PDA

View Full Version : Svezia

Giant Lizard
06-11-2007, 11:27
Volevo sapere da chi ci è già stato, se la Svezia merita come luogo per un viaggetto :) cosa c'è di bello?

ah...e le svedesi? :oink:

camillozzo
06-11-2007, 15:31
Stoccolma è stupenda, merita davvero.
Per il discorso svedesi....secondo me se uno non ci sa fare quà, non ci sa fare neppure là!!!
:ciapet: :ciapet: :ciapet:

plut0ne
06-11-2007, 16:35
stoccolma è stupenda..
per le svedesi..non commento nemmeno...mi ci sono voluti 2 mesi per dimenticare :O non voglio ricordarmene :cry: :cry: :cry: :cry: :oink: :oink:

Giant Lizard
06-11-2007, 17:13
Stoccolma è stupenda, merita davvero.
Per il discorso svedesi....secondo me se uno non ci sa fare quà, non ci sa fare neppure là!!!
:ciapet: :ciapet: :ciapet:

vabbè allora è inutile che ci vado... :asd:

Giant Lizard
06-11-2007, 21:22
stoccolma è stupenda..
per le svedesi..non commento nemmeno...mi ci sono voluti 2 mesi per dimenticare :O non voglio ricordarmene :cry: :cry: :cry: :cry: :oink: :oink:

cioè? Commenta, commenta... :O

maso87
07-11-2007, 10:44
cioè? Commenta, commenta... :O
Si commenta !
Una delle mete per capodanno potrebbe essere anche la Svezia :D

plut0ne
07-11-2007, 16:47
ragazzi che vi devo dire :cry:
mai viste così tante fighe in vita mia...su 100 ragazze...80 SONO SCOPABILI... tra queste 60 sono ALTO LIVELLO... altre 40 SONO FIGHE ALLUCINANTI....e il restante 10 sono fighe da INFARTO :cry: :cry:
dopo 1 settimana mi sentivo male..anceh perchè è facilissimo l'abbordaggio :cry: ovvio che uno deve essere un minimo intraprendente...ma il "lavoro" è molto + facile :O

capodanno in svezia?? :asd: se vuoi morire assiderato ok :O

Giant Lizard
09-11-2007, 08:27
ragazzi che vi devo dire :cry:
mai viste così tante fighe in vita mia...su 100 ragazze...80 SONO SCOPABILI... tra queste 60 sono ALTO LIVELLO... altre 40 SONO FIGHE ALLUCINANTI....e il restante 10 sono fighe da INFARTO :cry: :cry:
dopo 1 settimana mi sentivo male..anceh perchè è facilissimo l'abbordaggio :cry: ovvio che uno deve essere un minimo intraprendente...ma il "lavoro" è molto + facile :O

capodanno in svezia?? :asd: se vuoi morire assiderato ok :O

meglio che in italia? :O

qualche altro parere? :D

alexbau
09-11-2007, 09:28
ho meta` famiglia che e` svedese, vai tranquillo, visita Goteborg e Stoccolma e non ti pentirai. Le donne sono veramente ok, se non sei un biondino slavato poi le tue possibilita` di rimorchio aumentano considerevolmente. Se sei un tipo prettamente mediterraneo (carnagione scura, riccioli folti) stai un minimo all'occhio, negli ultimi anni c'e` parecchio razzismo in giro, puoi essere scambiato per turco e se trovi quello girato male... gli svedesi sono grossi. ;)

alex

Giant Lizard
09-11-2007, 13:43
ho meta` famiglia che e` svedese, vai tranquillo, visita Goteborg e Stoccolma e non ti pentirai. Le donne sono veramente ok, se non sei un biondino slavato poi le tue possibilita` di rimorchio aumentano considerevolmente. Se sei un tipo prettamente mediterraneo (carnagione scura, riccioli folti) stai un minimo all'occhio, negli ultimi anni c'e` parecchio razzismo in giro, puoi essere scambiato per turco e se trovi quello girato male... gli svedesi sono grossi. ;)

alex

slavato? Cioè? :confused:

