PDA

View Full Version : Negoziante che si rifiuta a riparare oggetto in garanzia... che faccio?


aleyah
06-11-2007, 07:56
ciao!
due anni fa ho acquistato una scheda madre Gigabyte alla fiera dell'elettronica di Verona da un negoziante di Genova ( Min..re ).
dopo un anno la scheda è defunta, ed è cominciata la mia disavventura...
prima il negozio si è trasferito, poi non hanno risposto ai fax per la procedura RMA, poi dopo la mia ennesima email mi scrivono di spedire il pacco...
ora dopo diversi mesi (e garanzia ora scaduta) non aprono piu' nemmeno le mail e le cestinano direttamente...
cosa posso fare?

ndrea Crestani
a Marco

mostra dettagli
13 ott
Buonasera
avete notizie della mia scheda madre?
dal 18/7 ad oggi sono quasi 3 mesi...

Cordiali saluti,

Andrea Crestani



Il 29/05/07, Marco L****e <m.l****e@min***e.it> ha scritto:
- Nascondi testo tra virgolette -

Buonasera mi scusi se non le ho più risposto

La spedisca pure

Le do indirizzo

Min***e s.r.l.
Via *******
16157 Genova

Se le può interessare siamo a Novero sabato e domenica

Mi scusi ancora per il disagio

Grazie e Cordiali Saluti

Marco L*****e

-----Messaggio originale-----
Da: Andrea Crestani [mailto:crestani.andrea@gmail.com]
Inviato: martedì 29 maggio 2007 9.51
A: Marco L*****e
Oggetto: re: Gigabyte k8ns pro (skt 754)!!!

Egr. Signor L*****e

è passato ormai del tempo da quando vi ho spedito il fax per la
procedura di RMA e non ho ottenuto alcuna risposta...
il mio caso ormai è in ballo da novembre scorso, non è possibile avere
un codice RMA via email così da inviarvi il pezzo difettoso? o preferite
aspettare che mi scada la garanzia forse? Mi auguro non sia questa la
Vostra intenzione...

Distinti Saluti.


Crestani Andrea



Marco L*****e ha scritto:
> www.min***e.it
>
> distribuzione
>
> come diventare cliente
>
> procedura rma
>
> grazie
>
> Min***e s.r.l.
> Marco L*****e
>
> -----Messaggio originale-----
> Da: Andrea Crestani [mailto: crestani.andrea@gmail.com]
> Inviato: giovedì 19 aprile 2007 11.17
> A: m.l*****e@min***e.it; Min***e shop
> Oggetto: [Fwd: [Fwd: Gigabyte k8ns pro (skt 754)]]
>
> Spettabile Min***e Srl,
> Spettabile Sig. L*****e,
>
> cosa devo fare per ottenere un po' di attenzione???
>
> nell'agosto 2005 ho acquistato al Vostro stand presso la fiera
> dell'elettronica di Cerea (VR) la scheda madre in oggetto.
> Improvvisamente ha smesso di funzionare: il computer era acceso, in
> modalità screensaver, e senza alcun rumore si è spento, per non
> riaccendersi più.
> ho fatto testare l'alimentatore (un tagan 480W) e funziona perfettamente
> (ho una scheda madre sostitutiva ora che funziona senza problemi).
> Vi prego di indicarmi le procedure di RMA e quanto possa essere utile a
> tal fine...
>
> in attesa di un Vs. riscontro
> porgo distinti saluti.
>
> Andrea Crestani
>
>



oggi la ricevuta di ritorno di questa mail mi dice che è stata cestinata... non letta.

Non letto: Gigabyte k8ns pro (skt 754)
Il messaggio

Cc: Marco L*****e; Min***e shop
Oggetto: Gigabyte k8ns pro (skt 754)
Inviato: 28/10/2007 18.11

è stato eliminato il giorno 06/11/2007 8.35.



cosa posso dire... evitatelo come la peste...

Murakami
06-11-2007, 08:44
Un numero di telefono ce l'avranno, no?

aleyah
06-11-2007, 08:46
Un numero di telefono ce l'avranno, no?
li ho chiamati diverse volte... m'han detto di mandare mail...

e almeno delle mail rimane traccia... le telefonate dovrei registrarle...

montegentile
06-11-2007, 09:31
Secondo me dovresti chiamarli e nominare la parola magica... "Avvocato"... di solito funziona

Blaster_Maniac
06-11-2007, 09:38
Anche la parola giudice di pace non è male.
Io comunque sarei andato di persona nel negozio a muso duro e avrei attaccato il pezzente al muro.

tabs
06-11-2007, 09:41
hai la ricevuta del pacco?insomma la scheda la hanno loro?cmq si ti serve un avvocato...o anche un praticante..perchè è una cosa semplice da fare..però bisogna sempre ricordarsi che le segnalazioni vanno provate...sempre raccomandata con avviso di ricevimento!le mail e pure i fax sono duri da provare!!!

MastroG
06-11-2007, 09:42
Vai di persona.....magari se ti è possibile anche con il tuo avvocato!!;)

pandyno
06-11-2007, 10:14
Vai di raccomandata...

aleyah
06-11-2007, 10:21
allora..
andare di persona mi è impossibile... io sto a Verona. loro a Genova, e mi costa meno comprarla nuova.
io ho la mail di poste italiane che mi avvisa che il pacco è stato consegnato... non vale nulla?

Thebaro
06-11-2007, 12:04
allora..
andare di persona mi è impossibile... io sto a Verona. loro a Genova, e mi costa meno comprarla nuova.
io ho la mail di poste italiane che mi avvisa che il pacco è stato consegnato... non vale nulla?

prossima fiera a verona vai....e speri di trovarlo.

tabs
06-11-2007, 12:05
allora..
andare di persona mi è impossibile... io sto a Verona. loro a Genova, e mi costa meno comprarla nuova.
io ho la mail di poste italiane che mi avvisa che il pacco è stato consegnato... non vale nulla?

beh insomma..se lo facevi con ricevuta di ritorno era meglio.
Va beh..cmq manda una racomandata di sollecito...però ti consiglio di non mettere le varie date perchè in un eventuale giudizio potrebbe essere che c'era qualche termine scaduto e se nella tua lettera metti delle date poi è un riconoscimento da parte tua..Sollecita e basta..e dopo non ti resta che l'avvocato...che detto per inciso in una situazione così non sarebbe nemmeno così costoso come si pensa sempre..anzi cercati un avvocato giovane(basta anche un praticante!questa è una situazione scolastica semplice semplice)