?

melomanu
06-11-2007, 16:10

:asd: :asd:

mt_iceman
06-11-2007, 16:28
Si ma non è questo il punto. Non è questione che i club siano o no aziende e quindi possano puntare su italiani o no. E' una questione per me più ampia: se non permetti di schierare un certo tot di italiani, non permetti neanche di valorizzare quei giocatori che potresti e dovresti valorizzare. Insomma, da un pò si vede una migrazione di massa anche di italiani verso l'estero, e spesso non sono giocatori così cagoni. vanno via per soldi, perchè altrove li pagano di più poichè altrove schierano giocatori non nazionali.
che senso ha allora coltivarsi in casa i primavera nazionali, se tanto poi non li sfruttiamo perchè magari arrivà il funambolo straniero di turno che dopo 1 stagione è già un ricordo?

e allora invece che parlare e dire sempre le stesse cose, facciano ciò che è in loro potere.

impongano regole che costringano le squadre ad avere tot italiani in rosa, tot italiani provenienti dalla primavera e se qualcuno sgarra, penalizzino.

ovviamente devono anche fare in modo che tali leggi non siano aggirate con il passaporto per i nonni italiani, la moglie italiana, etc etc etc

poi sta storia delle primvere mi fa ridere. non è che una volta le squadre attingessero dalle primavera e ora no. anche allora si prendevano i funanboli stranieri. che se poi guardiamo, è giusto un problema dell'inter. le altre squadre di italiani ne hanno un numero nella norma. o almeno quella che da anni anni e anni è la norma. l'inter no, ma non essendoci alcuna regola che impedisce loro di farlo, fan bene. se poi ne facciamo una questione di etica, avanti, ma di etica nel calcio ormai c'è ben poco.

va là che credo che se i tifosi della juve, del milan o altre squadre avessero 20 fenomeni stranieri in rosa, se ne sbatterebbero giustamente i maroni.

sul fatto che poi i nostri vadano all'estero, tanto meglio. così anche noi finalmente avremo delle grandi nazionali fatte di giocatori italiani cresciuti all'estero.

juninho85
06-11-2007, 16:33

:rotfl:

melomanu
06-11-2007, 16:37
e allora invece che parlare e dire sempre le stesse cose, facciano ciò che è in loro potere.

impongano regole che costringano le squadre ad avere tot italiani in rosa, tot italiani provenienti dalla primavera e se qualcuno sgarra, penalizzino.

Ma io dico questo: creare una norma che stablisca una regola PER TUTTI IN EUROPA uguale. Ovvero ogni squadra deve avere tipo 6 nazionali minimo SCHIERATI ad ogni partita, e 3 in panchina. Il resto da dividersi fra europei e non. si avrebbe così una maggioranza nazionale, ma anche un buon apporto straniero.

ovviamente devono anche fare in modo che tali leggi non siano aggirate con il passaporto per i nonni italiani, la moglie italiana, etc etc etc

:asd: :asd:

poi sta storia delle primvere mi fa ridere. non è che una volta le squadre attingessero dalle primavera e ora no. anche allora si prendevano i funanboli stranieri.

quello della primavera era solo un esempio che esprimeva il concetto di cercare di valorizzare quel che la tua nazione ti da.
non solo la tua singola primavera, ma anche quella delle altre squadre nazionali.

che se poi guardiamo, è giusto un problema dell'inter. le altre squadre di italiani ne hanno un numero nella norma. o almeno quella che da anni anni e anni è la norma. l'inter no, ma non essendoci alcuna regola che impedisce loro di farlo, fan bene. se poi ne facciamo una questione di etica, avanti, ma di etica nel calcio ormai c'è ben poco.

hai detto banni, quello che da anni è la norma. ma questo perchè da sempre l'itner ha avuto uno stampo più "internazionale" delle altre maggiori squadre. oh anche la juve ha avuto i suoi bei stranieri, anche il milan etc.. ma cmq hanno sempre mantenuto un'ossatura nazionale, e di fatti molti dei migliori giocatori nazionali di sempre hanno giocato prevalentemente o nella juve o nel milan.

va là che credo che se i tifosi della juve, del milan o altre squadre avessero 20 fenomeni stranieri in rosa, se ne sbatterebbero giustamente i maroni.

boh io non penso.

sul fatto che poi i nostri vadano all'estero, tanto meglio. così anche noi finalmente avremo delle grandi nazionali fatte di giocatori italiani cresciuti all'estero.

non credo manco questo: escludendo il campionato inglese ( e forse forse quello spagnolo ) non esiste alcun campionato che possa darti un'esperienza come quello italiano,considerando anche che l'italia manda 6 squadre in europa ( come forse spagna inghilterra e germania, mi pare ).