No, sono castano scuro, con carnagione bianchissima e decisamente nerd. Ho qualche possibilità? :O

non pensavo ci fossero problemi di razzismo in Svezia... :mbe:

E per una ragazza invece? C'è possibilità di divertirsi? Mettiamo che sia una ragazza a cui piacciano le ragazze... :rolleyes:

alexbau
09-11-2007, 14:19
mah se vuoi metiamo anche che sia una ragazza a cui piacciono le nocciole... :D:D

sinceramente non ho capito che mi chiedi.... :confused:

cmq per farla breve: non credere di arrivare li` e trovare le tipe che si girano a guardarti, tieni conto che pero` li` il sesso non e` cosi` "tabu" come da noi. Se riesci a entrare nel giro (quindi conoscere gente) ti puo` scappare molto facilmente lo zompo.

Per la tua amica non ho capito bene, e` lesbica? se si` non credo avra` particolari difficolta` a trovare amiche lassu`, ovviamente tutto dipende dai gusti etc etc.

In Svezia c'e` parecchio razzismo, fidati. ;)

Alex

Giant Lizard
09-11-2007, 14:22
mah se vuoi metiamo anche che sia una ragazza a cui piacciono le nocciole... :D:D

sinceramente non ho capito che mi chiedi.... :confused:

cmq per farla breve: non credere di arrivare li` e trovare le tipe che si girano a guardarti, tieni conto che pero` li` il sesso non e` cosi` "tabu" come da noi. Se riesci a entrare nel giro (quindi conoscere gente) ti puo` scappare molto facilmente lo zompo.

Per la tua amica non ho capito bene, e` lesbica? se si` non credo avra` particolari difficolta` a trovare amiche lassu`, ovviamente tutto dipende dai gusti etc etc.

In Svezia c'e` parecchio razzismo, fidati. ;)

Alex

si si, hai capito benissimo :O un conto è non avere tabù sessuali e un altro è avere anche una buona apertura verso l'omosessualità :D ma da quel che mi dici non ci sono problemi ne in uno, nè nell'altro senso, ottimo :)

e per quanto riguarda posti caratteristici da vedere?

alexbau
09-11-2007, 14:48
con "buona apertura" verso l'omosessualita` cosa volevi dire? :D

scherzo, ci manca che ce l'abbia con gli omosessuali, poi me la prendo anche con i biondi e con quelli con i capelli mossi.... e cmq per le lesbiche ho sempre avuto un debole. ;)

Su Stoccolma non sono tanto ferrato, i parenti stanno a Goteborg... per quanto riguarda Goteborg fino ad una ventina d'anni fa era una grigia citta` portuale, per niente turistica... una volta fallito il porto la citta` ebbe il coraggio di reinventarsi ed e` diventata una specie di cittadella universitaria (ergo figa a mazzi, di tutti i tipi), il centro e` stato rivalutato, ci sono dei bellissimi canali navigabili (che ti sconsiglio di navigare altrimenti ti si staccano le braccia dal freddo), se ho capito bene non vai da solo, vai con una ragazza che ti aiutera` cmq a "rompere il ghiaccio", i locali la sera sono molto affollati, gli svedesi sono forti bevitori per cui preparati un fegato di riserva.

Se usate la macchina rispettate assolutamente i limiti di velocita`, gli svedesi hanno mutuato (e applicato) in toto le metodologie americane. Significa che non sgarri.

Se vi rimane tempo e ne avete la possibita` fatevi dei giri sopra goteborg, c'e` una campagna veramente stupenda, d'estate sembra di essere in Nebraska....

Alex

alexbau
09-11-2007, 14:52
ultima cosa: li` fa freddo, in genere dai 5 ai 10 in meno che qua. Ma non crediate di percepirlo come qua, li` e` tendenzialmente freddo secco, molto meno fastidioso del nostro. Mia cugina quando venne a stare a Torino per un anno (quasi 15 anni fa) si lamentava continuamente del freddo che c'era... io mi sentivo un po' stranito a sentire uno svedese che si lamenta del freddo... poi quando andai su in inverno capii.

