PDA

View Full Version : Vendo Dell Inspiron 640m [valutazione del prezzo]

Elbryan
06-11-2007, 10:53
Ciao ragazzi :)

Voglio vendere il mio Dell Inspiron 640m di cui sono veramente orgoglioso. Un grande acquisto.

Però ultimamente m'è venuta la "scimmia" di prendermi un Macbook per cui sto cercando di liberarmi del mio fedele compagno di viaggio di quest ultimo anno..

Beh, volevo sapere cosa ne pensate voi del prezzo e vi riporto ad una recensione che ho già scritto sul forum dell'Università.

Il portatile è così composto:

CPU Intel Core 2 Duo T5600 @ 1.83GHz
Memory 1024 MB DDR 2 SDRAM (Upgradable to 2GB) - 1 X PC2-5300 SODIMM Sockets
Motherboard Intel 945GM + ICH7-M
Display 14.1" TFT WXGA+ Display (Resolution 1440x900x16M)
Video Card Intel GMA 950
Hard Drive 120 GB Ultra ATA
Optical Drive DVD+RW (masterizzatore DUAL-LAYER)
Sound Card Integrated Intel HDA Audio Controller (Demo Version) (Sigmatel)
Modem Internal 56k v.92 fax modem (mai usato)
Network Interface Broadcom Corporation BCM4401-B0 10/100Base-TX
Wireless Networking Intel 3945BG 802.11a/b/g mini pci wireless card (WEP, WPA, 802.1x)
TrueMobile 355 Bluetooth card + EDR
USB 4 USB 2.0 ports (2 dietro e 2 sul fianco destro)
Audio Jacks line-out(external speakers/headphone) and external microphone
Video 15-pin monitor connector
S-Video 7-pin mini-DIN connector
Firewire 1 port
Slots Card Reader, PC Express
Batteries Primary: 76Whr - 9 cell Lithium Ion Battery

Il notebook viene fornito ovviamente col suo CD originale di Windows XP (che tra l'altro installa SOLO windows xp, benedetta sia la Dell) e relativo CD dei driver (anche se li trovate più aggiornati sul sito dell.com).
Ho aggiornato all'ultima versione il BIOS (A10).

Esteticamente è perfetto (tranne le classiche plastiche leggermente consumate dove si poggiano i palmi della mano, ma proprio leggermente).
Lo schermo è perfetto, senza graffi, senza pixel bruciati.

Il tutto sopra per: 650€

Sistemi operativi provati: Windows XP, Vista (32bit), Debian, Gentoo.
Nessun problema riscontrato con nessuno dei suddetti (la wifi funziona egregiamente).
Ha un anno di vita esatto (lo compie i primi di Novembre).

Ci tengo a precisare che il motivo della vendita è, appunto, in vista di passaggio a Macbook.

Se qualcuno di voi che ci da un'occhiata fosse curioso di guardarlo, di avere foto o informazioni non esiti a contattarmi..

Sono anche disposto a spedirlo, certo è che ci terrei che l'utente fosse REALMENTE motivato e sicuro dell'acquisto.

Secondo voi 650€ sono una cifra onesta?

Elbryan
07-11-2007, 14:01
giup

Elbryan
08-11-2007, 08:58
up

Elbryan
09-11-2007, 13:42
ups

blindwrite
09-11-2007, 14:32
basta con gli up se qualcuno vuole rispondere lo vede lo stesso anche se non è in prima riga...:D

se nei 650€ c'è una licenza di windows vista 32bit originale e completa è un buon prezzo.. altrimenti con 800€ si prende una macchina nuova superiore e con 2 anni di garanzia (esempio a8jr a8sc dv26xx)

Elbryan
09-11-2007, 15:49
basta con gli up se qualcuno vuole rispondere lo vede lo stesso anche se non è in prima riga...:D

se nei 650€ c'è una licenza di windows vista 32bit originale e completa è un buon prezzo.. altrimenti con 800€ si prende una macchina nuova superiore e con 2 anni di garanzia (esempio a8jr a8sc dv26xx)

Licenza originale di Windows XP, non di Vista :)

blindwrite
09-11-2007, 16:52
Licenza originale di Windows XP, non di Vista :)

non è proprio una cosa bella da dirsi in un forum pubblico...
IMHO in questo caso dico che i soldi che chiedi potrebbe anche valerli, ma non credo sia molto furbo l'acquisto... io non lo prenderei a quel prezzo, se trovi qualcuno disposto perchè no..

Elbryan
09-11-2007, 16:54
non è proprio una cosa bella da dirsi in un forum pubblico...
IMHO in questo caso dico che i soldi che chiedi potrebbe anche valerli, ma non credo sia molto furbo l'acquisto... io non lo prenderei a quel prezzo, se trovi qualcuno disposto perchè no..

Perché non è una cosa bella da dirsi?
La licenza di Vista l'ho comprata io a parte, non vedo perché dovrei venderla assieme a quella di XP (di cui il portatile era dotato al momento dell'acquisto).

Mah..

blindwrite
09-11-2007, 17:25
se vendi il pc con vista installato allora devi cedere anche la licenza... credo che non ci siamo capiti bene.. scusa se ho frainteso