PDA

View Full Version : Ho bisogno di un consiglio

Iluccia
06-11-2007, 12:07
lavoro da marzo in un'agenzia pubblicitaria: ho un contratto a progetto e fino ad ora lavoravo 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana a 450€ al mese. Solo che adesso ho ripreso l'università e siccome m'è scaduto il contratto mi hanno offerto 300e per 3 giorni a settimana 8 ore al giorno. Io non credo di farcela, non arrivo a fine mese per pagarmi pullman e trasferte, ma lasciato questo lavoro non credo che ne troverei un altro...

Cosa mi consigliate?

SkorpionX
06-11-2007, 12:09
forse un lavoro che ti offra un contratto da apprendista lo puoi sempre trovare (dipende cmq dall'età), cosi' almeno dovresti prendere sui 700€ al mese per le stesse ore di lavoro...

mark41176
06-11-2007, 12:17
1. C'è attinenza con i tuoi studi in cui ti stai laureando?
2. Stai apprendendo cose che potranno servirti per una futura carriera?
3. Hai conosciuto altre persone (per mezzo del tuo attuale lavoro) che reputi possano esserti utili dopo la laurea (magari con qualche buona referenza potrebbero aiutarti ad inserirti altrove con contratti decisamente migliori)?
4. Ti piace quello che stai facendo come mansioni e come ambiente lavorativo?
5. E' facilmente raggiungibile il posto di lavoro?

se rispondi affermativamente a queste domande, molto probabilmente faresti bene a restare ;)

sempreio
06-11-2007, 12:18
lavorare per 3-400euro al mese è come non lavorare, se invece ti serve per fare curriculum è un' altra cosa

Iluccia
06-11-2007, 12:22
1. C'è attinenza con i tuoi studi in cui ti stai laureando?

non tantissimo, ma mi piace il ramo

2. Stai apprendendo cose che potranno servirti per una futura carriera?

non del mio campo di studi, o almeno solo un pezzo

3. Hai conosciuto altre persone (per mezzo del tuo attuale lavoro) che reputi possano esserti utili dopo la laurea (magari con qualche buona referenza potrebbero aiutarti ad inserirti altrove con contratti decisamente migliori)?

no, perchè è un'altra cosa rispetto al mio ambito di studi

4. Ti piace quello che stai facendo come mansioni e come ambiente lavorativo?

sì molto

5. E' facilmente raggiungibile il posto di lavoro?

sì, dieci minuti da casa

Ziosilvio
06-11-2007, 13:02
lavoro da marzo in un'agenzia pubblicitaria: ho un contratto a progetto e fino ad ora lavoravo 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana a 450€ al mese. Solo che adesso ho ripreso l'università e siccome m'è scaduto il contratto mi hanno offerto 300e per 3 giorni a settimana 8 ore al
giorno.
Prima prendevi 450 euro al mese per 160 ore lavorative al mese, ossia meno di 3 euro l'ora.
Adesso prenderesti 300 euro al mese per 96 ore lavorative al mese, ossia 3 euro e 12 o 13 centesimi l'ora.

Io dico che anche solo concepire di offrire lavoro a queste condizioni, è un insulto alla dignità umana.
lasciato questo lavoro non credo che ne troverei un altro
Ma per la miseria ladra, lo devo dire io matematico a te psicologa che se non hai un minimo di fiducia nel futuro non otterrai mai niente di più di quello che hai?
Cosa mi consigliate?
Cerca un lavoro vero pagato veramente e che non ti toglie tempo allo studio. Cameriera la sera in un pub va benissimo.

Iluccia
06-11-2007, 13:33
Ma per la miseria ladra, lo devo dire io matematico a te psicologa che se non hai un minimo di fiducia nel futuro non otterrai mai niente di più di quello che hai?

non è questione di fiducia, è che difficilmente prendono studenti in lavori "normali" (che non siano call center o roba simile) e ho cercato un anno e mezzo prima di trovare questo (dopo che mi avevano proposto full time a 250€ al mese o contratti in nero). Capisci pure che dopo questa esperienza per me sarebbe più difficile pensare ad un "futuro roseo"...

Ziosilvio
06-11-2007, 14:16
non è questione di fiducia, è che difficilmente prendono studenti in lavori "normali" (che non siano call center o roba simile) e ho cercato un anno e mezzo prima di trovare questo (dopo che mi avevano proposto full time a 250€ al mese o contratti in nero). Capisci pure che dopo questa esperienza per me sarebbe più difficile pensare ad un "futuro roseo"...
E capisci pure tu che non puoi permettere agli altri di sfruttarti in questo modo indegno se tu hai un minimo di amor proprio.

Senti: se come studentessa non riesci a trovare un lavoro "vero", allora perché non fai quello che fanno tutti gli studenti e dài un po' di ripetizioni?
Al tuo livello di formazione, potresti chiedere tranquillamente 15 euro l'ora se non addirittura 20.

gabberman81
07-11-2007, 22:18
lavoro da marzo in un'agenzia pubblicitaria: ho un contratto a progetto e fino ad ora lavoravo 8 ore al giorno per 5 giorni a settimana a 450€ al mese. Solo che adesso ho ripreso l'università e siccome m'è scaduto il contratto mi hanno offerto 300e per 3 giorni a settimana 8 ore al giorno. Io non credo di farcela, non arrivo a fine mese per pagarmi pullman e trasferte, ma lasciato questo lavoro non credo che ne troverei un altro...

Cosa mi consigliate?

:eek: e pensare che a me l' altro giorno avevano offerto 650.00 al mese x 8 ore + straordinari non pagati x i primi 3 mesi, poi anche 850.00 come grafico 2d-3d

non ho accettato !!!:doh: certo che cè sempre chi sta peggio !!!!:doh:
cmq a fare l' operaio a turni in fabbrica prendevo 1.100 + buoni pasto + 13esima...