PDA

View Full Version : cambio processore - che specifiche guardare?

jv_guano
06-11-2007, 12:32
ho provato a seguire un poco il consiglio di vedere con che processori è uscito il mio modello di portatile (HP Omnibook XE3), ma dal sito dell'hp non trovo nulla di rilevante, e googlando trovo risultati di tutti i tipi (anche processori di altre "famiglie")

secondo me il massimo che posso ottenere è tutto in questa (http://processorfinder.intel.com/List.aspx?ProcFam=55&sSpec=&OrdCode=) pagina

ora, che caratteristiche devo guardare per la compatibilità??

manufacturing technology credo non sia rilevante
bus speed credo di sì
Package type pure
Core stepping invece?
e VID voltage range?

inoltre so che devo stare "attento" ai watt, di non prenderlo troppo sovradimensionato...

inoltre ho letto che dovrei pure guardare il chipset...dove vedo che chipset monta??? :confused:

il mio è uno SL4JZ da 700 mhz...
aiutatemi please!

K7-500
23-12-2007, 20:59
XE3, ma quale?

GC, GD, GE, GF?

Basta leggere l'etichetta con i codici a barre sotto il portatile e dovresti trovare una sigla con Gx.

O quando lo avvii vai nel bios e prendi nota della versione indicata.

jv_guano
23-12-2007, 22:10
GS rev C.

e se come sigla non ti risulta, non mi soprende troppo...quando vado a fare ricerche su internet non trovo facilmente info in merito al mio specifico modello..

comunque per che motivo ti interessava? perchè mi sapresti dire qual era il processore "massimo" montato?

grazie comunque dell' (unica) risposta!!!
anche se ormai l'ho richiuso il portatile, mi farebbe piacere discuterne un poco!