PDA

View Full Version : [Help] Alice business vecchia + Router Michelangelo

sonoio2
06-11-2007, 11:01
Salve a tutti ragazzi, vi scrivo per avere una mano da voi sicuramente + esperti nel campo. Ieri a causa di un ritardo di circa 6 mesi dalla mia prima richiesta fatta a Telecom per avere un router nuovo ( l'altro sempre proprietario si è fuso ) ho deciso di prendere un nuovo router nello specifico un Router Michelangelo WAVE 8E4253 per la ditta della mia ragazza.
Collego il tutto e inserisco i parametri per l'ip statico come da lettera inviatami tempo fa da Telecom, setto alcune cose come da manuale e faccio partire la connessione. Perfetta, navigavo molto bene.
E' però sorto il problema del wireless, mi sono messo a variare alcuni parametri e non avevo + la possibilità di accedere al pannello di controllo del router.
Ho così pensato di resettare il router e rifare il procedimento dall'inizio vista la semplicità con cui ho fatto il procedimento iniziale ..... il dramma.
Il router configurato per filo e per segno nel medesimo modo non ne vuole sapere di navigare, il led della connessione si allaccia correttamente ma da browser non riesco a raggiungere nessuna pagina web.
I parametri da me usati sono:
Ip: Quello della lettera
Subnet 255.255.255.255 ( come indicato in lettera )
Gateway: = ip
VPI:8 VCI:35

Vi prego siutatemi

P.S. Specifico che il vecchio router non aveva smart card o altra diavoleria per il riconoscimento del cliente, si tratta di una SMART1

sonoio2
06-11-2007, 14:39
Mi scuso in anticipo se uppo la discussione anche se magari viola qlc regola del forum ma davvero ho necessità di risolvere questo fastidiosissimo problema, si tratta di una ditta, rischio il linciaggio.
Per piacere :help:

sonoio2
07-11-2007, 11:40
:mc: