View Full Version : Switch nuovo che modello????
OrcaAssassina
06-11-2007, 06:49
Fino a un'ora fà avevo uno switch 8 porte della Gigabit.....ero è MORTO
In alternativa che switch mi consigliate????
Ciao e grazieeeeeeeee
Alessio.16390
06-11-2007, 06:58
Economico restando sulle 8 porte?
Switch TP-Link 8 Porte 10/100 :fagiano:
Tra i 10 ai 15 Euro.
OrcaAssassina
06-11-2007, 07:00
Economico restando sulle 8 porte?
Switch TP-Link 8 Porte 10/100 :fagiano:
Tra i 10 ai 15 Euro.
qualcosa fascia media??? tipo 40,00 - 70,00
cosa mi consigli????
Alessio.16390
06-11-2007, 07:09
qualcosa fascia media??? tipo 40,00 - 70,00
cosa mi consigli????
Come mai ci vuoi spendere così tanto?
Che uso ne farai?
D-link DGS-1008D
40 - 50 Euro
3COM 3CGSU08
55 - 60 Euro
Zyxel GS108A
55 - 60 Euro
NETGEAR GS108
60-70 Euro.
Tutti 8Porte, velocità di trasferimento 10 / 100 / 1000 Rate adaptive ( in base alla tua scheda di rete )
OrcaAssassina
06-11-2007, 07:12
Come mai ci vuoi spendere così tanto?
Che uso ne farai?
D-link DGS-1008D
40 - 50 Euro
3COM 3CGSU08
55 - 60 Euro
Zyxel GS108A
55 - 60 Euro
NETGEAR GS108
60-70 Euro.
Tutti 8Porte, velocità di trasferimento 10 / 100 / 1000 Rate adaptive ( in base alla tua scheda di rete )
lo uso a casa.......quindi niente di potente.....
3 PC connessi
e MULO che galoppa!!!!!!! ahahahhah
Alessio.16390
06-11-2007, 07:15
lo uso a casa.......quindi niente di potente.....
3 PC connessi
e MULO che galoppa!!!!!!! ahahahhah
Se non hai schede di rete GigaLan ( 1000 Mbps ) prendere uno di quei switch al momento è inutile, certo per un futuro magari sarebbe meglio, anche se già non si sfruttano i 100 Mbps (colpa degli HD, anche se hai due raptor non riuscirai mai a saturare i 100Mbps :ciapet: ) figurati 1000.
Fossi in te prenderei il TP-Link che non è per nulla male, ha le ultime tecnologie ed è economico.
E per l'uso che ne devi fare va più che bene.
Poi ovviamente la scelta la devi fare tu ;)
Ciaoz.
OrcaAssassina
06-11-2007, 07:19
Se non hai schede di rete GigaLan ( 1000 Mbps ) prendere uno di quei switch al momento è inutile, certo per un futuro magari sarebbe meglio, anche se già non si sfruttano i 100 Mbps (colpa degli HD, anche se hai due raptor non riuscirai mai a saturare i 100Mbps :ciapet: ) figurati 1000.
Fossi in te prenderei il TP-Link che non è per nulla male, ha le ultime tecnologie ed è economico.
E per l'uso che ne devi fare va più che bene.
Poi ovviamente la scelta la devi fare tu ;)
Ciaoz.
Hai ragione è forse mi ha bloccato il fatto che è una marca che non ho mai sentito, rispetto a 3com D-link - Netgear.
Stavo anche pensando eventualmente di farlo a 16P.
Perchè tra un anno e mezzo andrò nella nuova casa dove in ogni stanza c'è un cavo di rete. Acquistando una a 16P sono gia coperto per il futuro
Alessio.16390
06-11-2007, 07:24
Hai ragione è forse mi ha bloccato il fatto che è una marca che non ho mai sentito, rispetto a 3com D-link - Netgear.
Stavo anche pensando eventualmente di farlo a 16P.
Perchè tra un anno e mezzo andrò nella nuova casa dove in ogni stanza c'è un cavo di rete. Acquistando una a 16P sono gia coperto per il futuro
La Tp-Link produce molti oggetti carini (prezzo/prestazioni) da un po' di tempo, sopratutto in ambito Wireless, http://www.tp-link.com/ ti assicuro che non è l'ultima arrivata ;)
Capito, ma se ora hai urgenza di prendere un switch credo che tu possa sostenere una spesa di 10Euro (relativamente bassa) e poi in futuro prendere altro. ;)
Tra un anno e mezzo sarà uscito altro e ti troveresti con un oggetto vecchio se lo prendi ora :sofico: :D (Supposizioni, nulla di certo.)