Alex

Giant Lizard
09-11-2007, 15:16
ah ma io se ci vado, sarà in estate :O la coinquilina svedese della mia ragazza invece qui a Milano dorme con le finestre aperte in inverno... :mbe:

d'estate fa caldo o si sta bene?

alexbau
09-11-2007, 15:26
scusa, non voglio sembrare scorbutico, ma hai la coinquilina della tua ragazza che e` svedese e le domande le vieni a fare qua sul forum a gente italiana??
vabbe` che hai detto di essere nerd, pero` cosi` esageri... :D:D:D:D

ok cmq d'estate si sta benone, fa quasi la stessa caldazza che da noi, pero` se si mette a piovere per piu` di 3-4gg un golfino/paille si impone...

Alex

Giant Lizard
09-11-2007, 15:59
scusa, non voglio sembrare scorbutico, ma hai la coinquilina della tua ragazza che e` svedese e le domande le vieni a fare qua sul forum a gente italiana??
vabbe` che hai detto di essere nerd, pero` cosi` esageri... :D:D:D:D

ok cmq d'estate si sta benone, fa quasi la stessa caldazza che da noi, pero` se si mette a piovere per piu` di 3-4gg un golfino/paille si impone...

Alex

quindi in Svezia in estate fa caldo?? :eek: e quand'è che si sta bene? In primavera?

Con la tizia svedese non ci si può parlare a riguardo.

alexbau
09-11-2007, 16:28
eh madonna, mica vai al PoloNord, fa caldo ma non crepi come qua, eh un caldo piu` secco, meno umido e appiccicaticcio di quello che abbiamo noi... pero` i 30 gradi li becchi pure li`. Dura di meno, la sera scende considerevolmente (non come da noi che 30 gradi li abbiamo anche alle 3 di notte, li` ce ne sono 23-25)... se vai a luglio-agosto secondo me ti dovresti trovare bene, poi io in Svezia non ci ho vissuto, ci sono andato tot volte a trovare i parenti e molte cose le so perche` le ho chieste non perche` le ho vissute... secondo me fai prima a padellare la tipa svedese e farla parlare (ma cos'e`, in polemica con la Svezia che non ne parla?) :D

gente strana 'sti svedesi... :D

P.S. se ti vuoi fare 2 rresate sulla ggente strana svedese ti posto un link sulle minchiate motociclistiche di mio cugino svedese.... CLICCAMI TUTTO (http://www.comi.se/media/movies/hayabusa_large.wmv)(174MB) ;)

Alex

Sawato Onizuka
12-11-2007, 16:15
poi quando andai su in inverno capii.

e quaggiù l'aria é ancor più viziata che a Torino, fidatevi :muro:

Fradetti
12-11-2007, 17:18
Questo weekend si va a stoccolma (con viaggio in party boat) :D

Dragan80
13-11-2007, 07:43

Trombonave?

Giant Lizard
13-11-2007, 08:02

facci sapere com'è :fagiano:

stefaninino
14-11-2007, 22:43
Volevo sapere da chi ci è già stato, se la Svezia merita come luogo per un viaggetto :) cosa c'è di bello?

ah...e le svedesi? :oink:

Sono stato a Stoccolma lo scorso Capodanno. La città è stupenda, merita veramente, le Svedesi meritano ancora di più!!Il Capodanno non te lo consiglio però

Giant Lizard
14-11-2007, 23:05
Sono stato a Stoccolma lo scorso Capodanno. La città è stupenda, merita veramente, le Svedesi meritano ancora di più!!Il Capodanno non te lo consiglio però

perchè fa freddo? :p

stefaninino
15-11-2007, 08:43
perchè fa freddo? :p

No il freddo è l'ultima cosa a cui pensi...o meglio il freddo è probabilmente la causa del fatto che gli Svedesi tendono a festeggiare in casa, per cui per strada c'è poca gente, locali non ce ne sono tantissimi (almeno se confrontata con altre capitali europee), considera che la cosa più divertente (oltre a due locali che abbiamo girato ma niente di che) era la lettura di poesie in svedese in una specie di parco (con successivi fuochi d'artificio) che chiaramente abbiamo accuratamente evitato!!Nel senso che se ti piace festeggiare in piazza lascia perdere, di locali ne trovi meglio altrove. La città cmq è stupenda...anzi ci tornerei per vederla meglio!!