ALBIZZIE
06-11-2007, 16:39
concordo con quello che dici.

ma su quello che ho quotato c'è un fenomeno da ridimensionare.
tolti zambrotta e cannavaro, espatriati per un 'disguido' ma che troverebbero subito estimatori in patria, solo giusto Toni ha fatto una scelta di vita consapevole e conveniente, come fece a suo tempo Zola e forse vialli.
ma gli altri? sono espatriati (giustamente) alla ricerca di denaro e di un posto da titolare.

Giuseppe Rossi è l'unico rimpianto che si può avere.

Ser21
06-11-2007, 16:42
zambrotta, cannavaro, gilardino, totti, maresca, chiellini, materazzi, bonera, perrotta, iaquinta, panucci, del piero, rossi, oppure andando fra i giovani, pazzini, nocerino, andreolli, palladino, giovinco, marchisio, etc etc. e ne ho dimenticati a fiumi .

Di tutti quelli che hai scritto,ripeto,nella vostra Juve sarebbero tutti titolari,d'altronde una squadra cadetta nn può avere giocatori di spessore.
L'unico titolare di quei nomi,da noi,sarebbe Materazzi (che infatti E' TITOLARE da NOI,forse ti era sfuggito nella tua euforia :asd: ) e De Rossi (imprendibile).
Tutti gli altri,che ti piaccia o meno,da noi fanno panchina ed onestamente prendere un panucci pagandolo cifre assurde (appunto xchè è italiano e quindi erce rara) sarebbe ridicolo,uno straniero costa 1/10.
Vediamo se dopo queste *semplici* parole continuerai la tua battagia antiinter (perchè è di questo che si tratta e si è visto subito da come hai risposto ad Albizzie :asd: ).
Riprova Melu,forse sarai più fortunato.

PS: Quello che dici della GEA è falso,ma ovviamente per voi è tutto un complotto :rotfl::rotfl:

melomanu
06-11-2007, 16:51
Senza parole, davvero :asd: :asd:

oasis90
06-11-2007, 17:13
ma la smettete di rompere le balle all'inter??? siete proprio poveri di argomenti...:doh:

melomanu
06-11-2007, 17:36
ma la smettete di rompere le balle all'inter??? siete proprio poveri di argomenti...:doh:

Guarda che si parla di EUROPA, di squadre EUROPEE. Capisco che da 2 annetti vi sentiate i più forti ( in italia) ma non siete al centro del mondo, ne siete il pensiero principale del mondo del calcio.

Purtroppo per voi, però, l'itner è in italia esempio di contrarietà a quanto detto da blatter, come lo sono a pari livello l'arsenal ed il liverpool in inghilterra, il valencia o il barca ed il real in spagna ( anche se meno marcatamente ).

oasis90
06-11-2007, 17:37
Guarda che si parla di EUROPA, di squadre EUROPEE. Capisco che da 2 annetti vi sentiate i più forti ( in italia) ma non siete al centro del mondo, ne siete il pensiero principale del mondo del calcio.

Purtroppo per voi, però, l'itner è in italia esempio di contrarietà a quanto detto da blatter, come lo sono a pari livello l'arsenal ed il liverpool in inghilterra, il valencia o il barca ed il real in spagna ( anche se meno marcatamente ).

si parla di Europa??in tutte le pagine del thread ho visto che rompavate le balle solo all'Inter praticamente...chissà perchè..pur di rompere e rosicare tirate fuori qualsiasi motivo...:rolleyes:

melomanu
06-11-2007, 17:38
vabbè :asd:

oasis90
06-11-2007, 17:40
vabbè :asd:

ridi ridi..evidentemente altre argomentazioni voi gobbi e bilanisti non le avete...:asd:

melomanu
06-11-2007, 17:41
certo certo :asd:

oasis90
06-11-2007, 17:42
certo certo :asd:

:nono: :nono: ...vi manca Lucianone, lo so..quindi vi dovrete pur sfogare in qualche modo..

melomanu
06-11-2007, 17:47
ovviamente tutto sempre inerente alle dichiarazioni di blatter :asd: ( che cmq lui ha tirato in ballo l'itner, mica noi per cui che vi devo dire denunciatelo per calunnie verso l'itner :D )

fa moda rispondere e giustificare tutto e tutti con gea, moggi, e tricche e ballacche :D

mt_iceman
06-11-2007, 17:55
Ma io dico questo: creare una norma che stablisca una regola PER TUTTI IN EUROPA uguale. Ovvero ogni squadra deve avere tipo 6 nazionali minimo SCHIERATI ad ogni partita, e 3 in panchina. Il resto da dividersi fra europei e non. si avrebbe così una maggioranza nazionale, ma anche un buon apporto straniero.

ovviamente ;)

concordo con quello che dici.

ma su quello che ho quotato c'è un fenomeno da ridimensionare.
tolti zambrotta e cannavaro, espatriati per un 'disguido' ma che troverebbero subito estimatori in patria, solo giusto Toni ha fatto una scelta di vita consapevole e conveniente, come fece a suo tempo Zola e forse vialli.
ma gli altri? sono espatriati (giustamente) alla ricerca di denaro e di un posto da titolare.

Giuseppe Rossi è l'unico rimpianto che si può avere.

ok. ma io non ho detto che è in atto. parlavo ipoteticamente. ;)

fukka75
06-11-2007, 18:01
Blatter: ho visto Juventus-Inter. I nerazzurri avevano solo tre europei e nessun italiano, mentre tra i bianconeri c'erano sei italiani
Che ne pensate?

Cosa ne penso? E' il solito cazzone, non erano affatto 6: la juve ha iniziato la partita con 8 italiani (gli stranieri erano Trezeguet, Nedved e Grygera) e ha chiuso la partita con 9 italiani (Trezeguet è rimasto, Nedved è stato sostituito da Iaquinta e Grygera ha lasciato il posto a Zebina) :rolleyes:

Hack3rAttack
06-11-2007, 18:22
Ragazzi, dobbiamo stare attenti altrimenti viene il loro verolenny (interista) e ci banna tutti ;)

oasis90
06-11-2007, 18:25
Cosa ne penso? E' il solito cazzone, non erano affatto 6: la juve ha iniziato la partita con 8 italiani (gli stranieri erano Trezeguet, Nedved e Grygera) e ha chiuso la partita con 9 italiani (Trezeguet è rimasto, Nedved è stato sostituito da Iaquinta e Grygera ha lasciato il posto a Zebina) :rolleyes:

ma quello con la coda è italiano???:asd:

fukka75
06-11-2007, 18:26
Di certo non ha un passaporto falso, come qualcun altro in passato :)

oasis90
06-11-2007, 18:31
Di certo non ha un passaporto falso, come qualcun altro in passato :)

:asd:...meglio un passaporto falso che cent'anni di uno sport falsati!;)

fukka75
06-11-2007, 18:34
contento tu :)

oasis90
06-11-2007, 18:35
contento tu :)

..contenti tutti...:)

Imrahil
06-11-2007, 18:55
Di tutti quelli che hai scritto,ripeto,nella vostra Juve sarebbero tutti titolari,d'altronde una squadra cadetta nn può avere giocatori di spessore.

Allucinante :rotfl: gli intertristi non si smentiscono mai... Due anni fa eravate dei lamentini e adesso che avete vinto due scudettini di cartone vi permettere di prender per il culo... Ah ma voi non vincevate perché NOI rubavamo e ovviamente abbiamo falsato millemila anni di calcio :rotfl:
Come si fa a dare una risposta seria a certe cose? Certi commenti parlano da sé. Torna a parlare di politica che mi stai più simpatico e connetti meglio ;)

oasis90
06-11-2007, 19:00
Allucinante :rotfl: gli intertristi non si smentiscono mai... Due anni fa eravate dei lamentini e adesso che avete vinto due scudettini di cartone vi permettere di prender per il culo... Ah ma voi non vincevate perché NOI rubavamo e ovviamente abbiamo falsato millemila anni di calcio :rotfl:
Come si fa a dare una risposta seria a certe cose? Certi commenti parlano da sé. Torna a parlare di politica che mi stai più simpatico e connetti meglio ;)

i ladri non si smentiscono mai..:asd:..poveri...la serie B gli ha dato fastidio...:asd:

rera
06-11-2007, 19:05
Come al solito quando si parla di calcio non si riesce a evitare lo scontro tra juventini e interisti su nessun argomento.

Thread chiuso e in valutazione.