Fai tu! :p
OrcaAssassina
06-11-2007, 07:34
La Tp-Link produce molti oggetti carini (prezzo/prestazioni) da un po' di tempo, sopratutto in ambito Wireless, http://www.tp-link.com/ ti assicuro che non è l'ultima arrivata ;)
Capito, ma se ora hai urgenza di prendere un switch credo che tu possa sostenere una spesa di 10Euro (relativamente bassa) e poi in futuro prendere altro. ;)
Tra un anno e mezzo sarà uscito altro e ti troveresti con un oggetto vecchio se lo prendi ora :sofico: :D (Supposizioni, nulla di certo.)
Fai tu! :p
ok, mi hai convinto.....dai se non va bene ti vengo in cerca!!!! ahahahahah
Alessio.16390
06-11-2007, 16:29
ok, mi hai convinto.....dai se non va bene ti vengo in cerca!!!! ahahahahah
:eek: :nera: :ops:
Se non hai schede di rete GigaLan ( 1000 Mbps ) prendere uno di quei switch al momento è inutile, certo per un futuro magari sarebbe meglio, anche se già non si sfruttano i 100 Mbps (colpa degli HD, anche se hai due raptor non riuscirai mai a saturare i 100Mbps :ciapet: ) figurati 1000......
Ciao alessio,
mi sa che hai le idee un pò confuse, la rete a 100 Mbps trasferisce 100 Mega bit al secondo, ovvero 12,5 Mega Bytes al secondo (100/8).
Un hard disk medio (es. Seagate 320gb sataII) riesce ad avere un trasferimento dati medio di circa 70 MB (Mega Bytes) al secondo, quindi solo con la rete Gigabit si può sfruttare la velocità degli hard disk.
MB= Megabyte
Mb= Megabit
ciao
tavano10
26-02-2008, 11:30
mi scuso con tutti, riprendo questa discussione...
dovrei anch'io prendermi uno switch, da aggiungere alla rete che ho già,ma non ho la più pallida idea di cosa scegliere...
al momento ho un paio di switch della netgear 10/100 FS608
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=FS608v3
nella sua versione 1 e 2
Ho visto che esistono diversi modelli dai costi superiori (sempre restando con netgear,come questo (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=FS108P) ad esempio)
Cosa devo guardare (a parte la velocità di trasferimento 10/100/1000) per scegliere un buono switch?
tutmosi3
26-02-2008, 16:27
mi scuso con tutti, riprendo questa discussione...
dovrei anch'io prendermi uno switch, da aggiungere alla rete che ho già,ma non ho la più pallida idea di cosa scegliere...
al momento ho un paio di switch della netgear 10/100 FS608
http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=FS608v3
nella sua versione 1 e 2
Ho visto che esistono diversi modelli dai costi superiori (sempre restando con netgear,come questo (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=FS108P) ad esempio)
Cosa devo guardare (a parte la velocità di trasferimento 10/100/1000) per scegliere un buono switch?
Ma guarda che quello che hai linkato è buono.
Se non ti va puoi prendere in considerazione Linksys.
Ci sono vari modelli, se hai bisogno di switch gestiti ma resti in mabito caslingo o industria medio/piccola vai sul sicuro.
Uno switch 10/100/1000 è fondamentale in una rete 10/100/1000.
Se hai tutte le periferiche 10/100 e non hai in previsione ristrutturazioni varie per passare a 1 gb/s non è necessario,.
Ciao
tavano10
26-02-2008, 16:48
Ma guarda che quello che hai linkato è buono.
Se non ti va puoi prendere in considerazione Linksys.
Ci sono vari modelli, se hai bisogno di switch gestiti ma resti in mabito caslingo o industria medio/piccola vai sul sicuro.
Uno switch 10/100/1000 è fondamentale in una rete 10/100/1000.
Se hai tutte le periferiche 10/100 e non hai in previsione ristrutturazioni varie per passare a 1 gb/s non è necessario,.
Ciao
ciao e grazie per la risposta...;)
ero curioso di sapere la differenza che ci può essere tra uno switch 10/100 da 10€ e uno da 50€
Ho sempre avuto netgear, non ho termini di paragone, devo dire che mi son sempre trovato bene , e mi chiedevo se aumentando il budget avrei avuto miglioramenti (che ne so...sul ping dei giochi, sulla banda passante:confused: )
Ad esempio ieri ho fatto una prova con lo switch in questione sulla mia rete:
invece di utilizzarne due (uno a monte e uno dopo il router) ho provato a collegare tutti i cavi su uno solo (un sacco di indirizzi diversi)...beh, le prestazioni da prima e dopo si vedevano ad occhio nudo!
Mentre prima con due switch la navigazione e il download erano fluidi, dopo andavano si, ma erano diventati lentissimi...
Non so se passando ad uno switch più performante cambierei qualcosa...magari erano gli indirizzi ip troppo vicini :confused:
tutmosi3
27-02-2008, 22:00
ciao e grazie per la risposta...;)
ero curioso di sapere la differenza che ci può essere tra uno switch 10/100 da 10€ e uno da 50€
Ho sempre avuto netgear, non ho termini di paragone, devo dire che mi son sempre trovato bene , e mi chiedevo se aumentando il budget avrei avuto miglioramenti (che ne so...sul ping dei giochi, sulla banda passante:confused: )
Ad esempio ieri ho fatto una prova con lo switch in questione sulla mia rete:
invece di utilizzarne due (uno a monte e uno dopo il router) ho provato a collegare tutti i cavi su uno solo (un sacco di indirizzi diversi)...beh, le prestazioni da prima e dopo si vedevano ad occhio nudo!
Mentre prima con due switch la navigazione e il download erano fluidi, dopo andavano si, ma erano diventati lentissimi...
Non so se passando ad uno switch più performante cambierei qualcosa...magari erano gli indirizzi ip troppo vicini :confused:
Per fare una diagnosi più sicura bisognerebbe vedere la tua LAN dal vivo.
Io posso dirti le mie esperienze.
Per switch 10/100/1000 in passato ho sempre usato 3Com e nessuno si è mai lagnato.
Da tempo pensavo di provare altro perchè notavo che il riscaldamento dei modelli più recenti era un po' troppo alto per i miei gusti.
Nulla che inficiasse i rendimenti della rete ma comunque a me dava fastidio.
L'ultimo convincimento è stato dato dal grande Stev-O (Ste' ... Quanto ce manchi) che notoriamente un fan Netgear.
Così ho iniziato a mettere in pista anche questa marca (che costa anche un po' meno) ed i risultati sono stati buoni.
Recentemente abbiamo anche messo un ASUS e non da problemi.
Sui gestiti la parte più grossa è stata Linksys poi Allied Telesys e Enterasys.
Ciao
tavano10
27-02-2008, 22:16
Per fare una diagnosi più sicura bisognerebbe vedere la tua LAN dal vivo.
Io posso dirti le mie esperienze.
Per switch 10/100/1000 in passato ho sempre usato 3Com e nessuno si è mai lagnato.
Da tempo pensavo di provare altro perchè notavo che il riscaldamento dei modelli più recenti era un po' troppo alto per i miei gusti.
Nulla che inficiasse i rendimenti della rete ma comunque a me dava fastidio.
L'ultimo convincimento è stato dato dal grande Stev-O (Ste' ... Quanto ce manchi) che notoriamente un fan Netgear.
Così ho iniziato a mettere in pista anche questa marca (che costa anche un po' meno) ed i risultati sono stati buoni.
Sui gestiti la parte più grossa è stata Linksys poi Allied Telesys e Enterasys.
Ciao
dal vivo intendi di persona?:stordita:
cmq se vuoi ti faccio un piccolo schema per darci un occhiata se può servire...
OT: a proposito,ma che fine ha fatto Stev-O?
tutmosi3
27-02-2008, 22:32
dal vivo intendi di persona?:stordita:
cmq se vuoi ti faccio un piccolo schema per darci un occhiata se può servire...
Utile ma i problemi si vedono sul campo.
Spero sia solo uno dei suoi preiodo di latitanza.
Ciao
Alfonso78
27-02-2008, 23:26
confermo...ottimi...
Spero sia solo uno dei suoi periodi di latitanza.
questa volta fa sul serio...:D
visto che c'è il thread aperto...
qualcuno ha una comparativa di switch 10/100 alla mano?!
visto che con il router è capitato chi avesse problemi col mulo magari poi capita lo stesso problema con lo switch...
per caso gli atlantis qualcuno li conosce!?
pegasolabs
28-02-2008, 13:26
visto che c'è il thread aperto...
qualcuno ha una comparativa di switch 10/100 alla mano?!
visto che con il router è capitato chi avesse problemi col mulo magari poi capita lo stesso problema con lo switch...
per caso gli atlantis qualcuno li conosce!?
http://www.smallnetbuilder.com/content/view/30195/51/
Gli atlantis ho messo qualche 10/100. Vanno bene in ambito semidomestico se non si hanno pretese. Piccolissimi economici e hanno 3 anni di garanzia. Ma per farti capire non hanno nemmeno l'indicazione differenziata per il 10/100...
http://www.smallnetbuilder.com/content/view/30195/51/
Gli atlantis ho messo qualche 10/100. Vanno bene in ambito semidomestico se non si hanno pretese. Piccolissimi economici e hanno 3 anni di garanzia. Ma per farti capire non hanno nemmeno l'indicazione differenziata per il 10/100...
impagabile come sempre... grazie per la dritta :)
tutmosi3
28-02-2008, 21:33
...
questa volta fa sul serio...:D
Non è la 1a volta che sparisce per mesi.
Se non è successo qualcosa di grave, tornerà.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.