PDA

View Full Version : scanner per diapositive

fabr1zio
06-11-2007, 13:01
salve a tutti i frequentatori di questo forum.
Data la mia totale inesperienza a riguardo chiedo consiglio qui: a casa abbiamo una discreta raccolta di diapositive di foto di famiglia e come già fatto per le foto stampate vorrei consentire a mio padre di digitalizzarle per conservarle e magari rivederle su un supporto video.
Ora, cercando in giro, ho potuto notare come vi siano diverse soluzioni per questa esigenza.
Vi sono apparati usb dedicati alle diapositive i cui prezzi variano davvero molto a seconda della qualità di scansione e scanner piatti che consentono anche di fare scansione di diapositive.
L'obiettivo è quello di fare scansioni di foto da visualizzare in seguito su monitor e non tanto per stamparle su carta (per questa esigenza mi rivolgerei a professionisti o comunque mi accontenterei nella qualità se dovessi farle da me). Le esigenze non sono dunque professionali ma mi piacerebbe avere un prodotto che mi fornisse un risultato equilibrato per una raccolta digitale di foto private..
Chiedo a voi quali sono le offerte del mercato ad oggi e su quale marchio potrei orientarmi...
Nel caso sia stato troppo vago nelle specifiche mi scuso e vi prego di farmi tutte le domande necessarie per riuscire a fornirmi un consiglio...

Ringrazio in anticipo e saluto