PDA

View Full Version : Estensione rete tramite wi-fi: consigli per acquisti

sisco11
06-11-2007, 00:17
Ciao a tutti

Devo estendere la rete wireless di un router ADSL 3COM (3CRWDR101A) per permettere l'accesso ad Internet alla piccola rete ethernet che si trova in un'edificio adiacente. Avrei bisogno di qualche consiglio su cosa acquistare per fare il collegamento. Ho già fatto diversi tentativi con un 3CRWDR200 col WDS ma senza risultati nonostante i preziosi consigli Intrepido ed Alfonso nell'apposito thread che avevo aperto, così ho deciso di lasciar perdere e di provare con un router o un AP diverso. Secondo voi cosa potrei usare?

Grazie per l'aiuto

BTS
06-11-2007, 09:09
attento però... forse non lo avevi detto prima (altrimenti ti avrebbero avvertito).

trasmettere wifi su un terreno multiproprietà necessita di un' autorizzazione.
per dettagli vedi le FAQ, sono riportati li articoli

Alfonso78
06-11-2007, 11:02
attento però... forse non lo avevi detto prima (altrimenti ti avrebbero avvertito).

infatti.....non lo aveva detto.....:mbe:

e poi credo sia il 3 o 4 post che leggo sullo stesso argomento....

potremmo definirlo fenomeno da crossposting??

sisco11
06-11-2007, 14:32

trasmettere wifi su un terreno multiproprietà necessita di un' autorizzazione.
per dettagli vedi le FAQ, sono riportati li articoli

No problem, è tutto di mia proprietà ;) , e comunque si tratta di pochissimi metri che però non posso collegare con un cavo, devo per forza usare il wireless. In ogni caso dovrebbero essere sufficienti apparecchi per uso domestico senza antenne aggiuntive o simili

sisco11
06-11-2007, 16:19
e poi credo sia il 3 o 4 post che leggo sullo stesso argomento....

potremmo definirlo fenomeno da crossposting??

Ok, adesso chiarisco: avevo aperto un post per estendere la rete con un 3crwdr101 ed un 3crwdr200, poi da vostro consiglio l'avevo spostato nel thread ufficiale dove però la discussione non è continuata ed in fine ho aperto questo nuovo thread dove chiedo una cosa diversa visto che ho rinunciato col primo sistema.

Scusate l'OT

Stev-O
06-11-2007, 20:33
cmq è crossposting e come tale...:rolleyes: