View Full Version : riconoscimento dvd su IBM think pad
falcoman
06-11-2007, 07:45
Cerco disperatamente aiuto per il seguente problema:
un mio collega, nel disabilitare la pen drive ha erroneamente disabilitato il cd/dvd.
Il problema è che adesso il notebook si rifiuta di riconoscere la periferica. Nella gestione hardware il problema è segnalato dal solito triangolo, ma si rifiuta di ricaricare i driver. Ho provato a disinstallare e reinstallare ma neanche così funziona.
Avete possibili soluzioni a riguardo?
Il sistema operativo e Windows 2000 con SP4
Alexis80
07-11-2007, 22:41
Fai cosi a computer acceso sfila il lettore dvd dallo slot e reinsiriscilo sempre a pc acceso vedrai che funziona. Infatti nei thinkpad c'è quella funzione perchè in quello slot hot swap puoi inserire la batteria o lettore dvd. Devi emplicemente fare come per la chiavetta, quando la disconnetti se non la sfili e rimetti mica si riattiva.
Fammi sapere
Ciao
falcoman
08-11-2007, 07:56
E' stata la prima cosa che ho fatto ma non ha funzionato.
Avevo in effetti pensato di gestire la cosa come con una chiavetta USB, ma purtroppo... niente da fare.
Il computer al momento della riconessione mi riconosce il dvd come nuovo hardware, ma i driver che ci sono non me li attiva dicendo semplicemente che non è in grado.
Ho provato a ricaricarli ma niente da fare.
Alexis80
08-11-2007, 12:29
che modello hai? di thinkpad
falcoman
09-11-2007, 07:51
IBM ThinkPad A31 Type 2653
falcoman
19-11-2007, 10:17
Non riuscendo a risolvere il problema :muro: , ho formattato e reinstallato con il recovery residente sull'hard disk; anche perchè il cd rom non me lo riconosceva neanche sotto dos!!!
Una volta reinstallato tutto è andato a posto (a parte i documenti che ovviamente sono andati persi).
Comunque, se qualcuno avesse una soluzione senza dover reinstallare il tutto posti pure la soluzione (può sempre venire utile)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.