View Full Version : Schermata blu della morte con C&C3 Tiberium Wars
ciao, ho installato da qualche settimana Command and conquer 3 tiberium wars sul mio PC e per un po' di tempo è filato tutto liscio. poi sono iniziati i problemi: innanzitutto è spuntato un errore che mi crashava il gioco probabilmente dovuto alla scheda video o alla directX, ma che ho risolto. Poi, come se non bastasse, quasi contemporaneamente è venuto fuori un secondo errore: ogni volta che espellevo il CD di gioco dal lettore... BAM! schermata blu della morte di Windows che mi dice che può essere causata da nuovi driver installati... ecc.
per favore aiutatemi!!!:mc: (e ditemi se ho sbagliato sezione dove postare:D
Marinelli
06-11-2007, 19:00
Mi pare che i problemi siano tutti incentrati sul gioco in questione, ti sposto dunque nella sezione "Giochi"
Ciao :)
ScienzCom
06-11-2007, 21:12
I problemi legati ai software applicativi vengono in genere affrontati attraverso una metodologia abbastanza semplice e spesso molto efficace.
1) Innanzitutto si procede alla verifica del proprio sistema al fine di stabilire se raggiunge o meno i requisiti minimi richiesti per il corretto funzionamento del software in questione.
2) Una volta verificata la compatibilità tra le risorse richieste dal software e quelle disponibili nel sistema, si passa alla ricerca di informazioni dettagliate sui malfunzionamenti frequenti del software in questione e sugli eventuali bug del software stesso.
3) In ultimo si procede alla verifica di eventuali conflittualità tra il software in questione e gli altri programmi installati nel sistema.
Per quanto riguarda i requisiti minimi richiesti da alcuni programmi questi dovrebbero essere riportati sulla confezione del software. Se la confezione o il manuale d'istruzione presente all'interno non dovessero riportare informazioni in merito, oppure se non si dispone della confezione e del manuale, è opportuno visitare il sito ufficiale del produttore al fine di ottenere tali informazioni.
Esistono programmi che per il corretto utilizzo specificano sia i requisiti minimi richiesti e sia i requisiti consigliati. Avvolte le case produttrici non fanno presente che i requisiti minimi sono sufficienti a supportare solo un'installazione minima (o quick, o rapida) del software in questione, e non un installazione completa. A volte i requisiti richiesti non vengono calcoltati con precisione.
In generale, nel calcolo dei requisiti minimi, le aziende produttrici non tengono in considerazione la possibilità di un utilizzo del software in modo contemporaneo ad altri software.
In generale è sempre meglio che il sistema superi i requisiti richiesti, anche perché in un sistema esistono sempre programmi e utility che funzionano in background (antivirus, firewall, etc.).
Per quanto riguarda le informazioni sugli eventuali malfunzionamenti, è sempre buona norma controllare le opinioni e le testimonianze sul software in questione. Per far ciò è sufficiente una ricerca veloce attraverso un qualsiasi motore di ricerca. A tal fine è anche buona norma controllare il sito ufficiale del produttore per verificare l'esistenza di patch per la risoluzione dei suddetti malfunzionamenti.
Se, a questo punto, il problema dovesse persistere allora diventa necessario effettuare un controllo delle possibili conflittualità tra i software applicativi presenti nel sistema.
In linea di massima va detto che programmi come l'antivirus, il firewall e i programmi di file sharing possono creare conflittualità con alcuni giochi. Ad uno ad uno bisognerebbe quindi provare a chiudere tutti questi software e testare la stabilità del programma in questione.
Per queanto riguarda il gioco Command and Conquer 3 Tiberium War esistono diverse patch che dovrebbero risolvere molti problemi di stabilità.
L'ultima patch (versione 1.90) puoi scaricarla dal link sottostante:
http://www.spaziogames.it/content2/download/dettaglio.asp?id=5866&zona=pc
Nello stesso sito puoi trovare qualche informazione aggiuntiva. Sfoglia le varie notizie per avere un'idea più precisa del problema.
http://pc.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id_orig=79429&id=79088&zona=pc&num_foto=0&foto=1
Qui puoi controllare se i requisiti minimi richiesti dal gioco sono compatibili con la configurazione del tuo sistema.
http://blog.tntvillage.org/?p=1503
vorrei poterti dire grazie... ma ho già controllato i requisiti del gioco, e cercato in internet informazioni su errori simili... ma in entrambi i casi non sono venuto a capo di nulla (il pio pc soddisfa i requisiti). inoltre il problema è localizzato nel momento esatto in cui espello il ci, il che mi lascia perplesso... ho mandato una lettera al supporto tecnico ea Italia, che mi ha chiesto il file .txt di DxDiag... speriamo bene:rolleyes:
Spooky182
28-11-2007, 11:36
Ho il tuo stesso problema, il gioco mi crasha sempre anche con la 1.09. Ho co controllato il sistema ed è ok, pure la ram, che spesso è la principale fonte di schermate blu.
Il sistema è una Athlon64 3500+, 1gb ram, mobo k8v-mx, geforce 6800, hd sata 250 gb.
Tu hai risolto?
si ho risolto.... il problema è un po strano: secondo me il sistema va in crash per il menu pre gioco:, infatti io aggiro il problema avviando il gioco senza cd quindi mi chiede di inserire il cd corretto lo inserisco e faccio avvia chiudendo il menu che nel ffrattempo si e aperto... quindi gioco tranquillamente poi non mi crasha nulla (quasi sempre:) )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.