PDA

View Full Version : [Task Manager] Piccolo problema


Marcko
06-11-2007, 09:07
Ciao tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta. Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare nulla di interessante anche perché probabilmente, il mio, non è un vero problema.
Veniamo a noi. In pratica quando premo la famigerata combinazione di tasti "ctrl+alt+canc" invece di partire il Task Manager mi compare una finestra denominata "Protezione di Windows" nella quale è possibile scegliere tra lo stesso Task Manager, spegnere il pc, disconnetterlo, bloccarlo e cambiare password...
Non ricordo di aver fatto nessuna modifica, consapevole, per ottenere questo effetto.
Altro difetto che mi è comparso da poco, e che ritengo sia collegato al primo, è la richiesta di password all'avvio del pc. Sono veramente due sciocchezze che anche se non risolte non mi cambiano la vita.
Comunque grazie in anticipo. Marco.

Khronos
06-11-2007, 18:11
che sistema operativo hai, sulla macchina? Xp professional? 2000? dovrebbe essere "di standard", l'interfaccia che vedi, in quei 2 sistemi operativi. forse in Xp professional c'è il modo per far vedere subito il task manager. su Xp home e gli altri della stessa categoria, quell'interfaccia non c'è.
la richiesta di password all'avvio è legata al pannello utenti, nel pannello di controllo. gira tra le sue opzioni.

Marcko
06-11-2007, 22:34
Ciao scusami per l'imprecisione ma scrivendo nella sezione Windows l'ho dato per scontato.
Comunque uso Windows XP Pro aggiornato. Dunque sono riuscito a risolvere proprio come avevi detto tu. Andando sul pannello di controllo all'icona account utente è possibile selezionare, alla voce cambia modalità di accesso e disconnessione, il tipo di schermata iniziale.
Spero possa essere utile ad altri.
Saluti Marco.