PDA

View Full Version : Icone desktop tutte a sinistra e grandi, help!!!!

augusto75
06-11-2007, 12:58
Ciao a tutti,
ho da tempo windows vista e da ieri ho un problema che non riesco a risolvere.
Praticamente ad ogni riavvio mi ritrovo le icone del desktop tutte a sinistra e in ordine sparso. Dopo averle risistemate come mi aggrada, e riavviato, il tutto ricompare come descritto sopra. Ho controllato le impostazioni e mi sembra tutto corretto
Chiedo come posso risolvere questo problema....????

Grazie mille delle eventuali risposte.

Augusto

augusto75
07-11-2007, 12:41
Nessuno mi potrebbe spiegare il perchè? Ho fatto il test della memoria ram ed è tutto ok....

ShoShen
07-11-2007, 13:10
ciao augusto, se clicchi con il tasto destro sul desktop quindi su visualizza è presente il segno di spunta su icone medie? le voci disposizione automatica e allinea alla griglia sono o no barrate? :)

augusto75
07-11-2007, 13:26
Ciao,
intanto grazie dell'avermi risposto, allora ho la spunta su icone classiche, poi ho la spunta su allinea alla griglia e non c'è su disposizione automatica....:muro:

ShoShen
07-11-2007, 14:13
ciao, allora... non è un problema di quelle impostazioni...per maggior sicurezza ho provato a inserire le tue stesse impostazioni, poi ho riavviato il pc ma le icone risultavano esattamente come le avevo lasciate...la cosa più semplice che ti conviene fare a questo punto credo sia utilizzare un punto di ripristino (scegline uno precedente all insorgere del tuo problemo ...considerando che questo problema è anche piuttosto recente questa operazione non dovrebbe crearti particolari noie) ti risparmieresti molto tempo prezioso...:)

augusto75
08-11-2007, 15:33
Ciao ShoShen,
allora onde evitare strani casi di virus, ho formattato il tutto e reinstallato vista, dopo i primi riavvii tutto era apposto, le icone sono tornate a farmi bestemmiare dopo che ho fatto degli aggiornamenti di windows.... Mah....

Intanto grazie

ShoShen
08-11-2007, 17:45
ciao, ho fatto una ricerca su internet ma non ho trovato problemi simili al tuo, prova ad utilizzare un ripristino della configurazione di sistema...nel caso avessi ancora problemi ti consiglio di provare ad utilizzare questo programmino che seppur non risolve alla radice il tuo problema ti consente quantomeno di tenere in ordine il desktop (almeno come soluzione momentanea.. tra l altro è anche gradevole esteticamente)
qui puoi fartene un idea (clicca su project quindi su more info)
http://www.punksoftware.com
qui il download (clicca sul cd a fondo pagina)
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1350

augusto75
08-11-2007, 23:17
Grazie mille della segnalazione....
Lo provo subito....

Preciso il pc non è infetto, sarà solamente da sistemare qualche gaboletta.
Come già citato, le icone sono di grandezza media e allineate alla griglia, piccola curiosità, se le sposto qua e la del desktop e poi faccio aggiorna, vanno tutte nel lato sinistro con le caratteristice appena descritte....

RIgrazie

ShoShen
09-11-2007, 00:07
ciao augusto, è sicuramente qualche impostazione che è stata modificata da qualche fattore che non riusciamo a comprendere...con un ripristino per me sei a posto ( io ho risolto in questo modo un problema con alcune chiavi di registro che si riproponeva anche formattando più volte)...fammi sapere se con il ripristino riesci a risolvere...
ciao :)