Spero ti sia stato d'aiuto, sennò chiedi pure!!

Giant Lizard
15-11-2007, 10:08
No il freddo è l'ultima cosa a cui pensi...o meglio il freddo è probabilmente la causa del fatto che gli Svedesi tendono a festeggiare in casa, per cui per strada c'è poca gente, locali non ce ne sono tantissimi (almeno se confrontata con altre capitali europee), considera che la cosa più divertente (oltre a due locali che abbiamo girato ma niente di che) era la lettura di poesie in svedese in una specie di parco (con successivi fuochi d'artificio) che chiaramente abbiamo accuratamente evitato!!Nel senso che se ti piace festeggiare in piazza lascia perdere, di locali ne trovi meglio altrove. La città cmq è stupenda...anzi ci tornerei per vederla meglio!!

Spero ti sia stato d'aiuto, sennò chiedi pure!!

no, non mi interessa festeggiare in piazza, mi interessa conoscere persone però :) se stanno tutti chiusi in casa come si fa? :wtf:

stefaninino
15-11-2007, 10:32
no, non mi interessa festeggiare in piazza, mi interessa conoscere persone però :) se stanno tutti chiusi in casa come si fa? :wtf:

Infatti!!Poi non lo so magari sono stato sfigato!Però abbiamo chiesto a tutti prima della mezzanotte e nessuno sapeva cosa fare!!Un mio amico era andato un anno prima e dice che un po' di movimento in più l'aveva trovato però non ho capito bene in quale parte della città...ti ripeto io sono stato ad Helsinky, a Barcellona e a Napoli negli ultimi anni e mi sono divertito di più...rimane il fatto che la città merita, per cui ti faresti cmq un bel viaggio!

beppegrillo
15-11-2007, 16:26
Cmq a dire il vero nemmeno durante la settimana che ci sia chissà quale movimento e poi la domenica è tutto chiuso. Nei weekend invece c'è parecchia gente in giro per le strade e quasi tutti si dedicano con dedizione allo sport nazionale, ossia ubriacarsi ;D
La vita notturna comincia presto e termina presto.

P.s
Hesinki :D

Giant Lizard
15-11-2007, 17:04
Cmq a dire il vero nemmeno durante la settimana che ci sia chissà quale movimento e poi la domenica è tutto chiuso. Nei weekend invece c'è parecchia gente in giro per le strade e quasi tutti si dedicano con dedizione allo sport nazionale, ossia ubriacarsi ;D
La vita notturna comincia presto e termina presto.

bè ma allora come si fa a conoscere le persone? :mbe: forse è meglio puntare al Brasile... :O

beppegrillo
15-11-2007, 17:09
bè ma allora come si fa a conoscere le persone? :mbe: forse è meglio puntare al Brasile... :O
Beh durante il giorno ne trovi eh, non è che sono sempre rintanati in casa ;D
Solo non aspettarti stà grandissima movida stile spagna :)
Da quello che mi pare di aver capito da quelle parti la vita sociale si basa un po più sui party tra amici che nei luoghi pubblici.
Cmq guarda lo stesso mi è capitato st'estate a tallinn, dal lunedì al mercoledì nonostante fossimo in agosto e città piena di turisti, le discoteche erano assolutamente desolate, infatti l'ingresso era gratuito e dentro ci trovavi solo italiani allupati che non sapevano caxxo fare ;D

Giant Lizard
15-11-2007, 17:48
vabbè ho capito che la Svezia per "divertirsi" non va molto bene... :O

alexbau
16-11-2007, 12:28
eh la cosa migliore sarebbe conoscere (magari via chat) qualche ragazza/o svedese e poi imbucarsi a capodanno...

