PDA

View Full Version : Ok: avete una missione adesso :D

Sisupoika
06-11-2007, 12:39
Una richiesta da parte mia e degli altri che desiderano rimettersi in forma.
Cosa suggeriscono gli esperti? :D
Esercizi, programmi, alimentazione, ecc ecc.
FAI DA TE
=per chi non puo' andare in palestra

Grazie! :D

vorwerk
06-11-2007, 12:57
Correre e mangiare sano. Se non ti piace correre vai in bici,o vai a nuotare.L'importante è fare attività per almeno un'ora 3volte la settimana.
Cerca di non usare ascensori,automobile e qualunque altro "aiuto" se non indispensabile.In fondo è semplice rimettersi in forma,questione di forza di volontà

barbapapa84
06-11-2007, 13:17
Una dieta intelligente.
Mangiare poco non equivale a dimargrire.

Colazione sostanziosa per evitare che si alzi l'insulina fino a pranzo, 5 pasti giornalieri (metà mattina panino, metà pomeriggio frutto + yoghurt magro) e togli i carboidrati dalla cena.

Questa in grandilinee è una alimentazione solida. Per il resto cominciare con 3x1ora/1.30ore di esercizio aerobico la settimana (corsa, nuoto, bici..)

ingpeo
06-11-2007, 15:41
Colazione sostanziosa per evitare che si alzi l'insulina fino a pranzo, 5 pasti giornalieri (metà mattina panino, metà pomeriggio frutto + yoghurt magro) e togli i carboidrati dalla cena.

Puoi spiegare meglio questo punto? Soprattutto per quanto riguarda la colazione.
Non che attualmente mi serva dimagrire, visto che la pancetta da ufficio la combatto andando a correre... ma sono curioso di approfondire la cosa.

Sisupoika
06-11-2007, 16:21
Sareste in grado di proporre una sorta di programma? Intanto grazie ;)

ingpeo
06-11-2007, 16:25
Sareste in grado di proporre una sorta di programma? Intanto grazie ;)

Se vuoi un programmino per la corsa, vai sul sito myasics. ;)
Per il cibo, come hanno già detto, basta stare attenti a non strafogarsi e mangiare schifezze.
Devi però mettere te una componente fondamentale: la costanza.

barbapapa84
07-11-2007, 18:15
Puoi spiegare meglio questo punto? Soprattutto per quanto riguarda la colazione.
Non che attualmente mi serva dimagrire, visto che la pancetta da ufficio la combatto andando a correre... ma sono curioso di approfondire la cosa.

La colazione è il pasto fondamentale della giornata.
Mettiamola cosi:

il momento migliore per mettere benzina alla macchina quand'è: la mattina quando ancora devi percorrere tanti km in tutta la giornata o la sera per farla stare inutilmente col serbatoio pieno in garage?
Tieni conto che tenere il serbatoio pieno senza usarlo nell'uomo equivale a mettere su grassi (detto terra terra). ;)

ingpeo
07-11-2007, 18:27
La colazione è il pasto fondamentale della giornata.
Mettiamola cosi:

il momento migliore per mettere benzina alla macchina quand'è: la mattina quando ancora devi percorrere tanti km in tutta la giornata o la sera per farla stare inutilmente col serbatoio pieno in garage?
Tieni conto che tenere il serbatoio pieno senza usarlo nell'uomo equivale a mettere su grassi (detto terra terra). ;)

Grazie, una conferma su quello che sapevo già, infatti devo migliorare su questo punto indipendentemente dalla forma fisica.
Mi aveva incuriosito il discorso dell'insulina.

eriol
07-11-2007, 19:55
minimizzare o annullare del tutto il quantitativo di alcolici.
non mangiare cazzate come dolcetti e simili.

barbapapa84
07-11-2007, 22:06
Grazie, una conferma su quello che sapevo già, infatti devo migliorare su questo punto indipendentemente dalla forma fisica.
Mi aveva incuriosito il discorso dell'insulina.

L'ho detto un po superficialmente. Attendiamo una dettagliata spiegazione da parte di un pseudo-medico, altrimenti tenterò di riformulare un po piu dettagliatamente :)