Alex

maso87
19-11-2007, 10:25
Infatti!!Poi non lo so magari sono stato sfigato!Però abbiamo chiesto a tutti prima della mezzanotte e nessuno sapeva cosa fare!!Un mio amico era andato un anno prima e dice che un po' di movimento in più l'aveva trovato però non ho capito bene in quale parte della città...ti ripeto io sono stato ad Helsinky, a Barcellona e a Napoli negli ultimi anni e mi sono divertito di più...rimane il fatto che la città merita, per cui ti faresti cmq un bel viaggio!

Appunto Helsinky, lo consigli per capodanno ?
Com'è ?

Moronveller
19-11-2007, 13:22
eh la cosa migliore sarebbe conoscere (magari via chat) qualche ragazza/o svedese e poi imbucarsi a capodanno...

Alex

L'hai detta Alex ;)

Sì ma quali chat :stordita:

Cmq indipendentemente dalla movida che so che sarà minore rispetto alle nostre parti mi piacerebbe andar su a fare il Capodanno con gli amici..

Sold|3r
19-11-2007, 13:57
stoccolma è stupenda..

come non quotare :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

Giant Lizard
19-11-2007, 14:03
insomma, una vacanza in svezia è buona e divertente solo se si conosce già qualcuno del posto, altrimenti è una palla, giusto? :)

plut0ne
19-11-2007, 14:37
insomma, una vacanza in svezia è buona e divertente solo se si conosce già qualcuno del posto, altrimenti è una palla, giusto? :)

no :mbe:
io sono sato 1 settimana....vabbè conoscevo un tizio che ci vive da 18 anni :asd: e mi ha portato in disco ma la gente che ho conosciuto (:oink: :oink: ) non ma l'ha mica presentata lui...:D
secondo me invece è molto facile consocere persone..soprattutto ragazze..visto che i ragazzi sono così abituati ad essere circondati da fighe così allucinanti che SE NE SBATTONO i coglioni..preferiscono spacarsi di alcol..quindi la concorrenza è bassina...anche se esteticamente gli svedesi sono messi bene :asd:

i maschi anche ne ho conosciuti..ho anche alcuni numeri di cell :O

in inverno però NON CI ANDREI MAI.. ....fa FREDDDDDDDDISSIMO

Giant Lizard
19-11-2007, 15:36
no :mbe:
io sono sato 1 settimana....vabbè conoscevo un tizio che ci vive da 18 anni :asd: e mi ha portato in disco ma la gente che ho conosciuto (:oink: :oink: ) non ma l'ha mica presentata lui...:D
secondo me invece è molto facile consocere persone..soprattutto ragazze..visto che i ragazzi sono così abituati ad essere circondati da fighe così allucinanti che SE NE SBATTONO i coglioni..preferiscono spacarsi di alcol..quindi la concorrenza è bassina...anche se esteticamente gli svedesi sono messi bene :asd:

i maschi anche ne ho conosciuti..ho anche alcuni numeri di cell :O

in inverno però NON CI ANDREI MAI.. ....fa FREDDDDDDDDISSIMO

si ma:

1) a me la discoteca fa schifo

2) non conosco nessuno che abita li da 18 anni :D

quindi mi sembra di capire che valga il ragionamento che ho fatto sopra, no?

stefaninino
19-11-2007, 22:13
Appunto Helsinky, lo consigli per capodanno ?
Com'è ?

Secondo me è più viva di stoccolma..cmq fa un freddo cane anche la'!!Io ci sono stato 10 anni fa però!!In ogni caso là a mezzanotte stavano tutti in giro ubriachi a festeggiare...a Stoccolma no e poi Helsinki 10 anni fa aveva più locali di stoccolma lo scorso anno!!Almeno al centro. Però magari è meglio qualche consiglio più recente. Stoccolma è più bella come città in genere, nel senso che se devi farti un weekend per vedere una città allora va a stoccolma.

-kurgan-
22-11-2007, 22:26
si ma:

1) a me la discoteca fa schifo

2) non conosco nessuno che abita li da 18 anni :D

quindi mi sembra di capire che valga il ragionamento che ho fatto sopra, no?

se la discoteca ti fa schifo direi che fai meglio a non andarci, per strada ci saranno -20 gradi.